Vai al contenuto

Roma - Bufalotta: com'e' 'sto posto?


rimmon1971
 Share

Recommended Posts

Come da titolo e tags: so gia' (Google Maps docet) che e' a 15 km circa a nordest del centro di Roma, fuori dal GRA.

E' possibile che mi trasferisca laggiu' per lavoro (ed a quel punto dovrei trovarmi anche alloggio nelle vicinanze).

Com'e' la zona? Campagna? Periferia? Brutta gggente? Vivibile?

Prezzi degli affitti/delle case?

Vengo da Genova, sapete... non so niente di Roma e dintorni :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

non è gran che. è mezza campagna e palazzoni, al limite se non è tanto lontano dal tuo lavoro puoi cercare in zona monte sacro o quartiere africano (viale libia) cosi con la nomentana o la salaria ci arrivi, detto che però poi ti devi fare parecchio traffico la mattina.

Modificato da PIZ (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il lavoro sarebbe proprio in "sede: Roma - Bufalotta". Al momento non ho informazioni piu' precise.

Gia' che c'ero, avrei cercato anche l'alloggio in zona.

Link al commento
Condividi su altri siti

non so di che lavoro si tratterebbe ma molto probabile che la sede si trovi fuori il GRA. seguendo il consiglio di PIZ (e ti conviene perchè la bufalotta è veramente un pò fuori dalla civiltà) dovresti fare 7/8 km per andare al lavoro...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se proprio devi rimanere in zona al massimo via dei Prati Fiscali, non spingerti oltre

a meno che tu non sia amante del sesso a pagamento.

La Salaria è top.

Già se ti sposti giu' verso Monte Sacro è tutt'altra storia. Quartiere Africano a me non piace, ma io sono di Roma Sudde

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Monte Sacro, ok. Registrato.7 km son fattibilissimi... grazie ragazzi!

si ma occhio al traffico. io sono di roma nord e per fare 7 km di cassia o trionfale alle otto di mattina ci puoi mettere anche un oretta in macchina.. sempre se non piove :)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

fai una bella cosa, una volta capita la zona che ti piace chiama qualche tuo collega che lavora li e fatti dire come va al lavoro e quanto ci mette.. non ti fidare troppo della mappa

Link al commento
Condividi su altri siti

Monte Sacro, ok. Registrato.7 km son fattibilissimi... grazie ragazzi!

si ma occhio al traffico. io sono di roma nord e per fare 7 km di cassia o trionfale alle otto di mattina ci puoi mettere anche un oretta in macchina.. sempre se non piove :)

diamo tutti per scontato che 7 km per andare al lavoro li faccia in bici (come ovviamente fanno tutti qui sul forum, sennò chiudiamo)

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

diamo tutti per scontato che 7 km per andare al lavoro li faccia in bici (come ovviamente fanno tutti qui sul forum, sennò chiudiamo)

Beh si', l'idea era ben quella.

A Genova sono 8.

Modificato da rimmon1971 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Monte Sacro, ok. Registrato.7 km son fattibilissimi... grazie ragazzi!

si ma occhio al traffico. io sono di roma nord e per fare 7 km di cassia o trionfale alle otto di mattina ci puoi mettere anche un oretta in macchina.. sempre se non piove :)

diamo tutti per scontato che 7 km per andare al lavoro li faccia in bici (come ovviamente fanno tutti qui sul forum, sennò chiudiamo)

hehehe non si sa mai!

Link al commento
Condividi su altri siti

più che quartiere africano è meglio montesacro, gli affitti son leggermente più bassi, anche se adesso con la scusa dell'apertura della nuova inutile metro b1 qualcuno ha avuto il coraggio di alzare i prezzi. in zono bufalotta è tranquillo ma a parte il centro commerciale non c'è veramente un cazzo

Link al commento
Condividi su altri siti

più che quartiere africano è meglio montesacro, gli affitti son leggermente più bassi

Non ho idea di cosa intendiate per "bassi" a Roma... a Genova periferia "basso" e' 350/mese per un 5 vani

Modificato da rimmon1971 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

più che quartiere africano è meglio montesacro, gli affitti son leggermente più bassi

Non ho idea di cosa intendiate per "bassi" a Roma... a Genova periferia "basso" e' 350/mese per un 5 vani

ahahahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahha

Link al commento
Condividi su altri siti

più che quartiere africano è meglio montesacro, gli affitti son leggermente più bassi

Non ho idea di cosa intendiate per "bassi" a Roma... a Genova periferia "basso" e' 350/mese per un 5 vani

ahahahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahha

bassi intendo 350/300 per la stanza singola se vai a montesacro o anche più verso la bufalotta. per il quartiere africano parliamo dai 400 in su

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .