Vai al contenuto

Che tiraraggi usare?


uanlov
 Share

Recommended Posts

ecco un argomento da discutere.. che tiraraggi usate? immagino che la gran parte delle persone in questo forum si trovino ad aver a che fare con nipples del 13, tiraraggi singoli 13 comodi e ben funzionanti? postate qualche link e consiglio!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche le bici sono oto tubi de fero giuntadi, ma fra una fatta bene e una no ne passa...

Sinceramente io uso il tiraraggi Campagnolo su molte ruote, è affidabile e si smussano i bordi della tacca per i nipples in tempi biblici rispetto a tiraraggi economici. Ah, quelli con 4-5 misure differenti non servono a nulla. Le misure che userete sono 14 e 15, tutte le altre sono inutili.

Più propriamente mi pare che il 15 sia quella quasi universalmente diffusa, almeno in Italia sulle bdc (a parte ruote come Mavic e Fulcrum che hanno chiavi specifiche).

Per gli assemblaggi di ruote ormai però mi sono assuefatto al Dt Swiss, un tiraraggi tipo questo

Loggati per vedere il contenuto
è però di fattura molto economica.

Nei vecchi tiraraggi che avevo quando imparavo il mestiere mi capitava troppo spesso di rovinare gli angoli della tacca in pochissimo tempo. Mai più attrezzi economici per il sottoscritto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco il tiraraggi che cercavo, altro che qualunque tiraraggi! Lo compro subito.. Ho comprato di recente un ottimo "UNIOR" che devo dire a livello di presa dà ottime soddisfazioni, ma dato che hanno avuto la brillante idea di produrlo con il bordo ruvido per migliorare la presa, quando lo uso mi capita di rigare leggermente il cerchio di fianco al foro.. questo sembra supercomodo! sperimenterò al più presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .