Vai al contenuto

E dopo il telaio?il fango lo trovo,ma i pezzi?


indio
 Share

Recommended Posts

Ci vai, ci vai nei percorsi cx, devi solo avere il manico...nel senso che non ti devi spaventare se perdi aderenza o rimbalzi, devi andare piu piano e calcolare di più in discesa, e spaccarti il culo in salita :)

Poi oh, le cx son leggere, ci ho fatto dei km a piedi bici in spalla...

A dire il vero ho spallato anche la mtb da 14kg, ma è tutta altra storia xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo pedali mtb, quelli da strada non permettono d correre e si demoliscono se li metti nel fango-terra-sabbia

Il meglio del meglio sono i CrankBrothers eggbeater, quelli mediogamma con asse in acciaio e cuscinetti sigillati, agganciano benissimo e sono indistruttibili :)

Modificato da Fruttolo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Solo pedali mtb, quelli da strada non permettono d correre e si demoliscono se li metti nel fango-terra-sabbia

Il meglio del meglio sono i CrankBrothers eggbeater, quelli mediogamma con asse in acciaio e cuscinetti sigillati, agganciano benissimo e sono indistruttibili :)

ma quindi si usano gli agganci o piede libero per metter giù veloce in caso di scivolata?

Link al commento
Condividi su altri siti

domandina tecnica da pezzente, con quanto viene via uno shimano 105 completo? con e senza ruote se sapete dirmelo! Grassie

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra troppo,nuovo,trovarne uno con i cambi alle leve usato nn sarebbe male...anche se nn so se le leve sn compatibili...

Sul nuovo gruppi c e mi pare il tiagra che costi meno..

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti accontenti magari di 9V, trovi gruppi interi a poco...o anche 10V nuovi certe volte, sia nuovi che usati, devi avere pazienza e cercare

Il tiagra costa poco ma nell'uso violento dura niente:( un amico in una stagione ha scassato 3 cambi e una leva, sembrano di burro

Link al commento
Condividi su altri siti

comprando un telaio, usato o nuovo però basso livello, posso usare tutto il gruppo campagnolo veloce 9 velocità della mia bici da corsa ovviamente togliendo i freni e cambiano le corone? grazie delle dritte

Link al commento
Condividi su altri siti

ho incominciato ad interessarmi al ciclocross ss più o meno quando ho iniziato ad interessarmi di scattofisso anni fa ma, per un motivo o per un altro, non ho mai montato a bici apposita. ad ogni modo nelle ultime garette organizzate tra pisa e lucca abbiamo sempre cercato di mettere un pò di sterrato ed infatti quest'anno abbiamo deciso di spostare la Serchio Country Race nel periodo della fangazza..

fatta questa premessa volevo chiedervi un parere, se qualcuno lo ha già provato, su questo adattatore e se può essere una buona soluzione per convertire un telaio corsa in un cx

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da joanfran (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ho incominciato ad interessarmi al ciclocross ss più o meno quando ho iniziato ad interessarmi di scattofisso anni fa ma, per un motivo o per un altro, non ho mai montato a bici apposita. ad ogni modo nelle ultime garette organizzate tra pisa e lucca abbiamo sempre cercato di mettere un pò di sterrato ed infatti quest'anno abbiamo deciso di spostare la Serchio Country Race nel periodo della fangazza..

fatta questa premessa volevo chiedervi un parere, se qualcuno lo ha già provato, su questo adattatore e se può essere una buona soluzione per convertire un telaio corsa in un cx

Loggati per vedere il contenuto

il problema del telaio corsa non sono i freni ma le tolleranze per montarci gomme di una certa dimensione

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ho incominciato ad interessarmi al ciclocross ss più o meno quando ho iniziato ad interessarmi di scattofisso anni fa ma, per un motivo o per un altro, non ho mai montato a bici apposita. ad ogni modo nelle ultime garette organizzate tra pisa e lucca abbiamo sempre cercato di mettere un pò di sterrato ed infatti quest'anno abbiamo deciso di spostare la Serchio Country Race nel periodo della fangazza..

fatta questa premessa volevo chiedervi un parere, se qualcuno lo ha già provato, su questo adattatore e se può essere una buona soluzione per convertire un telaio corsa in un cx

Loggati per vedere il contenuto

il problema del telaio corsa non sono i freni ma le tolleranze per montarci gomme di una certa dimensione

Concordo e comunque se usi un'adattatore come quello postato il fango si accumulerà tra adattatore e pneumatico, quindi tanto vale usare un freno da strada normale.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ora su quel telaio, un corsa molto rilassato, ci sono montati dei 35x700 quindi credo che le tolleranze per le gomme vadano bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .