Jump to content

alfredoc
 Share

Recommended Posts

2 ore fa, KrudoIntegrale ha scritto:

... e poi scendere saltando 😅

 

capito, ma questi so pro, hai il meccanico che gli raddrizza le ruote e se son fortunati lo sponsor che gliele fornisce nuove....

cmq intendo pavé cittadino, milano in particolare

Link to comment
Share on other sites

12 ore fa, TheSnatch ha scritto:

capito, ma questi so pro, hai il meccanico che gli raddrizza le ruote e se son fortunati lo sponsor che gliele fornisce nuove....

cmq intendo pavé cittadino, milano in particolare

Mia opinione, eh, ma secondo me il pavé percorso a velocità da pendolare o cicloturista non fa niente nemmeno a delle ruote da pista. Al massimo, una ruota rigidissima sarà scomodissima, ma andando a venti, venticinque all'ora si da tutto il tempo ai materiali di smorzare il tutto. Viceversa, a velocità Roubaix, anche il più regolare degli acciottolati diventa una minaccia anche per delle 36 raggi da strada o 32 da mtb.

Io, che peso un po' meno di te perché sono più basso, facevo gli argini con la bici da corsa e non ho mai storzato un cerchio o rotto un raggio, però a provare a tirare velocità superiori alle mie medie mi è capitato di forare per semplicissime pizzicature tra i sassi.

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

16 ore fa, TheSnatch ha scritto:

cmq intendo pavé cittadino, milano in particolare

Belle le ruote ultra performanti in carbonchio 😅

IMHO se hai da fare pavè cittadino (quindi eventualmente pure bagnato) ruote Alu basso profilo tanti raggi (direi un 32) e ruote "ciccie" (perché la schiena ed il sedere sono i tuoi non quelli dei Pro ceh son pagati per soffrire).

Edited by KrudoIntegrale (see edit history)
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Il 18/5/2023 at 08:43 , filixeo ha scritto:

Mia opinione, eh, ma secondo me il pavé percorso a velocità da pendolare o cicloturista non fa niente nemmeno a delle ruote da pista. Al massimo, una ruota rigidissima sarà scomodissima, ma andando a venti, venticinque all'ora si da tutto il tempo ai materiali di smorzare il tutto. Viceversa, a velocità Roubaix, anche il più regolare degli acciottolati diventa una minaccia anche per delle 36 raggi da strada o 32 da mtb.

Io, che peso un po' meno di te perché sono più basso, facevo gli argini con la bici da corsa e non ho mai storzato un cerchio o rotto un raggio, però a provare a tirare velocità superiori alle mie medie mi è capitato di forare per semplicissime pizzicature tra i sassi.

Tomby si è fatto un'Eroica con delle ruote montate su cerchi Fiamme Speedy (pista) centrate da lui la sera prima e a parte fermarsi ogni tanto a ricentrarle non ha avuto grossi problemi. 

Edited by legnogrezzo (see edit history)
  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

20 ore fa, legnogrezzo ha scritto:

Tomby si è fatto un'Eroica con delle ruote montate su cerchi Fiamme Speedy (pista) centrate da lui la sera prima e a parte fermarsi ogni tanto a ricentrarla non ha avuto grossi problemi. 

true story! @Tombi

Link to comment
Share on other sites

@Dicksi e' fatto la TransAM con le ruote di legno e all'arrivo ci ha acceso un BBQ per cuocerci sopra le costoline...le sue costoline.

booom.

  • Like 1
  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

48 minuti fa, Alb ha scritto:

@Dicksi e' fatto la TransAM con le ruote di legno e all'arrivo ci ha acceso un BBQ per cuocerci sopra le costoline...le sue costoline.

booom.

Anche io me so fatto la transamme però 'ste maghine ameregane consumeno troppo!

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .