Vai al contenuto

alfredoc
 Share

Recommended Posts

2 ore fa, KrudoIntegrale ha scritto:

... e poi scendere saltando 😅

 

capito, ma questi so pro, hai il meccanico che gli raddrizza le ruote e se son fortunati lo sponsor che gliele fornisce nuove....

cmq intendo pavé cittadino, milano in particolare

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, TheSnatch ha scritto:

capito, ma questi so pro, hai il meccanico che gli raddrizza le ruote e se son fortunati lo sponsor che gliele fornisce nuove....

cmq intendo pavé cittadino, milano in particolare

Mia opinione, eh, ma secondo me il pavé percorso a velocità da pendolare o cicloturista non fa niente nemmeno a delle ruote da pista. Al massimo, una ruota rigidissima sarà scomodissima, ma andando a venti, venticinque all'ora si da tutto il tempo ai materiali di smorzare il tutto. Viceversa, a velocità Roubaix, anche il più regolare degli acciottolati diventa una minaccia anche per delle 36 raggi da strada o 32 da mtb.

Io, che peso un po' meno di te perché sono più basso, facevo gli argini con la bici da corsa e non ho mai storzato un cerchio o rotto un raggio, però a provare a tirare velocità superiori alle mie medie mi è capitato di forare per semplicissime pizzicature tra i sassi.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, TheSnatch ha scritto:

cmq intendo pavé cittadino, milano in particolare

Belle le ruote ultra performanti in carbonchio 😅

IMHO se hai da fare pavè cittadino (quindi eventualmente pure bagnato) ruote Alu basso profilo tanti raggi (direi un 32) e ruote "ciccie" (perché la schiena ed il sedere sono i tuoi non quelli dei Pro ceh son pagati per soffrire).

Modificato da KrudoIntegrale (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/5/2023 at 08:43 , filixeo ha scritto:

Mia opinione, eh, ma secondo me il pavé percorso a velocità da pendolare o cicloturista non fa niente nemmeno a delle ruote da pista. Al massimo, una ruota rigidissima sarà scomodissima, ma andando a venti, venticinque all'ora si da tutto il tempo ai materiali di smorzare il tutto. Viceversa, a velocità Roubaix, anche il più regolare degli acciottolati diventa una minaccia anche per delle 36 raggi da strada o 32 da mtb.

Io, che peso un po' meno di te perché sono più basso, facevo gli argini con la bici da corsa e non ho mai storzato un cerchio o rotto un raggio, però a provare a tirare velocità superiori alle mie medie mi è capitato di forare per semplicissime pizzicature tra i sassi.

Tomby si è fatto un'Eroica con delle ruote montate su cerchi Fiamme Speedy (pista) centrate da lui la sera prima e a parte fermarsi ogni tanto a ricentrarle non ha avuto grossi problemi. 

Modificato da legnogrezzo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, legnogrezzo ha scritto:

Tomby si è fatto un'Eroica con delle ruote montate su cerchi Fiamme Speedy (pista) centrate da lui la sera prima e a parte fermarsi ogni tanto a ricentrarla non ha avuto grossi problemi. 

true story! @Tombi

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dicksi e' fatto la TransAM con le ruote di legno e all'arrivo ci ha acceso un BBQ per cuocerci sopra le costoline...le sue costoline.

booom.

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, Alb ha scritto:

@Dicksi e' fatto la TransAM con le ruote di legno e all'arrivo ci ha acceso un BBQ per cuocerci sopra le costoline...le sue costoline.

booom.

Anche io me so fatto la transamme però 'ste maghine ameregane consumeno troppo!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...
Il 24/11/2013 at 14:13 , Dens ha scritto:

Visto che ne stiamo parlando qui la posto qui così mi posso vantare di avere la bici in cx porn 🙂

post-2461-0-63060200-1385298197_thumb.jp

Telaio Cinelli Mash CXSS
Cerchi Ambrosio Evolution 32f su mozzi Novatech; raggi 2mm in acciaio.
Guarnitura 105, corona Sugino Messenger 42t, ruota libera Sturmey Archer 20t, pedali Shimano XT.
Manubrio e stem Ritchey Comp, reggisella Cinelli Vai.
Freni V-Brake Ritchey (na bomba ma mi dispiace per voi non li trovate più), leve Cane Creeck drop-v.
Per quel che l'ho usata fino ad oggi mi piace assai.

I freni V-Brake Ritchey sono davvero introvabili...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/5/2023 at 19:49 , TheSnatch ha scritto:

capito, ma questi so pro, hai il meccanico che gli raddrizza le ruote e se son fortunati lo sponsor che gliele fornisce nuove....

cmq intendo pavé cittadino, milano in particolare

Agli italiani a San Francesco al campo con @Vittodevemorire abbiamo sentito tante di quelle mazzate sulle posteriori, nella zona della fossa, che tutte le volte a Vitt gli si occludeva una coronaria

 

Ps: italiani che @riky76 (Sven Riccardino Nys) non ha corso SOLO per lasciare un po' di spazio a quei quattro pischelli ingarellati

...che si divertissero pure loro poracci

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, andrygroove ha scritto:

Agli italiani a San Francesco al campo con @Vittodevemorire abbiamo sentito tante di quelle mazzate sulle posteriori, nella zona della fossa, che tutte le volte a Vitt gli si occludeva una coronaria

 

Ps: italiani che @riky76 (Sven Riccardino Nys) non ha corso SOLO per lasciare un po' di spazio a quei quattro pischelli ingarellati

...che si divertissero pure loro poracci

che vuoi, so' ragazzi... facciamoli sfogare!

 

nel frattempo sto pronto a sfoggiare il porno baffo alla tappa superprestige in quel del parco Vallere, domenica, ocio! ❤️

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .