Vai al contenuto

Modifica cronologia

legnogrezzo

legnogrezzo

Il 18/5/2023 at 08:43 , filixeo ha scritto:

Mia opinione, eh, ma secondo me il pavé percorso a velocità da pendolare o cicloturista non fa niente nemmeno a delle ruote da pista. Al massimo, una ruota rigidissima sarà scomodissima, ma andando a venti, venticinque all'ora si da tutto il tempo ai materiali di smorzare il tutto. Viceversa, a velocità Roubaix, anche il più regolare degli acciottolati diventa una minaccia anche per delle 36 raggi da strada o 32 da mtb.

Io, che peso un po' meno di te perché sono più basso, facevo gli argini con la bici da corsa e non ho mai storzato un cerchio o rotto un raggio, però a provare a tirare velocità superiori alle mie medie mi è capitato di forare per semplicissime pizzicature tra i sassi.

Tomby si è fatto un'Eroica con delle ruote montate su cerchi Fiamme Speedy (pista) centrate da lui la sera prima e a parte fermarsi ogni tanto a ricentrarle non ha avuto grossi problemi. 

legnogrezzo

legnogrezzo

9 ore fa, filixeo ha scritto:

Mia opinione, eh, ma secondo me il pavé percorso a velocità da pendolare o cicloturista non fa niente nemmeno a delle ruote da pista. Al massimo, una ruota rigidissima sarà scomodissima, ma andando a venti, venticinque all'ora si da tutto il tempo ai materiali di smorzare il tutto. Viceversa, a velocità Roubaix, anche il più regolare degli acciottolati diventa una minaccia anche per delle 36 raggi da strada o 32 da mtb.

Io, che peso un po' meno di te perché sono più basso, facevo gli argini con la bici da corsa e non ho mai storzato un cerchio o rotto un raggio, però a provare a tirare velocità superiori alle mie medie mi è capitato di forare per semplicissime pizzicature tra i sassi.

Tomby si è fatto un'Eroica con delle ruote montate su cerchi Fiamme Speedy (pista) centrate da lui la sera prima e a parte fermarsi ogni tanto a ricentrarla non ha avuto grossi problemi. 

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .