Vai al contenuto

Velocity vs. H plus


knippo
 Share

Recommended Posts

Crank Brothers Sage adatte per FreeRide Peso: front/rear 1016g / 1161g

Crank Brothers Iodine adatte per All Mountain. Peso: front/rear 870g / 995g

Mavic CrossRide UB DISC ruota anteriore: 900 grammi

ruota posteriore: 1040 grammi

ma penso che tutto ciò sia normale dal momento che sono da MTB

questi sono pesi di ruote COMPLETE, il B43 pesa 770 solo il cerchio (per la cronaca il Gipiemme 716 ne pesa 750)

così al volo il più pesante 26" da MTB che ho trovato è l'HALO SAS da 780 (quindi lo stesso peso), ma è un cerchio da dirt/DH supermegatostopaura, di solito anche le robe più cattive non pesano più di 600gr

il Mavic EX 721, spacciato su CRC come "The reference rim for all extreme MTB riding" pesa 590gr

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque la differenza tra un H+Son (Form Face) e un Velocity B43 è grossa (diciamo così): sono 610 grammi contro 770, quindi dipende parecchio da cosa ti serve. E' abbastanza difficile fare un cerchio da 43 più leggero dell'H+.

Link al commento
Condividi su altri siti

io usavo sun double track o in alternativa double wide e quelli pesano tanto, ma tanto.. ora ho un set di Dt2350 che pesano relativamente poco ma sono delicatini (ma i mozzi sono fenomenali)

io ho scelto B43 oltre che per quello che ho letto in rete, anche per il fatto che li ho trovati facilmente e ad un prezzo ottimo... gli H+ non si trovano a quei prezzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crank Brothers Sage adatte per FreeRide Peso: front/rear 1016g / 1161g

Crank Brothers Iodine adatte per All Mountain. Peso: front/rear 870g / 995g

Mavic CrossRide UB DISC ruota anteriore: 900 grammi

ruota posteriore: 1040 grammi

ma penso che tutto ciò sia normale dal momento che sono da MTB

questi sono pesi di ruote COMPLETE, il B43 pesa 770 solo il cerchio (per la cronaca il Gipiemme 716 ne pesa 750)

così al volo il più pesante 26" da MTB che ho trovato è l'HALO SAS da 780 (quindi lo stesso peso), ma è un cerchio da dirt/DH supermegatostopaura, di solito anche le robe più cattive non pesano più di 600gr

il Mavic EX 721, spacciato su CRC come "The reference rim for all extreme MTB riding" pesa 590gr

scusa aldone...pensavo che 770 fosse la ruota completa....

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque la differenza tra un H+Son (Form Face) e un Velocity B43 è grossa (diciamo così): sono 610 grammi contro 770, quindi dipende parecchio da cosa ti serve. E' abbastanza difficile fare un cerchio da 43 più leggero dell'H+.

H+son visto dal vivo...mha sembra roba della barbie...

secondo me i cerchi buoni (buoni non belli) sono altri

Link al commento
Condividi su altri siti

così al volo il più pesante 26" da MTB che ho trovato è l'HALO SAS da 780 (quindi lo stesso peso), ma è un cerchio da dirt/DH supermegatostopaura, di solito anche le robe più cattive non pesano più di 600gr

il Mavic EX 721, spacciato su CRC come "The reference rim for all extreme MTB riding" pesa 590gr

Sun Ringle Double Wide: 885g

1847.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Woooow ma coooooosa?! Li trovavo tanto stilosi sti cerchi a profilo alto ma 770g??? Sticazzi per fare solo asfalto mi sembra un po eccessivo... Io ho cerchi da circa 550g (Sun singletrack) sia sulla bici da dirt che da freeride e non si muovono mica (avranno già 2 anni)... I double track ormai li si monta solo sui carri armati haha!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Woooow ma coooooosa?! Li trovavo tanto stilosi sti cerchi a profilo alto ma 770g??? Sticazzi per fare solo asfalto mi sembra un po eccessivo... Io ho cerchi da circa 550g (Sun singletrack) sia sulla bici da dirt che da freeride e non si muovono mica (avranno già 2 anni)... I double track ormai li si monta solo sui carri armati haha!!

I cerchi mtb sono da 26... Anche gli altri cerchi ad alto profilo non pesano poco, dipende molto da cosa vuoi... Ps:i double track o wide servono, nel caso il rider sia alto due metri e pesi 90kg... cose tipo single track o mtx durano troppo poco, garantito

Link al commento
Condividi su altri siti

Hummmm più che il peso dipende come giri... Se sei pulito un singletrack con i raggi tirati bene tiene anni!

Chiaramente una ruota da 700 è più grande ma aparte se vai a sgappare i muretti con la fissa non ci vedo un gran interesse (aparte l'estetica!)... Strano che non ci sia la moda del light sulle fisse come in bmx o mtb ultimamente... La mia bici da dirt pesa 11.5Kg (di cui max 2.5 Kg di ruote)... E fidati che non è fragile!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hummmm più che il peso dipende come giri... Se sei pulito un singletrack con i raggi tirati bene tiene anni!

...un single track in una pietraia, anche se sei pulito, dura poco... poi se vai su pistini puliti con l'aspirapolvere come quelli di finale ligure ok... ma i sentieri di una volta prevedono le pietre :-) uff....

sulla fissa la questione del peso forse passa in secondo piano xkè non è una bici il cui scopo principale è la prestazione, almeno per me, e onestamente mi interessa la sostanza ma anche un pò l'estetica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh se hai visto la mia nuova fissa, e se vedi le mie mtb, sai che anche a me piace una bella bici héhé!! E' solo che visto la moda attuale del light che sia in dirt, freeride/dh o bmx, fa strano non trovare la stessa cosa sulle fisse... Pero è chiaro che questi cerchi sono stra stilosi!

Le pietraie... Fighe quando non ce n'è troppe ha ha ha!! Meglio un bel doppio giggante da trickare!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sono fatto finalmente i Velocity Chukker da 48 raggi... la questione del peso x i trick è veramente ininfluente, anzi, con l'anteriore più pesante è molto più facile (almeno per me) tenere il punto di equilibrio nelle impennate e negli spin.. e poi sono solidissime, negli scontri frontali del polo esco quasi sempre in piedi.. Considerate che il vero vantaggio del chukker è di poterci montare gommoni esagerati: io ho davanti un 47c e dietro (solo perchè di più non ci sta nel telaio) un 32c.. sono cerchi fatti molto bene, e se ben costruiti, durano una vita... io li ho presi da Bricklanebikes di Londra: come al solito, servizio eccellente: ruote costruite in due giorni e arrivate davanti a me sbavante in tre giorni (grazie Royal mail). Per me l'estetica ormai conta zero, ma i chukker anche da questo punto di vista non deludono: profilo da 32mm disponibili in vari colori anodizzati.. enjoy

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sono fatto finalmente i Velocity Chukker da 48 raggi... la questione del peso x i trick è veramente ininfluente

"x i trick" la chiave è questa, se servono delle ruote veramente pese per utilizzi particolari (trick, polo) allora ha senso usare cerchi supertosti e pesanti; per utilizzo generale, ovvero quello che fa la stragrande maggioranza dei fissati, no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sono fatto finalmente i Velocity Chukker da 48 raggi... la questione del peso x i trick è veramente ininfluente

"x i trick" la chiave è questa, se servono delle ruote veramente pese per utilizzi particolari (trick, polo) allora ha senso usare cerchi supertosti e pesanti; per utilizzo generale, ovvero quello che fa la stragrande maggioranza dei fissati, no.

certo... se sul mercato avessi trovato a "buon prezzo" dei cerchi più leggeri, sempre a profilo alto, avrei preso quelli... io li ho presi xkè mi piace il profilo alto, al di là dei vantaggi o svantaggi nell'utilizzo quotidiano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .