Vai al contenuto

Mostra Body world


cobra
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti qualcuno di voi è già andato alla mostra che c'è a Torino ( al palaisozaki mi pare )

Pare molto interessante, e volevo qualche parere da qualcuno che l'ha vista

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non è amilano fino al 17 febbraio??

io ci devo andare a breve comunque, volevo andare a roma addirittura l'anno scorso

voglio farmi plastinare ahahha

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, io l'ho vista la scorsa settimana, ma a Milano alla Fabbrica del Vapore.

E' veramente valida e interessante come mostra, ovviamente se non ti fai delle torte mentali tipo "oddio che schifo i cadaveri".

(lo dico perchè ho sentito più di una persona rispondermi così)..

A parte i corpi interi messi in varie pose , ce ne sono alcuni in cui sono messi in evidenza vene e arterie, altri con il sistema nervoso, ecc

Poi sono presenti anche organi separati e sezionati, anche asportati dai malati per farti vedere la zona colpita dalla malattia (emorragie interne, tabagismo, ulcere, occlusioni dei vasi sanguigni)

La cosa che mi ha affascinato di più sono i cervelli!

Modificato da Fresh420 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Lasciatemi capire una cosa, ma è una mostra con corpi veri o con riproduzioni molto accurate?

So di essere tremendamente ot, ma questa mostra mi fa venire in metne questo museo, che a me personalmente, affascinato dai tatuaggi come sono, piacerebbe vedere:

Fine ot

Link al commento
Condividi su altri siti

Lasciatemi capire una cosa, ma è una mostra con corpi veri o con riproduzioni molto accurate?

So di essere tremendamente ot, ma questa mostra mi fa venire in metne questo museo, che a me personalmente, affascinato dai tatuaggi come sono, piacerebbe vedere:

Fine ot

questo arzillo personaggio http://it.wikipedia.org/wiki/Gunther_von_Hagens

ha inventato un metodo tutto suo per fermare la decomposizione del corpo umano

quelli che gli donano i corpi son tutti volontari,penso lo esprimano direttamente sul testamento

comunque c'è la coda! non riesce a star dietro a tutti i cadaveri che gli mandano!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lasciatemi capire una cosa, ma è una mostra con corpi veri o con riproduzioni molto accurate?

So di essere tremendamente ot, ma questa mostra mi fa venire in metne questo museo, che a me personalmente, affascinato dai tatuaggi come sono, piacerebbe vedere:

Fine ot

questo arzillo personaggio

Loggati per vedere il contenuto

ha inventato un metodo tutto suo per fermare la decomposizione del corpo umano

quelli che gli donano i corpi son tutti volontari,penso lo esprimano direttamente sul testamento

comunque c'è la coda! non riesce a star dietro a tutti i cadaveri che gli mandano!

Notare che anche in sala operatoria lui ha SEMPRE il cappello nero in testa,

il laboratorio me lo immagino in un castello del genere.

fj007bbb4.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille! No no schifo non mi fanno, ho assistito ad alcune autopsie. Solo che questa tecnica se non sbaglio è una sorta di "plastificazione".

Cmq penso agli studenti che verranno che avranno l'occasione di poter studiare su corpi del genere invece che su dei libri..

Sapevo che sono tutti volontari le persone che si lasciano imbalsamare.. E alla fine non è male.. Meglio che mangiato dai vermi.

Io ero convinto fosse a Torino fino a gennaio

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille! No no schifo non mi fanno, ho assistito ad alcune autopsie. Solo che questa tecnica se non sbaglio è una sorta di "plastificazione".

Cmq penso agli studenti che verranno che avranno l'occasione di poter studiare su corpi del genere invece che su dei libri..

Sapevo che sono tutti volontari le persone che si lasciano imbalsamare.. E alla fine non è male.. Meglio che mangiato dai vermi.

Io ero convinto fosse a Torino fino a gennaio

Grazie mille

infatti io ho accompagnato la mia ragazza che è studente di Osteopatia, e vorrebbe tanto partecipare a uno stage di dissezione anatomica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille! No no schifo non mi fanno, ho assistito ad alcune autopsie. Solo che questa tecnica se non sbaglio è una sorta di "plastificazione".

Cmq penso agli studenti che verranno che avranno l'occasione di poter studiare su corpi del genere invece che su dei libri..

Sapevo che sono tutti volontari le persone che si lasciano imbalsamare.. E alla fine non è male.. Meglio che mangiato dai vermi.

Io ero convinto fosse a Torino fino a gennaio

Grazie mille

infatti io ho accompagnato la mia ragazza che è studente di Osteopatia, e vorrebbe tanto partecipare a uno stage di dissezione anatomica...

Dev'essere davvero una bella esperienza.. Solo che non credo che riveli facilmente la formula che usa per plastificare i corpi.. Anche perché se non sbaglio è l'unico al mondo in grado di imbalsamare in quel modo

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è piaciuta molto, ma sono un appassionato di anatomia (un po' splatter lo so...).

OT ci sono amanti del genere B-movie / Gore / Splatter qui sul forum?

Link al commento
Condividi su altri siti

Voi siete fuori.

Sono arrivato ad

Loggati per vedere il contenuto
,
Loggati per vedere il contenuto
,
Loggati per vedere il contenuto
e
Loggati per vedere il contenuto
.

Ora basta, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Voi siete fuori.

Sono arrivato ad

Loggati per vedere il contenuto
,
Loggati per vedere il contenuto
,
Loggati per vedere il contenuto
e
Loggati per vedere il contenuto
.

Ora basta, grazie.

Secondo me in questo caso più che di arte pura e cruda, si può piuttosto parlare di un nuovo livello di studio della medicina, tant'è che una ragazza che conosco e che studia medicina andò a vedere questa mostra proprio su proposta di un suo professore

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .