Vai al contenuto

TRIESTE - nuovo blog per i fissati


iw3rim
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti sono a Trieste da due settimane mi sono appena trasferito!!!

Appena ho avuto al connessione internet sono venuto a vedere qui sul forum se ci fossero fissati, e con grande piacere ho avuto conferma positiva alle mie aspettative!

Ho portato con me la mia fissa ma sinceramente non ho ancora osato avventurarmi per le ripide strade di trieste!

Vengo da milano e la ho girato un sacco di anni no brake ma qua penso sia veramente dura se non impossibile...

Attualmente monto un 42-18 ma penso di non riuscire a tenerlo in discesa e essendo un telaio da pista con forca da pista i freni non sono proprio contemplati... temo che dovrò sostituire la forcella anteriore e montare un freno...

Posto il link dalla galleria della mia bici.. attualmente monto curve basse e nastro bianco per il resto tutto invariato!

Un saluto a tutti e spero che qualcuno risponda per farci una sgambata assieme!

Simplyfixed!

viewtopic.php?f=17&t=3076

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, senza freni puoi anche girarci, dipende da dove giri, tutto qua, io sono brakeless ma non devo affrontare discese super impegnative...

con il rapporto che monti forse frullerai un po'.

ci si può anche vedere per una pedalata insieme

Link al commento
Condividi su altri siti

Volentieri per la pedalata assieme!

Se mi dici che brakeless è fattibile la tento! non mi va proprio giu di cambiar forcella...

Abito in zona fabio severo... però all'inizio non ho discese esagerate a parte quella della via di casa(vicolo del castagneto) che mi sa dovrò fare a piedi...

C'è qualche negozio qua in zona che vende materiale da pista? tipo catene da 1-1/8 e pignoni?

Grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

Benvenuto a Trieste.

C'e' tutta un parte piana della citta' che si puo' girare tranquillamente col tuo 42-18 che e' quello che

uso io.Pero' se devi andare al mare a Barcola o in Costiera e' un po' corto e frulli abbastanza.

Quello che sconsiglio sono le gallerie che sono buie e fortemente trafficate e dunque inquinate.

Si raggiungono agevolmente Roiano, San Giovanni via Cumano Via Baiamonti e da li Borgo San Sergio e Muggia.

L'unico scoglio e' San Giacomo che non e' facile da attraversare e taglia una parte della citta.

Nei negozi trovi poco o niente per le fisse al limite puoi ordinare materiale dal Mutante.

Bella la tua Moser, come hai poi risolto col fodero crepato?

Io nella mia fissa col telaio da freno a bacchetta mi ha saldato la crepa col tig.

Ciao

Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mauro!

Grazie per tutte le dritte! :)

Purtroppo il moser è ancora li Crepato... quella arancione è un telaio artigianale fatto fare da ciclisticacorse di milano a cui ho chiesto di riutilizzare le stesse identiche geometride del moser... ho solo chiesto un head tube leggermente più rilassato perchè sul moser con cerchio da 28" potevo usare solo copertoni solo 700x21 se no toccava sul tubo obliquo...

Per quanto riguarda il moser mi han detto che saldarlo è quasi impossibile in quanto sono tubazioni columbus molto sottili, infatti il telaio risultava essere molto leggero.. e saldando si rischia di stemperare il resto di tubo in porssimità della crepa... L'unica è sostituire tutto il fodero purtroppo non ho ancora trovato un telaista che lo faccia per una cifra ragionevole... ma non ho ancora accantonato il progetto di riportarla al suo splendore!

Ci si vede in giro!

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci si vede, certamente, cercheremo di trovarci un giorno e fare il punto della situazione "fissati a Trieste"

Ho visto alle officine dada(Il mutante) ruote complete gipiemme pista bianche e sembra che altri si

stanno attrezzando con le fisse.

Anche ad un mio collega gli arriva, questi giorni,una fissa che ha preso da Wiggler.

Io sto per finire la mia terza fissa mi manca solo il reggisella ma ho problemi di diametro.

Io ho abitato tanti anni alla fine di vicolo castagneto(Via Cantu'). Da ragazzo qualche volta salivo

il vicolo con la bici da corsa col 42-22.

Ma quella meno trafficata e piu' leggera rimaneva via Cologna.

Via Fabio severo e' troppo trafficata e automobili in seconda, fermate del bus attravessamenti pedonali.ecc.

Ci vediamo in centro.

Ciao

Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .