Vai al contenuto

Pipe/attacco manubrio


MrWombat
 Share

Recommended Posts

Quali sono secondo voi i principali vantaggi e svantaggi di pipa e attacco manubrio?

Su un forcella filettata è conveniente passare all'attacco manubrio (utilizzando gli appositi "adattatori" che si trovano anche al decathlon) o è meglio per una serie di motivi rimanere con la pipa?

Attualmente sulla mia bici ho pipa+manubrio da corsa ma vorrei mettere l'attacco manubrio in modo da poter cambiare più facilmente manubrio quando ho voglia di assetti differenti (vorrei prendermi un riser)...E con la pipa non è così semplice la cosa, specie se devi togliere il nastro manubrio.

Link al commento
Condividi su altri siti

bhè un vantaggio l'hai sicuramente già detto tu!

io ho la pipa e cambiare manubrio (riser piega e viceversa) è veramente uno sbatto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi sono procurato una seconda pipa che tengo con il riser già montato e non avendo cavi da staccare smonto tutto il complessivo pipa-manubrio quando voglio cambiare. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non intervengo su pregi e difetti perche' ho sempre avuto pipe tradizionali ma 3TTT sicuramente, forse anche altri, fanno pipe da 1" che si aprono e quindi risolvono il problema del cambio manubrio

3T_2002_Evol_Smoke-Gray_Stem_02.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte.

Non ero a conoscenza di questi tipi di pipe, moltooo interessanti! Ho visto che oltre a questa della 3TTT c'è anche la Deda Murex...Sinceramente meglio così, così sulla mia forca cromata monto la sua pipa dedicata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .