Vai al contenuto

Novello in cerca della retta via !


bizzo
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti..sono nuovo di qui..e devo dire che mi sono proprio appena iscritto.

Io da un po di tempo sto pensando di passare a una fissa, solo che da buon ignorante in materia non saprei da dove cominciare; pochi secondi fa ho parlato con SUPAH amico da tempo oramai, chiedendogli un po di delucidazioni in merito.

Lui da buon amico mi ha instradato dicendomi che prima di iniziare a guardare cercare di assemblare e farmi dei gran viaggi, dovevo trovare la "direzione" dei miei intenti..per intenderci: trick, passeggio, corsa.

Devo dire che la cosa me la aspettavo perche pensando ai vari utilizzi i materiali e magari le costruzioni (correggetemi se sbaglio) sono molto diversi.

Diciamo che appena vedo un qualsiasi mezzo penso subito a farci evoluzioni o a rompermi delle ossa (vedi skate e snowboard -.-), ma quando penso alla bici, l'idea che mi viene subito in mente è quella del pedalare all'inverosimile e girare il piu possibile.

Ora mi sto muovendo con una vecchia mtb e ogni volta che la "cavalco" avrei voglia di sfrecciare il piu possibile e pedalare finche le mie povere gambine non ce la fanno piu.

Diciamo che la spesa che vorrei affrontare puo arrivare ai 400/500 euro..visto che sto risparmiando appunto per questo.

Detto questo dovrei avervi gia dato un aiutino sui vari consigli..

Vi ringrazio innanzitutto per aver letto la mia storiella e vi ringrazio in anticipo anche per i vostri consigli che sono sicuro aiuteranno molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao anche io sono in fase di assemblamento.. Ho cominciato da poco..la ricerca più lunga è stata quella del telaio..una volta trovato quello sei già a cavallo..se vai su una già assemblata fai prima ma secondo me farla piano piano dà più soddisfazione e la senti più tua.. Quì sul mercatino si trovano tante belle occasioni basta avere un'idea del risultato che vuoi ottenere

Link al commento
Condividi su altri siti

disegnala ,

Loggati per vedere il contenuto

Fatti un'idea dei componenti che ti piacciono , del budget , del sistema lineacatena = )

E chiedi in giro , piu che puoi ...

Sono in assemblaggio anche io ...

Mercatino , ebay , pazienza e qualche euro...

= )

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e benvenuto,

anche io sono in fase di assemblaggio; inizialmente pensavo ad una schwinn madison (vista poi dal vivo carina ma finiture così così, 500€), poi ad una cinelli mystic (molto meglio però alla fine impersonale e quindi l'avrei personalizzata spendendo altri euro oltre ai suoi 700€): quindi il mio consiglio è di avere pazienza per evitare di spendere troppo.

la bicicletta in fondo non è solo un mezzo, ma è anche una nostra estensione e quindi, anche se bella, è difficile resistere a renderla il più simile al nostro gusto, alla nostra personalità.

Perciò cercati qualcuno vicino a te che ti possa mostrare i pezzi (nella fissa non ce ne sono poi tanti) e combinali come vuoi; alla fine riesci anche a risparmiare oppure ti fai una bici che sai cosa è "più" e cosa è "meno" ma te lo sei scelto tu, perché sai che, non appena avrai recuperato la cifra che ti serve, potrai acquistare il pezzo giusto (o che almeno ti piace di più)

ciaociao

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti ragazzi e grazie per le delucidazioni e i consigli..

grazie davvero di tutto e prenderò in atto i vostri consigli...adesso vedo di guardarmi piu in giro e di chiedere il piu informazioni possibili con chi ho dei contatti.

Speriamo di vederci presto e magari in sella ai nostri bolidi !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao nicole !

eh dai..ci stavo pensando da un po e adesso il pensiero è diventato mania...adesso dai pian piano sto cercando di guardarmi in giro e farmi pian piano la mia bici...

solo che parto proprio da zero..sia a livello conoscitivo sia a livello dei materiali..devo prendere tutto...

adesso sto rompendo a tutti quelli "vicino a me" chiedendo consigli...

quindi se ti va anche i tuoi consigli sono ben accetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

solo che parto proprio da zero..sia a livello conoscitivo sia a livello dei materiali..devo prendere tutto...

adesso sto rompendo a tutti quelli "vicino a me" chiedendo consigli...

quindi se ti va anche i tuoi consigli sono ben accetti.

ciao bizzo, io oggi pomeriggio sarò in giro in centro a rimini a cazzeggiare, se vuoi far due chiacchiere fa un fischio

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ciaba !

io questa settimana non ci sono...che sono a torre pedrera a mandare avanti il negozio di kappa..che visto che mi da gli sponsor per andare sulla neve quando non c'e vado io a tenere il negozio...sono li fino a giovedi !

se non sai che fare vieni pure !

Link al commento
Condividi su altri siti

Vista la ruota anteriore , dovrai ritoccare il tuo budget = )

ahahah se mi mettessi io a fare quel giochetto lì di pedalmafia, avrei sinceramente paura di quali mostri potrei partorire!!

Link al commento
Condividi su altri siti

è VERAMENTE UN PROBLEMA

Parti con un'idea , e poi l'idea rimane quella del disegno , mentre cambiano le cifre del budget , si invertono proprio , tipo 470 diventa con estrema semplicità 740 = )

Link al commento
Condividi su altri siti

tipo 470 diventa con estrema semplicità 740 = )

invertendo i numeri il risultato poco cambia, è più grave quando ti parte la cifra davanti eheh..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .