Vai al contenuto

Surly Fixxer, operazione reversibile?


FixieLouder
 Share

Recommended Posts

Oilà, leggento le precedenti discussioni sull'argomento Surly Fixxer non son riuscito a togliermi proprio tutti i dubbi che avevo, quindi volevo chiedere ulteriori chiarimenti.

Ho capito che posso usare il Surly Fixxer per fissare ruote con mozzo Shimano (non tutti) sostituendo il corpetto per il pacco pignoni con un supporto filettato per montare il pignone fisso.

Il procedimento a quanto ho capito dovrebbe essere: Smontare il corpetto - sfilare il perno - inserire il surly fixxer (che dovrebbe essere un pezzo unico corpetto/perno, sempre a quanto ho capito) e poi montare il pignone e il lockring.

Detto questo, il procedimento è reversibile? Cioè, se un giorno dovessi voler rimontare ruota libera, corpetto e pacco pignoni, sarebbe possibile?

Lo chiedo perchè il mio obiettivo sarebbe quello di fissare una ruota posteriore a razze ed eventualmente, riportarla alle condizioni originali per montarla su un telaio crono o su una bdc.

Insomma, prima di affrontare una spesa vorrei poter essere pronto ad ogni evenienza.

Grazie mille per la disponibilità.

MLR

Link al commento
Condividi su altri siti

Operazione reversibile, nel montarlo non devi saldare/incollare/modificare nulla.

puoi tranquillamente tornare indietro!

Grazie mille! Il procedimento è come l'ho capito io o mi sono perso qualche passaggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Operazione reversibile, nel montarlo non devi saldare/incollare/modificare nulla.

puoi tranquillamente tornare indietro!

Grazie mille! Il procedimento è come l'ho capito io o mi sono perso qualche passaggio?

...mmm...non ricordo bene tutti gli step, ma più o meno si monta così...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma esiste una lista di compatibilità estesa (e non solo i 2 indicati dalla stazione) , visto che nemmeno tutti i mozzi shimano originali si possono trasformare? Se ho ben capito devono essere per forza shimano e non shimano compatibili solo perchè entra la cassetta, ed esluderei anche tutti quelli a cuscinetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dalla descrizione della Stazione non ho neanche capito con che mozzi si può fare. Ho il terrore di prendere l'inculata del secolo per poi finire a dover rivendere la ruota o a rispaziare la cassetta per metterla sulla bdc, giusto una discreta delusione. Prima di spendere dei gran soldi vorrei essere sicuro di quello che sto comprando/facendo. Sono paranoico.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

Io dalla descrizione della Stazione non ho neanche capito con che mozzi si può fare. Ho il terrore di prendere l'inculata del secolo per poi finire a dover rivendere la ruota o a rispaziare la cassetta per metterla sulla bdc, giusto una discreta delusione. Prima di spendere dei gran soldi vorrei essere sicuro di quello che sto comprando/facendo. Sono paranoico.

Hai poi risolto? La tua esperienza mi sarebbe preziosa visto che mi accingo ad acquistare una spinergy che poi dovrei fissare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .