Vai al contenuto

rimozione "ruota libera"


nemesi373
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, sono nuovo del forum e volevo chiedervi un consiglio.

Sto restaurando una vecchia Rossignoli che sta uscendo niente male, ma ogni tanto mi blocco, ad esempio, sono riuscito a smontare quasi completamente la parte della ruota libera, ma vi è ancora un pezzo che non ho idea di come si chiami, arrugginito che sostituirei se solo riuscissi a toglierlosi vede chiaramente essere avvitato sulla filettatura del mozzo, ma non trovo nessun metodo per farvi presa con un qualche attrezzo e svitarlo.

Vi posto una foto per capirci meglio

http://imageshack.us/photo/my-images/411/201210211232511.jpg/

Loggati per vedere il contenuto

grazie mille in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

esperienza personale: ormai la ruota libera l'hai aperta è probabilmente rovinata quindi o pappagallo bello aperto o cagna, fai presa sulle 2 fessure dove di innestano le barrette con le molle per l'antiritorno e tira alla morte in senso antiorario.

cosi il corpo della ruota libera lo butti però la togli!!

PS: ovviamente se hai l'attrezzo giusto ci metti 3 secondi xo se hai aperto tutto probabilmente non lo hai...

Modificato da white-scorpion (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Si mi interessava cambiare la maggior parte dei componenti perché come si vede vecchi e rovinati. E sopratutto credo che comprando dei nuovi componenti, risultino anche piu semplici nell'assemblaggio e nella loro composizione in se.

Sapete quanto costa indicativamente questa parte? Senza ricercare cose speciali o da pista

Qui c'erano 50mila pezzettini...

Link al commento
Condividi su altri siti

...se puoi appoggiarti da un officina che ha una bella morsa da banco, blocchi il pezzo appunto nella morsa, e giri la ruota per svitare!

La bici come la tirerai su? a più velocita? a velocita singola? oppure a ruota fissa?

- Nel primo caso ti conviene comprar direttamente un blocco pacco pignoni completo, a 6velocita...7v...a tua scelta.

- Nel secondo ti conviene comprar una ruota libera singola.

- Nel terso caso ti conviene comprar un pignone fisso + locking.

Link al commento
Condividi su altri siti

La lascio come già era cioè singlespeed, quindi comprerò una ruota libera singola che ho già visto mi sembra di aver capito riuscire a trovare attorno ai 10 euri in alluminio e cavarmela così. Domani vado in cerca di una morsa che in effetti mi sembra la miglior soluzione

Link al commento
Condividi su altri siti

esperienza personale: ormai la ruota libera l'hai aperta è probabilmente rovinata quindi o pappagallo bello aperto o cagna, fai presa sulle 2 fessure dove di innestano le barrette con le molle per l'antiritorno e tira alla morte in senso antiorario.

cosi il corpo della ruota libera lo butti però la togli!!

PS: ovviamente se hai l'attrezzo giusto ci metti 3 secondi xo se hai aperto tutto probabilmente non lo hai...

Quelle ruote libere lì neanche con l'attrezzo apposito riesci a smontarle...

A questo punto però l'unica è stringere in morsa la parte "nera" in maniera decisa e... svitare la ruota. In un minuto la togli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .