Vai al contenuto

pipa cinelli 2a e manubrio


robben
 Share

Recommended Posts

buongiorgio, volevo sapere se vi risulta che per una pipa cinelli 2a pista serve un manubrio di diametro 26.4 mm.

e non il classico 26 mm dei 3ttt.

saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorgio, volevo sapere se vi risulta che per una pipa cinelli 2a pista serve un manubrio di diametro 26.4 mm.

e non il classico 26 mm dei 3ttt.

saluto.

i cinelli vogliono il 26.4

poi c'è il 25.4

26 non so se esista

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorgio, volevo sapere se vi risulta che per una pipa cinelli 2a pista serve un manubrio di diametro 26.4 mm.

e non il classico 26 mm dei 3ttt.

saluto.

i cinelli vogliono il 26.4

poi c'è il 25.4

26 non so se esista

Cioè mi confermi che devo montare un manubrio cinelli per forza sulla mia pipa? o comunque da 26.4 mm?

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorgio, volevo sapere se vi risulta che per una pipa cinelli 2a pista serve un manubrio di diametro 26.4 mm.

e non il classico 26 mm dei 3ttt.

saluto.

i cinelli vogliono il 26.4

poi c'è il 25.4

26 non so se esista

Cioè mi confermi che devo montare un manubrio cinelli per forza sulla mia pipa? o comunque da 26.4 mm?

A meno che cinelli non abbia fatto anche pipe da 25.4 la tua deve essere da 26.4 e dunque ci va una piega da 26.4 cinelli, ma non era ovviamente l'unica a fare pieghe da 26.4. Io a casa ho una piega deda da 26.4 per dire.

Una piega da 25.4 non ci entrerà mai, se ci riesci sei Dio.

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorgio, volevo sapere se vi risulta che per una pipa cinelli 2a pista serve un manubrio di diametro 26.4 mm.

e non il classico 26 mm dei 3ttt.

saluto.

i cinelli vogliono il 26.4

poi c'è il 25.4

26 non so se esista

Cioè mi confermi che devo montare un manubrio cinelli per forza sulla mia pipa? o comunque da 26.4 mm?

Io ci ho montato su una 2A un Cinelli L.A. 84, che io sappia le hanno fatte solo da 26.4 come tutte le pipe fino alla fine degli 80 (credo) quando hanno cominciato a farne anche di 26 mm
Link al commento
Condividi su altri siti

se avete manubri da 26.4 fate sapere.

yo

uomo io ho una deda nera anatomica da 26.4 , mi pare sia una 40 o 42 c.c , se ti interessa fai un fischio

cerco una roba di datata e cromata.

Link al commento
Condividi su altri siti

se avete manubri da 26.4 fate sapere.

yo

Se pensi di scambiare la tua Cinelli 2A con una 3ttt da 90mm, fammi sapere. Sono alla disperata ricerca di una pipa da 26,4...

Link al commento
Condividi su altri siti

se avete manubri da 26.4 fate sapere.

yo

Se pensi di scambiare la tua Cinelli 2A con una 3ttt da 90mm, fammi sapere. Sono alla disperata ricerca di una pipa da 26,4...

ho un telaio pista rossin

trovo dopo tanto una pipa panto rossin

per giunta pista

e secondo te la scambio?

dai non scherziamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Robben ti dico come ho risolto io (anzi come ha risolto Tiziano per me, diciamola tutta), spesso si fa così nei velodromi dato che ci si deve accontentare di ciò che passa in convento:

Apri la pipa lasciando la piega inserita

Infili uno strato di carta vetrata tra pipa e piega per tutta la circonferenza della piega

Stringi bene e in posizione

Tagli via col taglierino tutta la carta vetrata che sporge

Prova e vai una meraviglia, io vado così da qualche mese e su nessun terreno ho avuto problemi

(per stare ancora più sicuro ho messo uno spessore bello grosso nella vite della pipa che stringe la piega (nella parte interna) così da permettere alla vite di andare ancora più in profondità nel dado e stringere ancora di più (non so se mi son spiegato).

Link al commento
Condividi su altri siti

eccola.

@ steferrara, provo a vedere se trovo un manubrio adatto.

al massimo poi spessoro anche io con quel che riesco a reperire.

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

eccola.

@ steferrara, provo a vedere se trovo un manubrio adatto.

al massimo poi spessoro anche io con quel che riesco a reperire.

Come ti ha già detto pipco82, le pipe cinelli normalmente sono per manubri da 26,4mm e solo raramente sono per quelli da 26mm.

26mm:

Loggati per vedere il contenuto

26,4mm:

Loggati per vedere il contenuto

Dovresti trovare o un Cinelli 65 (detto anche Criterium) oppure un Cinelli 67 (Pista).

Quelli del 1970 hanno i due cavalieri incisi sull'orizzontale ed il n° del modello inciso lateralmente sulla parte bassa.

Quelli dall'1980 in poi hanno la scritta Cinelli con C-alata ed il modello inciso sull'orizzontale.

Il 67 è più difficile da trovare.

Vedi tu quale ti servirebbe (quello del '70 o quello dell'80).

Link al commento
Condividi su altri siti

se avete manubri da 26.4 fate sapere.

yo

Se pensi di scambiare la tua Cinelli 2A con una 3ttt da 90mm, fammi sapere. Sono alla disperata ricerca di una pipa da 26,4...

ho un telaio pista rossin

trovo dopo tanto una pipa panto rossin

per giunta pista

e secondo te la scambio?

dai non scherziamo.

Chiedo venia, non avevo letto fosse una pipa pista pantografata Rossindistozzac ecc ecc..

Peace

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

se avete manubri da 26.4 fate sapere.

yo

Se pensi di scambiare la tua Cinelli 2A con una 3ttt da 90mm, fammi sapere. Sono alla disperata ricerca di una pipa da 26,4...

ho un telaio pista rossin

trovo dopo tanto una pipa panto rossin

per giunta pista

e secondo te la scambio?

dai non scherziamo.

Chiedo venia, non avevo letto fosse una pipa pista pantografata Rossindistozzac ecc ecc..

Peace

magnamelton

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .