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una nuova fissa...dove iniziare??


mirkop
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premetto che almeno subito non farò trick o altro e vorrei una bici per cmq arriavare iin città come un missile che sia cmq bella(ovviamente poi la personalizzerò)

e magari piano piano fare qualche "trackstand" (si dice così vero), o cmq dei trick.

dipende molto da cosa intendi tu per trick.

se pensi a trackstand, backward circle, keo spin etc...con qualsiasi telaio (se vuoi barspinnare metti una 650) questi trick li puoi fare tutti, anche perchè, a meno che tu non sia come Wonka non ti serve un telaio robusto fuori misura.

se invece pensi a trick tipo quelli che si fanno con la bmx qui si ti serve un bel cancello!!

non fissarti troppo sui telai da trick che a parte i proazzi (non escludo che tu lo possa essere :) ) non li sfrutta nessuno.

io andrei su una cosa meno specifica per trick, risparmiando un pò sul peso, che sfrutterai sicuramente di più!

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altra domanda oltre a quella sopra.

se uno non vuole proprio essere sulla fissa ma piu su una single speed per iniziare è possibile far diventare la ruota posteriore una single speed invece ceh una fixed?

oppure ne trovo un altra e la metto.

eventualmente mi consigliate la libera con doppi freni per iniziare

la fissa con doppi freni

o lafissa con freno solo davanti??

grazie

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prendi una ruota posteriore con mozzo flip flop.

da un lato la ruota libera e da un lato il pignone fisso..

il questo caso mota un freno anteriore.

poi passi al fisso mantienendo il freno anteriore..se poi ti fidi puoi anche togliere il freno.

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su un mozzo pista puoi anche montare la ruota libera, anche se la filettatura del pignone libero è più larga di quella del pignone fisso... ma è una soluzione di ripiego, nel senso che "si può fare ma non è la via più corretta"

detto questo se hai dubbi vari, un mozzo flip-flop fixed-free è la soluzione migliore, così se lo scatto fisso ti farà schifo giri la ruota e via...

se inizi col fisso almeno il freno anteriore va montato, il posteriore io non lo metterei, però prima di fiondarti nel traffico a tutta, fai un minimo di pratica...

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ok cambio di programma mi butto sulle skiddharta dopo il consiglio di dario(e disponibilità) del suddetto marchio!!!

voi che ne pensate

sono indeciso tra lmsn e il trick

che mi consigliate?

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io preferisco MSN... anche perchè il trick non barspinna...è un trick a metà...

i componenti non sono di spicco ma per quel prezzo è difficile trovare prodotti migliori (sempre a meno di non trovare un usato di ottimo livello... ) magari con pochi euro puoi personalizzarla, basta poco... un nastro color oro, sella diversa e il gioco è fatto!!!!

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non barspinna???

e quindi?

l unica cosa per cui la prendevo è ceh non ha l attacco da un pollice quindi piu gestibile per le misure cambiando l attacco.

quindi msn?

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se inizi col fisso almeno il freno anteriore va montato, il posteriore io non lo metterei, però prima di fiondarti nel traffico a tutta, fai un minimo di pratica...

Io personalmente sconsiglio vivamente di mettere il freno " all'inizio" ..

se inizi totalmente brake less secondo me cominci a capire meglio cosa è lo scatto fisso .

se hai un freno ti affidi a quello. e secondo me questo va contro la filosofia fixed.

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E' una questione di intelligenza, se sai dosarti e non andare forte fino a che non sai come frenare (frenare, non skiddare) puoi anche andare da subito brakeless (io ho fatto cosi' ma prima, per una serie di sfighe, ho girato per 2 settimane brakeless con la ruota libera). Se invece non hai la testa forse il freno potrebbe salvarti la vita..

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se inizi col fisso almeno il freno anteriore va montato, il posteriore io non lo metterei, però prima di fiondarti nel traffico a tutta, fai un minimo di pratica...

Io personalmente sconsiglio vivamente di mettere il freno " all'inizio" ..

se inizi totalmente brake less secondo me cominci a capire meglio cosa è lo scatto fisso .

se hai un freno ti affidi a quello. e secondo me questo va contro la filosofia fixed.

la filosofia fixed? anche la filosofia degli stop e dei pedoni del traffico etc etc è importante :-)

al primo posto metto la sicurezza e ad uno che non ha mai girato in fissa non mi sento di fare tanti discorsi filosofici... anche un sottopassaggio se non sai come affrontarlo potrebbe diventare un problema...

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ma come facevi a girare brakeless con la ruota libera?!?!?

andando piano, avendo 8 occhi e frenando con la pianta del piede sulla ruota anteriore.

Tornando in topic:

non barspinna???

e quindi?

l unica cosa per cui la prendevo è ceh non ha l attacco da un pollice quindi piu gestibile per le misure cambiando l attacco.

quindi msn?

non barspinna quindi sei limitato dal punto di vista dei trick. Per quanto riguarda la questione dell'attacco esistono sia adattatori da 1 ad 1 1/8 sia pipe da 1" che si aprono per agevolare il cambio manubrio, anche se non puoi ovviamente montarci mabubri oversize aumenta molto la praticita'.

Io ti ripeto, il mio consiglio e' di cominciare con una convertita, cosi' riesci a contenere le spese e capisci con calma cosa vuoi veramente dalla bici.

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