Vai al contenuto

una nuova fissa...dove iniziare??


mirkop
 Share

Recommended Posts

salve a tutti fissati e non!

mi chiamo mirko e scrivo da pisa

dopo aver visto il vostro forum dopo aver preso info quà e là sul web sul mondo delle fisse

diciamo che mi sono appassionato e mi è venuto in mente di farmi una bici fissa(premetto che vado in bici da corsa da 2 anni)

ora il mio dilemma è: dove iniziare e come?

premetto che almeno subito non farò trick o altro e vorrei una bici per cmq arriavare iin città come un missile che sia cmq bella(ovviamente poi la personalizzerò)

e magari piano piano fare qualche "trackstand" (si dice così vero), o cmq dei trick.

avevo visto tre modelli che come prezzo, per non dover andare a trovare un telaio e assemblarlo, mi sembravano ottimi.

mi piacerebbe un vostro parere o un consiglio su che bici fissa comprarmi!!

i modelli da me visionati sono

Create (vari colori e cerchi a profilo un pò piu alto nei modelli che escono ora a marzo ) prezzo 369 spedite!

Loggati per vedere il contenuto

Skiddharta 399 completa la trick ovviamente o anche la msn

o le Scwhinn 350 dal mio meccanico(mi ispirano meno rispetto alle altre)

Loggati per vedere il contenuto

voi che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 31
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Benvenuto!

Io ti consiglio, se hai voglia e tempo, di assemblartela da te la bici piuttosto che prendere un prodotto confezionato, e' molto piu' divertente.

Sulle 3 bici che hai proposto non mi pronuncio perche' non sono salito su nessuna delle 3, l'unica cosa che posso dirti e' che se hai intenzione di fare trick non mi sembrano le bici adatte, per 2 motivi: le geometrie (nessuna di quelle bici credo barspinni e questo, a livello di trick, e' decisamente limitante) e la "destinazione d'uso" (non sono bici pensate per le sollecitazioni dei trick, rischi di spaccare tutto in tempi brevi se ti ci metti di buzzo buono).

Con questo non voglio dire di andarti a comprare un telaio da trick da 700 euri ma magari di orientarti verso qualcosa di piu' "sacrificabile", che se anche si dovesse rompere puoi riderci sopra =)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, qualitativamente i prodotti si equivalgono, acciaio senza tante pretese e componenti "base", che non vuol dire che non siano validi....

se non consideri altre scelte, fra quelle proposte la MSN di skiddharta è quella che prenderei

però nessuna di quelle citate è una bici da trick (poi dipende cosa intendi te per trick...)

altrimenti te la fai da solo, rimediando pezzi qua e la, partendo da un telaio da corsao un telaio tosto in acciaio che sia adatto a saltare scalini e reggere alle sollecitazioni varie, però ti devi sbattere e alla fine, se vorrai una bici che sia oltre che valida anche bella, vedrai che i 400 euro li passi...

sul mercatino del forum hai fatto un giro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che questo , sia un buono e bell'esempio di bici da trick ,

viewtopic.php?f=17&t=1796

Pero con 400 euro ci prendi telaio forcella e serie sterzo forse movimento centrale ...

Spero di sbagliarmi !!!

i super rialto erano sul mercatino coppia 250 , sella e canotto reggisella con l'usato 50 te la cavi...

Riser e attacco da bmx , possono avere qualsiasi prezzo , forse anche li con 50 la coppia te la cavi ...

Guarnitura non so se serva qualcosa di specifico ...

700ino ci vuole = ) però , bella bici , ovviamente spero di sbagliarmi , anche io sono in costruzione = ) , con un telaio strada senza pretese , ho speso nel resto e la cifra è quella , tutto il resto è valido , il telaio fra un paio di mesi verrà lanciato via = )

Link al commento
Condividi su altri siti

allora mettiamola cosi prima vorrei comprare una bici del genere per avvicinarmi a questo mondo

poi a perder tempo a farne una nuova cercando telai e pezzi o a comprarne una meglio sono a tempo.

quindi cosa mi consigliate a costo minore?

ma minore intendo il minimo sul mercato (senza contare l usato ovvio)...

Link al commento
Condividi su altri siti

So che non vuoi usato , ma questo secondo me potrebbe essere una buona via di mezzo ...

viewtopic.php?f=58&t=4483

Senno credo di cose complete nuove a quei prezzi siano solo quelle , cerca comunque nel forum qualcuno ha preso le Create o la Roller di Globe , che dovrebbe essere comunque specialized come marca , ma penso che salga un po di prezzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

no a me interessa pure l usato è che quella è grande e spendo quanto sul nuovo.

il problema è che quella sarebbe ottima per tutto pure i trick a regola ma

1 è grande per me

2 rischio che poi non farò mai trick e ho una bici usata che mi devo cmq personalizzare per farmela piacere di piu-...

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm

Allora cerca di spendere ancora meno...

Cerca una vecchia bici da 30 euro , fissala , guarda come ti ci comporti , cosa ti ci piace fare...

Se vedi che vorresti saltare 8 scalini , barspinnare , ecc ecc ti prendi un bel mezzo che te lo permetta...

Se vedi invece che ti piace piu una pedalata continua , agile in mezzo al traffico , veloce , farai altre scelte...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io me ne compro anche 2 d bici non è un problema cerco di mettere da parte dei soldi e vedo...

il punto è quale era secondo voi la migliore per partire

a me le create piacevano un sacco e costano meno di tutti...ora le fanno anche con i cerchi da 40mm wowow...

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia opinione e' che come prima bici prendersi un telaio da trick non abbia molto senso, prima che ti serva quella robustezza ne devi masticare di asfalto :D

Il mio consiglio, soprattutto per la prima bici, e' di convertire un telaio da corsa di modo da contenere la spesa e capire cosa vuoi davvero senza spendere una barca di soldi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se cerchi nella gallery , qualcuno l'ha comprata , ci sono un paio di recensioni sicuramente...

Mi ricordo che qualcuno ha cambiato il movimento centrale dopo poco , ma male di poco = )

Link al commento
Condividi su altri siti

La penso come youth , e non ti so dire fra le tre , perche non ci ho mai pedalato per quello ti dicevo di cercare nella gallery

Link al commento
Condividi su altri siti

viewtopic.php?f=2&t=1488&p=15130&hilit=create#p15130

viewtopic.php?f=2&t=1488&p=14929&hilit=create#p14929

viewtopic.php?f=17&t=199&hilit=create

l'utente musta ne ha/aveva una, piemmalo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .