Vai al contenuto

domande da wannabe......


Guest urbanbiker
 Share

Recommended Posts

....allora, comprata la mia prima fissa avrei qualche quesito.

a) che vuol dire mettere in bolla?

b) le geometrie quanto sono importanti? Mi spiego meglio devo starci comodo oppure servono per pedalare meglio, se non si deve correre in pista ma solo andare in giro in città, è necessario seguirle?

c) se non uso le gabbiette visto che ho pedali che trattengono le scarpe, posso lo stesso causarmi qualche danno, come ho sentito dire dai catastrofisti?

thx a tutti per il tempo a me.

Link al commento
Condividi su altri siti

....allora, comprata la mia prima fissa avrei qualche quesito.

a) che vuol dire mettere in bolla?

b) le geometrie quanto sono importanti? Mi spiego meglio devo starci comodo oppure servono per pedalare meglio, se non si deve correre in pista ma solo andare in giro in città, è necessario seguirle?

c) se non uso le gabbiette visto che ho pedali che trattengono le scarpe, posso lo stesso causarmi qualche danno, come ho sentito dire dai catastrofisti?

thx a tutti per il tempo a me.

a) mettere (di solito la sella) perfettamente parallela al terreno, mediante una livella (anche chiamata bolla)

b) se hai già comprato la bici io non me ne preoccuperei.. diciamo - per farla semplice - che al variare delle geometrie varia anche il tipo di risposta della bici

c) cosa sono i pedali che trattengono le scarpe? a sgancio rapido?

Modificato da lafattaturchina (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

....allora, comprata la mia prima fissa avrei qualche quesito.

a) che vuol dire mettere in bolla?

b) le geometrie quanto sono importanti? Mi spiego meglio devo starci comodo oppure servono per pedalare meglio, se non si deve correre in pista ma solo andare in giro in città, è necessario seguirle?

c) se non uso le gabbiette visto che ho pedali che trattengono le scarpe, posso lo stesso causarmi qualche danno, come ho sentito dire dai catastrofisti?

thx a tutti per il tempo a me.

a) mettere (di solito la sella) perfettamente perpendicolare al terreno, mediante una livella (anche chiamata bolla)

Meglio parallela, se no si sfonda il culo! =)

Modificato da Beibal (visualizza cornologia modifica)
  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

THX a tutti

discorso pedali, non mi riferivo a nulal di particolare, ne a quelli per le scarpe con i tacchetti per intenderci, ma a semplici pedali già montati, che hanno una superfice non plasticosa, ma metallica, fatta di denti che permettono alle scarpe - sneacker o semplici scarpe running - di ancorarsi bene senza scivolare, come potrebbe essere con un pedale di plastica o piatto.

another question of wannabe........

ho visto che quasi tutte le fixie provengono da bici da corsa, ma è obbligatorio per farne una self-made avere un telaio simile, oppure se trovo un catenaccio old style posso divertirmi a fare qualcosa, visto le foto che ci sono pubblicate in gallery?

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi usare qualunque telaio,mpure la graziella della bisnonna, basta che abbia i forcellini orizzontali o al massimo obliqui :)

In pratica, telai strada moderni non vanno bene, tutti gli altri si :D

Pedali che trattengono le scarpe non esistono se non gli sganci rapidi, quindi o gabbiette su pedali tipo pista, ostraps su pedali tipo BMX sono obbligatori, non è catastrofismo ma obiettività :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Thx Fruttolo

Quindi diciamo che ho trovato una bicicletta adatta, perche ha i forcellini - che da ignorante quale sono credo siano quelli posteriori esatto? - obliqui, la smonto e mi ci dedico sopra, vediamo se tiro fuori qls di bello da postare in gallery.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

AIUTOOOOO, ragazzi scusate, ma sto allestendo la mia prima fissa, pedali e pipa come si smontano? Quali attrezzi servono, calcolate che vorrei lasciare la forca originale, quindi mi serve solo per dipingere il telaio smontare la pipa. I pedali hanno un carter che copre la guarnitura, quindi devo toglierlo, ma con che attrezzi?

THX a chi mi verrà in soccorso

Link al commento
Condividi su altri siti

Thx Fruttolo

Quindi diciamo che ho trovato una bicicletta adatta, perche ha i forcellini - che da ignorante quale sono credo siano quelli posteriori esatto? - obliqui, la smonto e mi ci dedico sopra, vediamo se tiro fuori qls di bello da postare in gallery.

tira fuori qualcosa di piacevole da pedalare, poi in gallery ci pensi dopo

AIUTOOOOO, ragazzi scusate, ma sto allestendo la mia prima fissa, pedali e pipa come si smontano? Quali attrezzi servono, calcolate che vorrei lasciare la forca originale, quindi mi serve solo per dipingere il telaio smontare la pipa. I pedali hanno un carter che copre la guarnitura, quindi devo toglierlo, ma con che attrezzi?

THX a chi mi verrà in soccorso

fatti aiutare da un meccanico e stai a guardare mentre lavora, impari gratis.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

AIUTOOOOO, ragazzi scusate, ma sto allestendo la mia prima fissa, pedali e pipa come si smontano? Quali attrezzi servono, calcolate che vorrei lasciare la forca originale, quindi mi serve solo per dipingere il telaio smontare la pipa. I pedali hanno un carter che copre la guarnitura, quindi devo toglierlo, ma con che attrezzi?

THX a chi mi verrà in soccorso

fatti aiutare da un meccanico e stai a guardare mentre lavora, impari gratis.

o vai in una ciclofficina, così impari direttamente dalla pratica

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tatuarti i polpi..

GRASIEEEEEEEEEE..........fatto subito ed anche la pipa..........THX anche agli altri.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ritiro su questa per non fare un topic nuovo.

The question is..........ma se io compro una guarnitura con una doppia corona, al mercatino del forum, la corona piccola la posso togliere? Avendo solo l'esigenza di una corona, succede qualcosa una volta montata senza la corona piccola o il funzionamento ne può risentire visto che è stata progettata per uno spazio maggiore?

Abbiate pietà che sempre novello sono......

Link al commento
Condividi su altri siti

e...

A Fata gli piace la sella perpendicolare...

e A Fata gli piace la sella perpendicolare...

....

zozza

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .