Vai al contenuto

In ritardo..


Mr.Provola
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

sono Giulio, 31 anni, avvocando ( fottuto esame!).

la fissa per la fissa mi ha preso un anno fa circa. pensavo che quest'anno avrei comprato una bici per i giri di routine: casa-studio, casa-bar, studio-bar, bar-bar etc..

ero a barcellona per il matrimonio di un amico e vedo passare questa biga bellissima, ma non riuscivo a capire che cosa avesse di così speciale. per fortuna il tipo si parcheggia a dieci metri me per farsi i giri suoi.. così me la studio bene bene, e penso: "cazzo, ma è bellissima " .. e anche "cazzo, ma è essenzialissima" .. e poi " cazzo, ma i freni?".

adesso lo so che se gli avessi chiesto dove fosse il trucco mi avrebbe guardato con una certa compassione.. e sono stato fortunato a non chiederlo a lui ma a google, almeno lui risponde e zitto.

non lo so se questo mi qualifica come una specie di poser, ma ammetto che la prima cosa che mi ha attirato è stata l'estetica di ste bici.

così, con la primavera, mi metto a studiare un po' sta cosa della bici a scatto fisso, anche qui su questo forum, e ho ritrovato una sensazione che non provavo da quando ero un cinno 15/17enne e scorazzavo in skate e ascoltavo hip hop: una specie di tribalismo dal quale sono sempre stato attratto.

a fine luglio è nata Rebecca.

mi da delle gran belle soddisfazioni.

e soprattutto, mentre pedalo- sono sicuro che succede anche a voi- ogni tanto mi sorprendo a sorridere.

yo!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Ngulo ma per le salite di Avezzano come fai con la fissa? Ci hai messo un motorino nel mc?

 

non sono poi così pesanti, e tutto sta nel pianificare il percorso da A a B.. al massimo evitando i sottopassaggi o farli a cannone sfruttando il primo tratto in discesa per prendere velocità. 

come rapporto ho un 46-16.. e va piuttosto bene. ho anche un pignone da 17... ma non sono così sicuro di volere un rapporto più leggero, così sto temporeggiando a montarlo.

soprattutto fatti una bomba da velodromo visto che c'è ad avezzano

quest' estate conto di andarci qualche volta.. anche se la mia idea di bici era quella di un mezzo da città.. infatti non ho puntato sul peso etc.. e i componenti sono di media qualità. se poi dovesse salirmi la scimmia...

io mi sorprendo quando non sorrido!

..adesso anche io.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Scusa se riuppo il messaggio ma ho visto che sei di Avezzano.

Visto che capito spesso ad Az da parenti e amici sai se in velodromo bisogna fare lo accavallo pazzo o ci si può andare tranquillamente? Evitando bambini con i pattini e madri al seguito?

Conosci Nico di Soho?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .