Vai al contenuto

Un telaio Gerbi


claude01
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti.

Sono nuovo del forum.

Ma non di pedali, ho corso in bici come amatore per molti anni, granfondo e circuiti.

Ho trovato un telaio marchiato Gerbi, numerato, misura 55cc, quasi sicuramente montava il contropedale, era messo parecchio male e quindi ho deciso di farlo sabbiare.

Appena arriva posto un paio di foto

In rete non trovo nulla del genere, cosa ne dite.

Consigli per iniziare a metterlo giù da pista?

grazie

Modificato da claude01 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non lo sai ma Gerbi è stato un grande del ciclismo (ha vinto la prima edizione del giro di Lombardia) su strada e su pista, era chiamato in piemontese "el diau ross"

http://it.wikipedia.org/wiki/Giovanni_Gerbi

io ne saprò poco ma vedo che siamo in diversi

Comunque grazie istez

e grazie per la bella accoglienza

Modificato da claude01 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti.

Sono nuovo del forum.

Ma non di pedali, ho corso in bici come amatore per molti anni, granfondo e circuiti.

Ho trovato un telaio marchiato Gerbi, numerato, misura 55cc, quasi sicuramente montava il contropedale, era messo parecchio male e quindi ho deciso di farlo sabbiare.

Appena arriva posto un paio di foto

In rete non trovo nulla del genere, cosa ne dite.

Consigli per iniziare a metterlo giù da pista?

grazie

Per la pista dovrebbe avere geometrie belle tirate (come il carro corto), essendo stata una contropedale magari è un pochino più rilassata...con le foto si capirebbe meglio! Comunque il primo passo è acquire una ruota posteriore fissa, magari con un mozzo da pista o flip/flop.

Per quanto riguarda le battute non te la prendere, col tempo imparerai che ff è un forum pieno di burloni, magari molesti ma con le migliori intenzioni! Benvenuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti.

Sono nuovo del forum.

Ma non di pedali, ho corso in bici come amatore per molti anni, granfondo e circuiti.

Ho trovato un telaio marchiato Gerbi, numerato, misura 55cc, quasi sicuramente montava il contropedale, era messo parecchio male e quindi ho deciso di farlo sabbiare.

Appena arriva posto un paio di foto

In rete non trovo nulla del genere, cosa ne dite.

Consigli per iniziare a metterlo giù da pista?

grazie

Per la pista dovrebbe avere geometrie belle tirate (come il carro corto), essendo stata una contropedale magari è un pochino più rilassata...con le foto si capirebbe meglio! Comunque il primo passo è acquire una ruota posteriore fissa, magari con un mozzo da pista o flip/flop.

Per quanto riguarda le battute non te la prendere, col tempo imparerai che ff è un forum pieno di burloni, magari molesti ma con le migliori intenzioni! Benvenuto!

In effetti ho vesto che è un pò lunghetto di carro, però mi piacerebbe sapere a che periodo, circa appartiene anni 50/60

Per il resto sono abituato, frequento anche altri forum

Grazie per il benvenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

E se il carro è lungo, invece di una pista mi faccio una fissa urban e via

Pensavo di trovare notizie del periodo di fabbricazione dei telai Gerbi di Asti alto so veramente poco

Modificato da claude01 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

E se il carro è lungo, invece di una pista mi faccio una fissa urban e via

Pensavo di trovare notizie del periodo di fabbricazione dei telai Gerbi di Asti alto so veramente poco

Per le conversioni si consigliano solitamente telai da corsa con forcellini obliqui (non verticali), poi puoi convertire qualsiasi cosa tu abbia sottomano. La mia prima convertita era fatta su un telaio Olmo da passeggio degli anni 80, e mi ci trovavo benissimo (adesso ho un benotto da corsa). Quindi se vuoi fissare il Gerbi, fissalo. L'unica cosa che ti raccomando, ma è un parere personale, non segare via nulla dal telaio, come passacavi e attacchi dei deragliatori, se un giorno vorrai fare un restauro della bicicletta, e considerato gli anni che hai detto che ha sarebbe una buona idea, potrai sempre farlo! Modificato da Yosef (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti.

Sono nuovo del forum.

Ma non di pedali, ho corso in bici come amatore per molti anni, granfondo e circuiti.

Ho trovato un telaio marchiato Gerbi, numerato, misura 55cc, quasi sicuramente montava il contropedale, era messo parecchio male e quindi ho deciso di farlo sabbiare.

Appena arriva posto un paio di foto

In rete non trovo nulla del genere, cosa ne dite.

Consigli per iniziare a metterlo giù da pista?

grazie

Per la pista dovrebbe avere geometrie belle tirate (come il carro corto), essendo stata una contropedale magari è un pochino più rilassata...con le foto si capirebbe meglio! Comunque il primo passo è acquire una ruota posteriore fissa, magari con un mozzo da pista o flip/flop.

Per quanto riguarda le battute non te la prendere, col tempo imparerai che ff è un forum pieno di burloni, magari molesti ma con le migliori intenzioni! Benvenuto!

Behh almeno i forcellini sono da pista, pensavo di segare la staffa per il contropedale, ma a questo punto a lascio, oggi dovrebbe arrivarmi il telaio sabbiato, ci metto sotto le mie 2 ruote Mavic Elium da corsa, giusto per farla stare su e poi posto su un paio di foto, la mia prima intenzione era di rifarla come in origine(loghi, vernice, cromature, ecc)ma come ho già detto non si trova nulla e quindi ho optato per una fissa con uno stile moderno ma con riferimenti e tributi al grande Gerbi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Giovanni Gerbi (il Diavolo Rosso) campionissimo della preistoria del ciclismo, tempi in cui si infliggevano agli avversari distacchi infiniti e la solitudine aumentava...

Gerbi correva vestito di rosso su una bicicletta anch'essa tutta rossa ad eccezione della catena perché diceva lui questa era destinata a diventare rossa durante la corsa.

Paolo Conte

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .