Vai al contenuto

alvuz
 Share

Recommended Posts

ma proviamo ad immaginare che invece di parlar di bici si parli di:

- terreni demaniali

- case e appartamenti

- strutture sanitarie

- tratti di spiaggia

- case di riposo

 

Beh, sinceramente paragonare la speculazione su quattro rottami di ferro, paragonata alla speculazione

delinquenziale sulle situazioni sopra citate, mi pare un pochino esagerato

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Bè, non si possono usare due metri di misura, eticamente parlando. O è giusto, o non lo è... Il problema è che le "leggi di mercato", come le chiamano, sono fatte apposta per speculare. Lo vuoi? Vale 100, ma ce l'ho solo io. Se lo vuoi, sono 10000, grazie.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

penso che Fruttolo si stia avvicinando alla questione !

 

i paragoni che ho proposto li avevo immaginati proprio perchè sono espressioni di uno stesso meccanismo;

come dire: autoritarismo duro vs autoritarismo morbido .... non si tratta pur sempre di autoritarismo ?

 

poi capiamoci: sono ferri vecchi o beni di lusso ?

è semplice acciaio o sono raffinati pezzi di artigianato ?

vale il pezzo, o ciò che rappresenta ?

 

e se il vecchio da cui hai comprato il telaio a 80 sapesse che l'hai rivenduto a 400 ?  :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero. Ma i rottami di ferro se vuoi te Lu cerchi e compri pure tu, per poi specularci sopra. Le spiagge sono di tutti, come altri beni, e prova tu a farti dare in appalto un lotto (che secondo me dovrebbero comunque essere libere)

Link al commento
Condividi su altri siti

su eroica l'ultima volta c'era un vicini pista nuovo!! montato campa a 530 o poco più se non sbaglio.... e sul mercatino qui vendono solo il telaio a quella cifra.. quindi poche menate

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io voglio spezzare una lancia a favore di Eroica: ho preso da loro una guarnitura c-record pista in ottime condizioni completa di corona e dust caps a 170 spedita, qui sul forum me lo sognavo un prezzo del genere..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

 

 

conosco di persona chi lo dirige...

 

Vaglielo a chiedere di persona allora

Cosi' ti fai un idea di come la pensa chi fondamentalmente è un commerciante.

Pochi cazzi

 

giustamente lui lo fa per lavoro,nn per passione(che c'è anche),nn vende sul forum,(da un po'almeno) e ha le bombe che fanno rodere il culo.

 

Esatto Cello. E' un lavoro , fa il venditore e come tale va' visto;)

I prezzi sono proporzionati alla domanda di mercato, al luogo, ecc ecc. Ne abbiamo parlato..

Certo, personalmente mi farebbe piacere che vendesse sul forum ad altri prezzi leccornie come queste

diciamo che una persona cosi' me la farei volentieri amica, piuttosto che un "classico venditore"

che vedo /vedrei in maniera diversa

Fortunatamente sul forum qualcuno cosi c'è, e quelli conosciuti personalmente con questo spirito hanno la mia stima

 

solo una domandina, ma a chiamarsi EROICAcicli, non è che si va in qualche modo a ledere il marchio eroica? nel senso che magari a gaiole gli prende un attimo e gli mandano a casa un quartetto pursuit di avvocati e poi hai voglia a vendere ferri per pagarti la causa,,....

solo curiosità eh...

 

scusa l'intromissione ma mi hai fatto tajà

 

Idem xD

Comunque non penso, se fosse stato problematico gli avrebbero fatto già cambiare nome da un pezzo. In fondo non penso che l'uno "leda" l'altro...però con i legali non puoi mica mai sapere.

infatti ricky nn è che è nato ieri eoroicacicli,se dava fastidio a qualcuno a quest ora c'erano già cause in corse.

Comunque sn due cose differenti,una offre una manifestazione sportiva nn competitiva,gli altri vendono bici e pezzi,nn sono in concorrenza tra di loro,nessuno va ledere il segmento altrui.

non sono in concorrenza ma a quanto mi è parso di capire nascono con 2 intenti completamente diversi visto che nell'ambito eroica ho più volte sentito parlare di beneficienza e volontari. io straquoto riky, anche se è vero che se avessero avuto problemi si sarebbero già mossi da un pezzo, è palese che eroicacicli con questo nome voglia cavalcare l'onda del successo dell'eroica, con ben altri fini!

scusa ma se io mi metto a vendere degli straps marchiati fixedforum non faccio certo concorrenza a fixedforum, ma è un dato di fatto che ne sfutto la visibilità... se poi li vendo a 70€ sicuramente c'è lo stronzo che dice: oh hai visto che fixedforum ha fatto gli straps, si ma zio come sono presi per venderli a 70€! era tanto un bel forum e adesso impazziscono per i soldi anche loro..."

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema, per quanto mi riguarda, non è assolutamente a quanto rivendono. Sinceramente non me ne frega un cazzo. Il problema è quando tu, semplice appassionato che vuole solo aumentare il proprio parco bici, con fortuna e tempismo pensa di essersi finalmente aggiudicato quella bici che tanto desiderava vede arrivarsi puntualmente sta tipologia di figli de na mignotta che offrendo qualche centinaio di euro in più te lo mettono nel culo. Penso sia capitato un po a tutti e quindi sappiate quanto può dar fastidio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema, per quanto mi riguarda, non è assolutamente a quanto rivendono. Sinceramente non me ne frega un cazzo. Il problema è quando tu, semplice appassionato che vuole solo aumentare il proprio parco bici, con fortuna e tempismo pensa di essersi finalmente aggiudicato quella bici che tanto desiderava vede arrivarsi puntualmente sta tipologia di figli de na mignotta che offrendo qualche centinaio di euro in più te lo mettono nel culo. Penso sia capitato un po a tutti e quindi sappiate quanto può dar fastidio.
Madonna. Un po' di tempo fa, vinsi un'asta in Uk per un Orange Patriot rosa shocking. Spettacolare. Mai visto un telaio così...dopo un po' che stresso il venditore per sapere quanto vuole per spedirlo e fargli il pagamento, mi dice bellamente che non aveva voglia di sbattersi e l'ha dato il giorno prima a uno che gli ha offerto 20£ in più. Bastardo. Comunque sia chiaro che qui nessuno ce l'ha con Eroicacicli o chiunque altro. Quella che facevamo con Ciqz era una diatriba puramente teorica, se la cosa dovesse essere recepita come giusta o meno, e se effettivamente lo è o no. Personalmente, non sono un amante sfegatato del vintage a tutti costi, quindi se è vecchio mi piace più del nuovo, ma non lo pago certo più di un telaio nuovo solo perchè recita "Cinelli 1980” ;) indipendentemente da chi lo vende.
Link al commento
Condividi su altri siti

Dico la mia sul caso specifico di Eroica Cicli, tirando anche in ballo direttamente Caale:

per come l'ho conosciuto io, ho avuto l'impressione che Ale sia un grande appassionato

come moltii di noi. Da studente si è ingegnato per ricavare qualche soldino dal commercio

bici (per pagarsi le sue), e successivamente, fiutato il business crescente, ne ha ricavato

un mestiere (unitamente al lavoro per Pelizzoli). Personalmente, quando ho avuto motivi di

discussione con lui, si è sempre comportato in maniera corretta, e ci siamo sempre accordati

pacificamente. Son certo che se avessi bisogno di un favore da lui, da appassionato ad appassionato,

non mi tratterebbe come un cliente Giapponese o Americano. E comunque, ben per lui che è

riuscito a crearsi un lavoro dalla sua passione. 


Ciò premesso, fornisco ora una risposta a chi lamenta il fatto che c'è sempre qualcuno che ti frega

le bici: molte delle bici (o componenti) che vende o ha venduto Eroica Cicli, io le ho visionate prima

di loro, e avrei potuto tranquillamente comprarle in blocco per poi rivenderle. Però: 

1) Non ho tempo nè voglia

2) Non ho probabilmente i giusti canali di vendita all'estero. 

3) Normalmente compro solo quello che serve a me, e non lo rivendo. 

 

Tutto ciò per chiarire che non è vietato a nessuno l'acquisto e la vendita di oggetti da collezione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

[...]

 

Tutto ciò per chiarire che non è vietato a nessuno l'acquisto e la vendita di oggetti da collezione. 

 

ti ringrazio per il chiarimento;

 

mi pare comunque che il termine "divieto" non sia stato usato da nessuno,

e nessuno ha nemmeno giudicato il lavoro di Eroicacilci e del suo patron,

non sono stati usati nemmeno appellativi ambigui; tant'è che il suddetto è stato assai difeso, ma mai accusato di alcunchè !

 

Ci siamo educatamente limitati alla sfera delle opinioni in merito ad un tipo di operazioni commerciali LEGITTIME in seguito alle quali il valore di un bene lievita di notevole proporzione (e ci tengo a sottolineare che i meccanismi speculativi sono altrettanto leciti anche in campo finanziario, immobiliare, della compravendita di oro e di tante alte cose - e non sono stato io a definire queste attività come delinquenziali -  ... ciò che può variare è la proporzione del valore di vendita prima-dopo).

 

Ecco, spero che ora si capisca il mio pensiero, per quanto malamente abbozzato,

se poi passo per essere un populista bolscevico massimalista.....bah ....allora non ce l'ho proprio fatta a spiegarmi :-)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me considerando che in quei prezzi ci sn delle tasse(almeno il 20% di iva, + altro di cui nn so), se vi fate due conti i prezzi nn sn così diversi da quelli del forum... e quando uno vende sul forum si intasca l'intera cifra..

 

Poi ci sta che ci debbano guadagnare d'altronde è il loro lavoro, nn il loro hobby. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ovvio, il 40-45% se ne va di tasse come diceva lo stesso proprietario poco più sopra...

e allora caccia il 40/45% da quei prezzi e vd quanto si intasca Ale.. purtroppo a fare le cose per bene, pagando le tasse, si arriva a queste cifre per poterci guadagnare un minimo.

 

Anche per me i prezzi di quelle super bombe sn alti, ma capisco anche a cosa è dovuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ovvio, il 40-45% se ne va di tasse come diceva lo stesso proprietario poco più sopra...

e allora caccia il 40/45% da quei prezzi e vd quanto si intasca Ale.. purtroppo a fare le cose per bene, pagando le tasse, si arriva a queste cifre per poterci guadagnare un minimo.

 

Anche per me i prezzi di quelle super bombe sn alti, ma capisco anche a cosa è dovuto.

qualcuno allora riesce a spiegarmi la logica di questa impresa?

ES: garjio ho detto che ha pagato una guarnitura c-record pista a 170 spedita.

a questo punto non era meglio venderla sul forum o su subito.it a 120€?

che poi boh, ok ti fanno la fattura, ma il tipo da cui l'hai comprata non ti lascia una fattura, come dichiari il margine? io potrei dire di aver venduto una cosa a 1000€ con un margine di 50€.

boh

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .