Vai al contenuto

Convertire una campagnolo da strada a pista


Gemasis85
 Share

Recommended Posts

Ciao è questo il mio problema

COnverite una guarnitura strada campagnolo con due corone in una pista prendendo una corona pista.

E possibile come si fa? e come farei con la chiusura della corona sulla guarnitura'

Grazie

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

non c'è bisogno di comprare una corona nuova , usi una delle due con delle bussole per un solo disco o mettendo delle rondelle per fare spessore.

Poi usi un pignone e catena da 3/32 invece che da 1/8

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa un altra domanda,

ma devi metterla per dentro o per fuori?

LA corona da pista la volevo rpendere perchè quella da strada ceh ho è un 53 ed è un pò troppo per me al momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho fatto con una campagnolo super record, ho preso una corona gipiemme pista da 47 denti e i relativi dadi piu corti, ho limato le sporgenze nella parte posteriore in modo da poter montare la guarnitura piu vicina al telaio per avere una buona linea catena e il gioco è fatto come movimento ho usato un 113 mm, tutto con una spesa di 30 euro per la corona e 15 per la guarnitura.

Il risultato è montato su questa bici:

viewtopic.php?f=17&t=3933&hilit=somec

Link al commento
Condividi su altri siti

Le bussole più corte si trovano, altrimenti metti una rondellina con diametro interno da 10mm (in ferramenta si trovano quelle in ottone per i cardini delle porte: sono perfette).

Posizione interna o esterna dipende dal movimento e dalla lineacatena.

Con le guarnitura Campagnolo "moderne", che vogliano movimento da 111mm, ho sperimentato:

-posizione interna, mozzo Miche/Novatec, movimento da 111mm Campagnolo

-posizione esterna, mozzo Miche/Novatec, movimento da 107mm Miche

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao raga,

lanerossi mi dici che tipo di movimento è quello centrale della miche?

COem si chiama? Quanto viene?

Io una ruota posteriore con mozzo di quelli vecchi a cinque rapporti ceh ho tolto e sostituito con un pignone avvitato e un anello di chiusura movimento centrale. IL mozzo dovrebbe essere da 120mm in teoria.

Ciao

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me ti conviene fare così:

prendi la tua bella guarnitura campagnolo da strada, togli entrambe le corone, la pulisci per bene e ci monti sopra le corone miche pista con girobulloni apposito per campagnolo;

in sostanza sono delle corone che servono apposta per trasformare una guarnitura da strada in guranitura da pista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .