Vai al contenuto

aiuto cinelli laser


timur
 Share

Recommended Posts

mi è capitata una cinelli laser fatta con tubi columbus air.

purtroppo ci sono un paio di crepe in zona movimento centrale.

la crepa più piccola si trova sulla nella parte superiore del movimento centrale, tra tubo piantone e corone.è lunga un paio di cm. l'altra crepa è più lunga è situata dietro il movimento centrale.

dietro il mov centrale, al posto del ponticello di rinforzo che collega i due tubi orizzontali del carro posteriore. c'è una sorta di triangolo di rinforzo. la base del triangolo è il mov centrale, i due latisono 2 lamiere che corrono lungo i tubi orizzontali del carro posteriore e si uniscono dopo circa 4-5 cm.

la seconda crepa si trova sul vertice di questo ipotetico triangolo, corre lungo tutto il vertice e si estende per un paio di com sul tubo orizzontale dalla parte delle corone.

volevo sapere se vale la pena prendere la bici oppure no. considarando che mi han chiesto una cifra di 1500 euro

Modificato da timur (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

foto non ne ho

Ma è la scatola del movimento centrale che è danneggiata?

1500 per la bici completa?

Potresti quasi pensarci, però posta le foto, senza credo sia difficile darti una mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

prendilo poi lo porti in cinelli prima e, molto probabilmente, dal pellizzoli poi.

l'anno scorso ne aveva uno lì che stava rifacendo anche se non so che problemi avesse.

bless

Link al commento
Condividi su altri siti

allora. foto non ne ho perchè la bici non si trova vicino a dove abito.

una crepa si trova sopra la scatola del movimento (crepa più piccola).

l'altra invece correlungo il rinforzo dietro la scatola di movimento e sale lungo il fodero posteriore dalla parte del cambio.

ho appena parlato con un competentissimo telaista di milano e mi ha detto che il telaio è compromesso e non c'è nulla da fare.

1500 euro per un quadro da appendere a muro ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sei di Lodi (chi sei???) passa da Beppe che (però dovresti riuscire a fare qualche foto al telaio) ti mette in contatto con Mattia (Legor) il quale potrebbe magari far qualcosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

pista o strada?? Magari da Cinelli ti mettono in contatto con Pesenti, lui se è riparabile lo sa e lo sa fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

allora. foto non ne ho perchè la bici non si trova vicino a dove abito.

una crepa si trova sopra la scatola del movimento (crepa più piccola).

l'altra invece correlungo il rinforzo dietro la scatola di movimento e sale lungo il fodero posteriore dalla parte del cambio.

ho appena parlato con un competentissimo telaista di milano e mi ha detto che il telaio è compromesso e non c'è nulla da fare.

1500 euro per un quadro da appendere a muro ?

pista o strada?? Magari da Cinelli ti mettono in contatto con Pesenti, lui se è riparabile lo sa e lo sa fare...

Sembra strada, si parla di lato cambio.

Link al commento
Condividi su altri siti

strada.direi che comunque, dopo aver parlato con l'unico telaista di cui mi fido ciecamente, sono tentato di lasciar perdere.

non mi sembra il caso di spendere 1500 più il lavoro (se fattibile) di un telaista, più la verniciatura, col risultato di spendere una cifra importante e di avere una bici anni 80 restaurata in maniera profonda.

è vero è un laser, ma comunque sempre restaurato e col rischio che saltino fuori crepe più avanti in altri punti

Link al commento
Condividi su altri siti

strada.direi che comunque, dopo aver parlato con l'unico telaista di cui mi fido ciecamente, sono tentato di lasciar perdere.

non mi sembra il caso di spendere 1500 più il lavoro (se fattibile) di un telaista, più la verniciatura, col risultato di spendere una cifra importante e di avere una bici anni 80 restaurata in maniera profonda.

è vero è un laser, ma comunque sempre restaurato e col rischio che saltino fuori crepe più avanti in altri punti

Hai modo di far foto?? Magari possiamo fare una "diagnosi" più approfondita, magari mandandole al padre del ferro...comunque se è irrimediabilmete compromesso, approvo pienamente la tua scelta di lasciar perdere, con 1500 euro si compran quadri più belli!!!
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo la bici si trova lontano , per giunta da un ciclista che se mi vede troppo interessato alza ancora il prezzo.

ho parlato col proprietario della bici. si arrampicava sugli specchi per addurre una ragione alle crepe. prima mi ha detto di un vaso caduto sulla bici, poi di un cane che non so cosa ha fatto.

mi ha garantito al 100% che il telaio è sano ma ovviamente non è così.

avessi avuto uno spillo avrei potuto provare a infilarno nelle crepe per constatare meglio il problema.

io la mteterei su questo piano.

facciam finta che il problema sia riparabile e che tra riparazione e verniciatura il tutto costi 1000 euro.

val la pena spendere 2500 euro per avere una bici restaurata in maniera così profonda?

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo la bici si trova lontano , per giunta da un ciclista che se mi vede troppo interessato alza ancora il prezzo.

ho parlato col proprietario della bici. si arrampicava sugli specchi per addurre una ragione alle crepe. prima mi ha detto di un vaso caduto sulla bici, poi di un cane che non so cosa ha fatto.

mi ha garantito al 100% che il telaio è sano ma ovviamente non è così.

avessi avuto uno spillo avrei potuto provare a infilarno nelle crepe per constatare meglio il problema.

io la mteterei su questo piano.

facciam finta che il problema sia riparabile e che tra riparazione e verniciatura il tutto costi 1000 euro.

val la pena spendere 2500 euro per avere una bici restaurata in maniera così profonda?

Con me sfondi una porta aperta: io son tra quelli che restaura solo se c'è ruggine profonda o stato del telaio post apocalisse...Forse con un Laser varrebbe la pena, ma solo con la certezza che non abbia danni strutturali all'acciaio...se non hai questa certezza, secondo me lascia perdere, vuoi vedere che il tipo ce l'ha li incidentato da anni e ora che ripiglian valore prova a guadagnarci? D'altronde non ti ha chiesto nulla, ti ha chiesto 1500 euro, il che mi lascia pensare che sappia perfettamente sia che il telaio è di valore e ricercatissimo, sia che il telaio è danneggiato molto.
Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo la bici si trova lontano , per giunta da un ciclista che se mi vede troppo interessato alza ancora il prezzo.

E non ti sei portato la macchina fotografica?

Se il ciclista gioca al rialzo vedendoti interessato, direi che può fare questo gioco con qualcun altro.

ho parlato col proprietario della bici. si arrampicava sugli specchi per addurre una ragione alle crepe. prima mi ha detto di un vaso caduto sulla bici, poi di un cane che non so cosa ha fatto.

Spero che il "cane" sia in senso figurato :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .