Vai al contenuto

Voxcoz
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti.

Vi porgo il mio dubbio. Se ho una coppia ruote GPM Pista A40 scatto fisso flipflop, i freni sarebbe meglio non montarli, giusto? Quindi come potrei frenare avendo la ruota libera?

Illuminatemi.

Grazie

Loris

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non monti i freni non puoi frenare. È un concetto abbastanza basilare.

Il consiglio è:

a) Se giri con pignone fisso allora o vai in giro brakeless oppure se vuoi star più sicuro (specie se nella tua zona ci sono saliscendi) monti un pratico frenino anteriore.

b) Se giri con ruota libera (shame on you! questo forum si chiama FixedForum ahahah) allora ti serviranno un freno anteriore e uno posteriore

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti.

Vi porgo il mio dubbio. Se ho una coppia ruote GPM Pista A40 scatto fisso flipflop, i freni sarebbe meglio non montarli, giusto? Quindi come potrei frenare avendo la ruota libera?

Illuminatemi.

Grazie

Loris

minuto 35:40 ... ci metti un attimo e ti salva la linea della bici,,, si vede poco...

Quell'uomo è DIO!

Cmq, tornando al topic, perchè non puotresti montare dei freni sui gpm??!

Montataci 2 freni e vai tranquillo... non vedo dove sta il problema?!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se non hanno la pista frenante va bene comunque?

Frenano meno/peggio ma dovrebbero essere gestibili per un uso non troppo estremo.

Ma poi gli A40 non hanno la pista verniciata? In tal caso dopo un po' di strada la pista viene fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se non hanno la pista frenante va bene comunque?

per esperienza ti dico che: io ho una ruota anteriore senza pista frenante, o meglio avevo una ruota senza pista frenante, adesso, dopo appena 1 settimana che uso la bici col freno anteriore, si è formata una bellissima pista frenante autoctona!!

frenare frenava anche prima, solo che fischiava tantissimo, adesso il rumore è sparito ed è comparsa la pista!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dalle ruote eh, quelle a goccia (senza la faccia piana di lato) non stanno bene se le freni, si sverniciano e fan schifo...altre le hanno le facce fresate, solo che le verniciano, quindi frenando levi la vernice e frena lo stesso :)

L'unico problema è estetico in tal caso, la ruota con la vernice mangiata dal freno fa cagare il cazzo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .