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fissa con telaio mongoose?


dade690
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allora io con la bici giro una cifra a milano, faccio 20 km al giorno di media.

ora ho una passeggiona: non è il massimo come apparenza, ma mi ci trovo bene è comoda e non ho mai avuto problemi.

ora, leggendo per il forum ho iniziato a interessarmi alle geometrie del telaio, scoprendo che la mia è super rilassata e vedendo che tutti siete straintrippati con i telai da pista o comunque più reattivi questo trip me lo avete attaccato e voglio farmi una seconda biga con un telaio nuevo un po più reattivo.

ha senso usare un mongoose maurice? con ruote da 700c però, quindi belle sottili

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ripeto con la bici ci giro un sacco, st'estate sono andato pure al lago maggiore (circa 80 km) ho mandato addirittura in pensione la moto che avevo,

non rischio di trovarmi male? che poi è troppo nervosa e scomoda, il telaio in questione alla fine non è troppo tirato, posso addirittura spingermi verso geometrie più cattive per l'uso che ne faccio?

ILLUMINATEMI

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  • 2 weeks later...

Il mongoose non è esattamente un telaio cattivo, è più dedicato ai trick. Se vuoi qualcosa con geometrie un po' più spinte devi cercare qualcosa che non sia pensato per le evoluzioni, ma per la pista!

Quella nella foto ha la forcella da strada al posto di quella originale da trick. Secondo me stona un po' oltre che per tirare un po' di più le geometrie ti consiglierei una forcella dritta pista

Modificato da beforeitwascool (visualizza cornologia modifica)
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quanto vorresti spendere per telaio e forcella?

x le geometrie e la guidabilità, più la bici è "corta" più è reattiva.. quindi apparte un iniziale e brevissimo spaesamento ti ci trovi benissimo, anche in città

l'unico problema dei telai tirati in città è l'overlap (la gabbietta che sbatte contro la ruota anteriore durante le manovre a bassa velocità) ma dev'essere proprio un telaio tirato x dare problemi, problemi comunque risolvibili con straps (al posto dell gabbiette), con una forcella rilassata (rake da 45mm o più) o con pedivelle da 165 (al posto che da 170)

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Un telaio cittadino ma con geometrie curate è il gazzetta della cinelli. altrimenti se hai soldi da spendere puoi andare da un telaista e gli porti un disegno di come lo vorresti e lui te lo fa così.

So che il mio telaio è stato fatto così, ed è un buon compromesso tra geometrie fighe e comodità urbana

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io escluderei qualcosa di nuovo, per motivi economici. In questi giorni sono in fissa sul mercatino alla ricerca di un telaio usato,magari da riverniciare. vorrei spendere al massimo un 80ina di euro(lo so sono pochi,ma mica ci devo andare al velodromo, inoltre più costa il telaio, più è appetibile per i malintenzionati).

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si infatti, ma le differenze fra pista e corsa? a parte il rake della forcella e sui nuovi telai corsa i forcellini verticali? quali sono? in da city è usabilissima una corsa convertita no?

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Spesso i telai pista sono più scattanti ma meno confortevoli, con un corsa solitamente stai un pochino più comodo (a meno di non prendere un crono asd)

Occhio a non farti derubare per i telai considerati "vintage"!

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si infatti, ma le differenze fra pista e corsa? a parte il rake della forcella e sui nuovi telai corsa i forcellini verticali? quali sono? in da city è usabilissima una corsa convertita no?

al 100% spendi poco e vai alla grande! cerca qualcosa per la quale ci si possa far stare gomme generose, diciamo minimo 28 ed in città sei a posto!

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