Vai al contenuto

Prima fissa


Guest GiorgioR
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

eccezion fatta per la presentazione, questo è la mia prima discussione su FF. Non mi dilungherò nelle info proprio perchè l'ho già fatto in altra sede, tuttavia qualche parola, per chiarire l'utilizzo che farò della mia futura fixed, devo assolutamente spenderla

Vivo in un paese a pochi km da Lecce dove lavoro e, dato il bel tempo che offre la zona per molti giorni all'anno, faccio casa-lavoro in bici. Quindi i miei spostamenti possono riassumersi in 65-70% extraurbano il resto in città. Tuttavia le strade che percorro peccano un po' per quanto riguarda il manto stadale (a dire il vero fan proprio cagare) perciò malgrado la struttura dei miei spostamenti sembra essere adatta a qualcosa di più spinto, le imperfezioni dell' asfalto mi invitano invece a scegliere qualcosa di più tranquillo.

Detto ciò volevo qualche dritta sui telai più adatti a questo scopo, fermo restando che un telaio in alluminio mi sembra abbastanza inadatto alle mie esigenze (anche se so che ci sarà qualcuno che non è d'accordo).

Chiaramente il primo pensiero va ad una fissa da costruire, perché ho sempre fatto così anche con le mtb e soprattutto vuoi mettere la soddisfazione...

tuttavia parlando con mio zio (proprietario di un negozio di biciclette) ho notato come si possano acquistare bici fisse complete risparmiando abbastanza rispetto ai pezzi presi singolarmente. Vi faccio un esempio: telaio cinelli gazzetta+ruote michepistard +trasmissione miche+freni,leve+curva,attacco+sella,reggisella+pedali+nastro,rivetti=800 circa. Una pinarello catena, da scontare, viene 850 ma su una bici completa si può fare più sconto a prescindere dalle conoscenze. Inoltre, secondo lui, non ci sarebbe paragone fra queste due soluzioni (anche se di bicifisse non è che ci capisca granchè - per sua stessa ammissione) soprattutto per quanto riguarda il telaio.

In linea di massima sarei disposto a comprare una bici completa, a patto di risparmiare almeno 100-150 sul costo dei singoli pezzi e, soprattutto, a patto che il telaio sia davvero davvero buono, il resto mi importa di meno perché le altre parti potrei cambiarle a cuor leggero col tempo.

Grazie e ciaoooo

Modificato da GiorgioR (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ops, credo di aver sbagliato la sezione del post... forse era meglio novellini e wannabe... chiedo venia

Se qualche admin se ne accorge, lo pregherei di comunicarmi come spostarlo o di spostarlo lui stesso.

Scusate l'errore ed abbiate pietà di un novizio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono come te un wannabe perciò niente consigli, però ho aperto delle discussioni analoghe, non so se hai già visto.

Si ho visto, ma chiaramente ognuno ha esigenze diverse, perciò anche se le questioni erano analoghe, mi sono sentito di porre domande simili proprio perché l'uso che ne dovrei fare io non è lo stesso: ad esempio io l'alluminio lo scarterei a priori... perché, come ho detto, a lecce le strade sono penose!

Link al commento
Condividi su altri siti

vai a vedere su anonimacicli.it oppure su sardicicli.it...in questi siti le fisse costano un pochino meno!!! dipende poi cosa vuoi te!!

Link al commento
Condividi su altri siti

vai a vedere su anonimacicli.it oppure su sardicicli.it...in questi siti le fisse costano un pochino meno!!! dipende poi cosa vuoi te!!

Grazie per la risposta. Darò subito uno sguardo ad anonimacicli che non avevo mai sentito prima...

Ho mandato una specie di preventivo a sardicicli simile a quello che hai visto unica differenza ruote gipiemme al posto delle miche ed erano circa 720. Gli ho anche chiesto se posso avere uno sconto sul totale oltre ai singoli prezzi scontati -anche se il listino che ho io dice che non sono poi così scontati. Ma dubito mi dicano di si.

In tutto questo montare 450 euro di roba sul gazzetta non è proprio il max. quindi metterei anche 100 euro (non di più però) in più per un telaio all'altezza

Cosa c'è di bello in acciaio fino a 400 telaio + forca?

PS

Anonimacicli non mi piace particolarmente se devo essere onesto

Modificato da GiorgioR (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno ha info per me ragazzi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai non fate gli infami... :dry:

io son dell'idea che per iniziare sia meglio la conversione di un cancello da passeggio, così ti impratichisci. A parte ruote e guarnitura non dovrai praticamente comprare altro, vist che hai già un'altra bici.

Se invece vuoi una bici figa, guarda in gallery e fatti ispirare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai non fate gli infami... :dry:

io son dell'idea che per iniziare sia meglio la conversione di un cancello da passeggio, così ti impratichisci. A parte ruote e guarnitura non dovrai praticamente comprare altro, vist che hai già un'altra bici.

Se invece vuoi una bici figa, guarda in gallery e fatti ispirare!

grazie...

posso solo chiederti da chi hai preso quella frase sulla ruota? la trovo perfetta!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai non fate gli infami... :dry:

io son dell'idea che per iniziare sia meglio la conversione di un cancello da passeggio, così ti impratichisci. A parte ruote e guarnitura non dovrai praticamente comprare altro, vist che hai già un'altra bici.

Se invece vuoi una bici figa, guarda in gallery e fatti ispirare!

grazie...

posso solo chiederti da chi hai preso quella frase sulla ruota? la trovo perfetta!!!

cerca in una delle ultime discussione su novelli e wannabe ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai non fate gli infami... :dry:

io son dell'idea che per iniziare sia meglio la conversione di un cancello da passeggio, così ti impratichisci. A parte ruote e guarnitura non dovrai praticamente comprare altro, vist che hai già un'altra bici.

Se invece vuoi una bici figa, guarda in gallery e fatti ispirare!

grazie...

posso solo chiederti da chi hai preso quella frase sulla ruota? la trovo perfetta!!!

cerca in una delle ultime discussione su novelli e wannabe ;)

certo che noi pivelli ne scriviamo di cazzate! il forum è pieno di queste perle

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai non fate gli infami... :dry:

io son dell'idea che per iniziare sia meglio la conversione di un cancello da passeggio, così ti impratichisci. A parte ruote e guarnitura non dovrai praticamente comprare altro, vist che hai già un'altra bici.

Se invece vuoi una bici figa, guarda in gallery e fatti ispirare!

grazie...

posso solo chiederti da chi hai preso quella frase sulla ruota? la trovo perfetta!!!

cerca in una delle ultime discussione su novelli e wannabe ;)

certo che noi pivelli ne scriviamo di cazzate! il forum è pieno di queste perle

Capita a tutti di scrivere una cavolata, ma alcune sono perle e val la pena conservarle!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .