Vai al contenuto

Aiutoo


blank67
 Share

Recommended Posts

salve a tutti è un po' di giorni che vi leggo e la voglia di fissa aumenta a vista d'occkio è per questo che vi chiedo un aiuto.

il dubbio è questo, convertire una bici da corsa bianchi anni 80 trovata a circa 100 euri o comprarne una già fatta spendendo intorno ai 500 euri.

premetto che nella mia città non si trovano ne pezzi da pista ne tantomeno meccanici capaci o che hanno voglia di dedicarcisi.

per questo motivo avevo pensato che nel caso in cui prendessi la bianchi anni 80 mi sarei rivolto o alla stazione delle biciclette o a D.P.M. o andandoci di persona o organizzando una spedizione.

facendo due calcoli cosa mi consigliate?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

be mi servirebbe sicuramente una mano e qualche pezzo tipo ruota posteriore e boccole più corte per fissare la corona da 42 del movimento centrale.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora vediamo cosa dovrei fare quantizzando la spesa,

prendo la bianchi a 100 euri;

tolgo il deragliatore posteriore;

se decido di utilizzare la ruota posteriore devo svitare i pignoni e se trovo qualcuno capace ne faccio fissare uno (soluzione cheap);

elimino dalla guarnitura la corona a 52 denti, ma per fissare la 42 devo trovare 5 boccole più corte o ulizzare delle anti estetiche rondelle, dove trovo le boccole?

comprare una catena nuova ;

se invece faccio le cose in grande prendo una ruota posteriore con mozzo pista e cerchio a profilo alto spendendo circa 80 euri, ma a questo punto cosa mi serve per trovare la linea della catena di cui ho sentito parlare?

idem per la guarnitura se decido di spendere cambio l'esistente con una nuova da pista spendendo almeno altri 90 euro.

tirnado le somme la soluzione cheap mi costerebbe poco più di 100 euri e poi preso dall'insoddisfazione ne spederei altri.

la versione expensive avrebbe bisogno di circa 300 euri.... forse meglio bici nuova o un buon usato ????

cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto fatti un giro sul mercatino... la soluzione cheap può andare, però se già adesso pensi che non sarà soddisfacente.... vedi te...

le rondelle le trovi da un qualsiasi ferramenta, o magari un negozio di bici, insomma, ti devi sbattere per trovare gli spessori... io sono per il fai da te, se non vuoi prodotti al top con 300 euro fai tutto ed avrai un buon prodotto

altrimenti prendi una soluzione come questa

Loggati per vedere il contenuto

ricordando sempre che è una bici entrylevel... con componenti economici...

hai già fatto un giro sul mercatino, qualche buona occasione c'è!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .