Vai al contenuto

Carrello della spesa per assemblaggio prima fissa


 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Sono un novizio del forum e della fissa, quindi se vi è possibile e vi fa piacere vi chiederei una mano per delle dritte tecnico/pratiche per assemblarmi la mia prima fissa.

Parto da un telaio da passeggiona ex freni a bacchette, quindi abbastanza pulito esteticamente, ma un pò un cancello a livello di peso.

Guardando un pò in giro dalle mie parti in vari negozi ho trovato questi pezzi che vorrei assemblare per costruire un prima fissa a basso costo.

-Guarnitura Prowheel solid (alluminio 46t 3/32 165m), Catena KMC S1, Pedali alluminio Xerama, Leve freno Alhonga (alluminio), Manopole ------> €80

-Movimento centrale a cartuccia Miche 110.5 -----> €17

-Manubrio Bullhorn alluminio nero 31,8mm----->€22

-Piantone in alluminio nero------->€13

-Sella e reggisella li ho già

-Coppia freni campagnolo mirage alluminio----> €25

Per le ruote non so ancora dove sbattere la testa, l'idea sarebbe prendere la posteriore con mozzo flip/flop, entrambe da 28" con profilo alto da 3cm.

Mi hanno proposto di prendere una forcella da pista croma per €40. Mi conviene?

Pensate sia un assemblaggio fattibile? Potete darmi qualche consiglio in merito al complesso. Ma sopratutto secondo voi mi conviene comporla in questo modo o aspetto, butto il telaio(ormai già pronto per la verniciatura) e aspetto di trovarne uno economico usato da corsa?

GRAZIE.

P.S. non so se ho sbagliato a scrivere in questa sezione, mi scuso se ho toppato.

74856998.jpg

46448790.jpg+

36715995.jpg

50262522.jpg

forca.jpg

Modificato da CE fissa per la Fissa (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Il bullhorn da 31 mi sa che non lo puoi mettere...

Di solito le vecchie bici hanno la forcella filettata da 1", che necessita di una pipa, le quali di solito ospitano manubri da 26-27mm...per montare il 31.8, dovresti prendere una forcella da 1" non filettata, montare un attacco da 1 1/8", con riduzione sullo sterzo per portarlo a 1"...

Del resto non saprei dirti, magari metti una fotina del telaio? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bullhorn da 31 mi sa che non lo puoi mettere...

Di solito le vecchie bici hanno la forcella filettata da 1", che necessita di una pipa, le quali di solito ospitano manubri da 26-27mm...per montare il 31.8, dovresti prendere una forcella da 1" non filettata, montare un attacco da 1 1/8", con riduzione sullo sterzo per portarlo a 1"...

Del resto non saprei dirti, magari metti una fotina del telaio? :)

di solito 25,4

Link al commento
Condividi su altri siti

Foto aggiunte. Mike io vorrei capire prima se vale la pena tenere sto telaio o se cercarne uno da corsa. Qui i negozianti con cui ho parlato per le ruote mi dicevano tutti che mi conveniva prendermi direttamente una assemblata "create" o una "i'm fixed".

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai controllato che si possano montare i mirage come freni? di solito su questo tipo di telai ci vanno dei freni un pochino più lunghi, tipo quelli per bici da passeggio appunto...rischieresti che i pattini non arrivino alla pista frenante ma pinzino sulla gomma! c'è un thread recente a riguardo, potresti cavartela lo stesso con "poco"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ,cancello è cancello,ma hai pure i forcellini orizz.Dipende dall'utilizzo che vuoi farne,skiddare con questa nn sarà semplice,ma se devi solo spostarti in città xkè no?

Una cosa,dove trovi la foka dritta cromo a 40€?

PS,fai tesoro del consiglio di Simone qua sopra

Modificato da sean (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Simone, effettivamente ci avevo pensato perchè visivamente mi avevano dato questa impressione. Devo cercarne 1 altro tipo allora. Sean se vai su ebay trovi : Forcella pista 28 cromata. Non so se posso metterti il link qui. Nel caso se non la trovi fammi sapere che ricerco e te la linko in privato. Si in effetti mi serve 1 bici da trasporto urbano e da legare al palo. Però non vorrei manco scassarmi ginocchia e legamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Simone, effettivamente ci avevo pensato perchè visivamente mi avevano dato questa impressione. Devo cercarne 1 altro tipo allora. Sean se vai su ebay trovi : Forcella pista 28 cromata. Non so se posso metterti il link qui. Nel caso se non la trovi fammi sapere che ricerco e te la linko in privato. Si in effetti mi serve 1 bici da trasporto urbano e da legare al palo. Però non vorrei manco scassarmi ginocchia e legamenti.

Guarda...il telaio ha i forcellini orizzontali, ma è per bici con freni R (a bacchetta). Hai quindi delle geometrie che dire "rilassate" è dire poco! (ci passa una mano tra la ruota posteriore e il tubo verticale).

Io ti consiglierei di prendere un buon telaio usato da bdc se non ti vuoi svenare! Riesci a reperire molto più facilmente i pezzi (anche qui sul mercatino) e la spesa rimane in ogni caso contenuta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Simone, effettivamente ci avevo pensato perchè visivamente mi avevano dato questa impressione. Devo cercarne 1 altro tipo allora. Sean se vai su ebay trovi : Forcella pista 28 cromata. Non so se posso metterti il link qui. Nel caso se non la trovi fammi sapere che ricerco e te la linko in privato. Si in effetti mi serve 1 bici da trasporto urbano e da legare al palo. Però non vorrei manco scassarmi ginocchia e legamenti.

ciao se vuoi posso aiutarti io secondo me ti conviene optare per un telaio usato corsa !!

ce ne sono in giro anche a poco

poi io ti direi di partire dalle ruote che qui a caserta non si trovano facilmente ruote buone e soprattutto a prezzi buoni

di che zona di caserta sei?

ps

il tuo nome è molto silmile a questo ......

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da king (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le dritte. Mi sa che in questi giorni appena possibile mi metto alla ricerca di un telaio da corsa. Questa me la rimonto magari in assetto relax con contropedale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bullhorn da 31 mi sa che non lo puoi mettere...

Di solito le vecchie bici hanno la forcella filettata da 1", che necessita di una pipa, le quali di solito ospitano manubri da 26-27mm...per montare il 31.8, dovresti prendere una forcella da 1" non filettata, montare un attacco da 1 1/8", con riduzione sullo sterzo per portarlo a 1"...

Oppure prende uno di questi e passa la paura... adattatore da 1" filettata a 1/8" non filettata... e il 31.8 lo monti come e quando vuoi!

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere per l'uso che ne farai, la monti spartana, pedali, skiddi, ti spacchi, la spacchi (per imparare così deve andare) e poi ti tiri su una biga con i controcazzi e ci spendi su qualcosina..

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

* CE la mia opinione è - utilizza quello che hai cercando di recuperare il più possibile -.

è verò, una assemblata potrebbe costarti di meno, ma ci perdi in Cultura, cioè il fatto di sapere come s/montare e pasticciare su una bici, cosa che poi ti servirà sempre, anche per comprarti una prossima bici.

In più il cancello è la vera Bici perché puoi mollarla dove vuoi e quindi la puoi usare sempre, ma NON risparmiare sulla catena/ u lock. considera, infine, che per montare movimento c. e guarnitura avrai bisogno di attrezzi particolari.

* sulla tua lista, alcuni consigli per risparmiare:

- Movimento centrale: VP 10 € circa

- Manubrio: compra un m. corsa usato compatibile con la tua pipa e taglialo

- Coppia freni: prendine solo uno usato, qui è pieno di gente che li regala (-;

- Forca: ne puoi trovare grezze/ usate anche a meno (filettate).

Per concludere, quindi, olio di gomito con buona musica reggae di sottofondo !

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .