Vai al contenuto

Acquisti Decathlon


Mr.Fodder
 Share

Recommended Posts

questo del deca non l'ho mai provato e non so come sia, penso tu possa usarlo tranquillamente anche sull'alluminio, ma se vuoi andare sul sicuro acquista quello che ha l'indicazione anche per l'alluminio, prova a guardare su amazon dovrebbero avere qualcosa. 

P.s.

il manubrio lo hai serrato alla giusta coppia di serraggio, seguendo il giusto l'ordine di serraggio delle viti? oppure ha lasciato 0 spazio nello stem se è predisposto per una parte a 0 spazio? 

Modificato da RandagioOfSteel (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono finito su questo thread con un cerca, in realtà utilizzerei un equivalente di quello Deca, il Fiber Grip della Finish Line, definito come "carbon fiber assembly finish gel", viene dato insieme agli stem Thomson (che monto io), quindi per accoppiare alu-carbonio e questo mi fa sperare che non ci siano controindicazioni ad usarlo alu-alu.

So che dovrei usare la dinamometrica, ma non ce l'ho. Ho stretto bene, non alla morte, forse ho avuto troppo riguardo. Solitamente però non ho mai avuto problemi con altri stem Thomson, ma l'X2 in questione è noto per essere poco "aggrappante" e infatti viene consigliato l'X4 per tutti gli usi che non siano la strada, e devo dire che si è mosso solo prendendo un gran bel ciocco...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio comunque, a prescindere, la dinamometria: serrando alla giusta coppia di serraggio e seguendo il giusto ordine (in genere 1-3-2-4), non dovrebbe muoversi minimamente, se poi continua a farlo metti la pasta. 

Modificato da RandagioOfSteel (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Sto stronzo di X2 ha solo 2 viti, gap uguale sopra e sotto, non è lo stem ideale per una gravel, ma questo girava in garage. Proverò a serrarlo a modo e male che vada mettero la pasta, sperando che nel frattempo non prenda gioco. Grazie e scusate l'OT (comunque la gravel in questione é del Deca quindi...)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Ciao a tutti,

visto il caldo di questo periodo e per evitare di arrivare ogni mattina a lavoro con la schiena fradicia stavo pensando di acquistare un portapacchi anteriore da installare alla bici per trasportare lo zaino..

Dando uno sguardo sul sito della Decathlon mi sono imbattuto nel loro modello "portapacchi anteriore bici 500" (Link:

Loggati per vedere il contenuto
del quale però assicurano la compatibilità solamente con i loro tre modelli di bici RIVERSIDE500, SPEED500, TRIBAN100; Volevo chiedervi se qualcuno di voi lo possiede e lo ha montato su un altra bici dato che io lo monterei su una Pinarello anni 90 da corsa (la bici che uso quotidianamente..)

Vedendolo, cosa potrebbe esserci di incompatibile?? a me viene da pensare magari alla staffa che si monta dietro il freno per via del rake diverso della forcella, ma altro non saprei..

Seconda domanda, secondo voi è possibile piazzarlo con una piega da corsa o andrebbe in "conflitto" con i freni/comandi del cambio?

Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Mab ha scritto:

Ciao a tutti,

visto il caldo di questo periodo e per evitare di arrivare ogni mattina a lavoro con la schiena fradicia stavo pensando di acquistare un portapacchi anteriore da installare alla bici per trasportare lo zaino..

Dando uno sguardo sul sito della Decathlon mi sono imbattuto nel loro modello "portapacchi anteriore bici 500" (Link:

Loggati per vedere il contenuto
del quale però assicurano la compatibilità solamente con i loro tre modelli di bici RIVERSIDE500, SPEED500, TRIBAN100; Volevo chiedervi se qualcuno di voi lo possiede e lo ha montato su un altra bici dato che io lo monterei su una Pinarello anni 90 da corsa (la bici che uso quotidianamente..)

Vedendolo, cosa potrebbe esserci di incompatibile?? a me viene da pensare magari alla staffa che si monta dietro il freno per via del rake diverso della forcella, ma altro non saprei..

Seconda domanda, secondo voi è possibile piazzarlo con una piega da corsa o andrebbe in "conflitto" con i freni/comandi del cambio?

Grazie in anticipo!

Non ho mai usato questo portapacchi, ma fossi in te proverei a comprarlo,se non riesci a montarlo lo restituisci a Decathlon, con la loro politica sui resi non dovrebbero farti storie nel riprenderselo.

Modificato da Matt989 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 Grazie per il consiglio! Potrebbe essere una soluzione, anche se vorrei possibilmente evitare eventuali restituzioni..

Guardando meglio stamattina mi sta sorgendo il dubbio che nella mia bici non si riesca a montare la staffa dietro al freno per via della serie sterzo (ho una campagnolo veloce, abbondante come dimensioni)
😔

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .