Vai al contenuto

MASH CINELLI - QUANTI NE HANNO FATTI?


riccardoperego
 Share

Recommended Posts

ragazzi occhio che dire Cina o dire Taiwan cambia dal giorno alla notte... il mash lo fanno i cinesini o lo fanno a Taiwan?

io ho bici fatte a taiwan, ma la mia Canyon Frx è fatta mooolto bene, meglio di altri telai mtb freeride fatti in Italia... Taiwan

ps: io ho scelto Dodici special... ordinato.

pablo conosco bene la differenza tra taiwan e cina perche ho a che fare con loro..

la manifattura taiwanese e' la migliore al mondo per qualita/numeri di produzione, escludendo quindi i vari artigiani sparsi per il mondo, comprese quindi quelle attivita' che riducono la loro produzione a poche centinaia/migliaia di pezzi, tipo artigiani in italia o made in italy in genere.

TUTTO, dico TUTTO quello che ci arriva per esempio dalle quattro giapponesi di riferimento (HONDA,KAWASAKI,YAMAHA,SUZUKI) e fatto al 80% in Taiwan, il resto arriva dalla cina e la percentuale cinese si sta alzando vertiginosamente sempre di piu, anche perche stanno migliorando la loro manifattura in maniera esponenziale.

Quando dico che il MASH e' fatto in Cina, non dico che e' merda.

E solo che trattandosi di un telaio che vuole essere un po' prestigioso, Cinelli poteva permettersi il lusso di saldare i suoi Columbus Airplane (TUTTI HANNO QUESTE TUBAZIONI E LO STICKERS SUL TUBO VERTICALE, ANCHE I NUOVI MASH E VIGO)qua in Italia e magarli farli pagare 100 euro di piu, ma solo per avere un connubio (di prestigio ma alla fine estetico, per il discorso di cui sopra...) Cinelli/Made in Italy.

Detto questo in cina ci sono operatori che saldano ad arco-impulsi da paura, meglio (scherzo) di Pellizzoli...

I cinesi non vivono piu nelle risaie come si pensa, e non sono fessi.

Bisogna solo dirgli cosa fare, e poi saranno (e gia lo sono) dolori per tutto il resto del mondo..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 34
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

TUTTI HANNO QUESTE TUBAZIONI E LO STICKERS SUL TUBO VERTICALE, ANCHE I NUOVI MASH E VIGO...

Vero, ma le produzioni 2010 hanno scritto Columbus Airplane e basta + lo sticker Made in China sotto, mentre quelle fino al 2009 Columbus Airplane Taiwan :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte la questione dei costi, le ditte come Cinelli credo producano in Cina

anche perchè le norme anti inquinamento europee

non permettono certe lavorazioni.

Avevo letto un'intervista ad un manager della Olmo

che spiegava proprio questo: può essere una scusa per

giustificare la delocalizzazione, ma è facile immaginare

che in paesi con un' economia emergente ci siano meno controlli

sull'inquinamento industriale.

Per la qualità dei materiali e della lavorazione

poi non c'è più problema neanche lì...

Link al commento
Condividi su altri siti

ruote non so penso miche supertype senza adesivi o se riesco a trovare qualcosa con profilo più alto

catena sicuramente non nera e pedali campagnolo vintage secondo me non stonano

stasera foto dei particolari saldature e vernice (che è leggermente metallizzata molto bella)

difficile trovare qualcosa di piu' alto dei supertype..dovresti mettirci dei canecreek..

secondo me il vintage sul mash ci sta male come i cerchi rosa e il manubrio rosa.

aspetto i commenti di pak :)

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il Cinelli Supercorsa Pista dove lo fanno?... o chi glielo fa?

il prezzo dovrebbe giustificare la produzione in Italia!

Link al commento
Condividi su altri siti

di gangster

difficile trovare qualcosa di piu' alto dei supertype..dovresti mettirci dei canecreek..

secondo me il vintage sul mash ci sta male come i cerchi rosa e il manubrio rosa.

ALLEGATI

mash rosa.jpg (181.05 KiB) Osservato 23 volte

NON SI FA !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi occhio che dire Cina o dire Taiwan cambia dal giorno alla notte... il mash lo fanno i cinesini o lo fanno a Taiwan?

io ho bici fatte a taiwan, ma la mia Canyon Frx è fatta mooolto bene, meglio di altri telai mtb freeride fatti in Italia... Taiwan

ps: io ho scelto Dodici special... ordinato.

bravo mi attira quel telaio

p.s. aldone dice che vigorelli e mash son fatti in italia se non ho capito male

in ogni caso tenete presente che giant è di taiwan ed è uno dei più grossi produttori, tra l'altro ha acquisito la tanto amata colnago

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi occhio che dire Cina o dire Taiwan cambia dal giorno alla notte... il mash lo fanno i cinesini o lo fanno a Taiwan?

io ho bici fatte a taiwan, ma la mia Canyon Frx è fatta mooolto bene, meglio di altri telai mtb freeride fatti in Italia... Taiwan

ps: io ho scelto Dodici special... ordinato.

bravo mi attira quel telaio

p.s. aldone dice che vigorelli e mash son fatti in italia se non ho capito male

in ogni caso tenete presente che giant è di taiwan ed è uno dei più grossi produttori, tra l'altro ha acquisito la tanto amata colnago

cioe' sono fatti in Italia e ci mettono l'adesivo "Made in China"?..

furbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

cioe' sono fatti in Italia e ci mettono l'adesivo "Made in China"?..

furbi...

sul tuo :-)))

sul mio c'è scritto made in italy

dubito che scriveranno mai made in china visto che i tubi sono italiani, basta che almeno il 30% dell'oggetto sia assemblato in italia o qualcosa del genere ed ecco che è possibile scrivere made in italy

Link al commento
Condividi su altri siti

"p.s. aldone dice che vigorelli e mash son fatti in italia se non ho capito male

in ogni caso tenete presente che giant è di taiwan ed è uno dei più grossi produttori, tra l'altro ha acquisito la tanto amata colnago"***

***ditemi che non è vero che Colnago è il nuovo arrivato in casa giant.

Io sapevo solo che le loro mtb ed i telai di medio - basso livello erano fatti nella stessa ditta della Giant a Taiwan ma non che era loro il marchio.

."ma porca puttana mi crolla un mito. ed ora che fine faremo"

Link al commento
Condividi su altri siti

cioe' sono fatti in Italia e ci mettono l'adesivo "Made in China"?..

furbi...

sul tuo :-)))

sul mio c'è scritto made in italy

dubito che scriveranno mai made in china visto che i tubi sono italiani, basta che almeno il 30% dell'oggetto sia assemblato in italia o qualcosa del genere ed ecco che è possibile scrivere made in italy

peccato perche anche il responsabile di zona mi ha confermato che sono fatti in cina...

non credo che il tuo sia diverso dal mio, i tubi sono italiani (credici) ma il telaio e' saldato occhiamandorla.

Link al commento
Condividi su altri siti

p.s. aldone dice che vigorelli e mash son fatti in italia se non ho capito male

scusa, quando avrei detto questa cosa??

sono entrambe fatti in Cina, di fatto in Italia c'è solo il Supercorsa

Link al commento
Condividi su altri siti

p.s. aldone dice che vigorelli e mash son fatti in italia se non ho capito male

scusa, quando avrei detto questa cosa??

sono entrambe fatti in Cina, di fatto in Italia c'è solo il Supercorsa

hai ragione, chiedo scusa a tutti, ho ricontrollato ;-)

@aldone: era la discussione sul supercorsa, sorry

@tutti gli altri: il mash ha la scritta made in china, il vigorelli (il mio almeno) no, mi spiegavano che se anche solo viene verniciato in italia allora può esserci scritto made in italy

comunque è più valida l'ipotesi orientale

per colnago non so dove facciano i telai di alta gamma, l aproprietà da parte di giant però non è solo una voce

è diventato tutto definitivo lo scorso anno, ora, se non ho capito male (ma sembr anche che io non capisca molto di questo tempo), ernesto è il presidente onorario

infatti se ho controllato bene lo scorso anno al tour le squadre che di solito avevano bici colnago le avessero giant

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .