Vai al contenuto

Si parte! gruppo miche ordinato, ora a me telaio!


GerrardRivett
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

dopo aver ricevuto garanzie sui componenti miche (che sono compatibili con tutti i telai che ho preso in esame) ho provveduto ad ordinare un kit. In realtà i kit della miche non fanno risparmiare nemmeno 1 euro rispetto ai pezzi presi singolarmente, è solo un modo per dare un pacchetto completo e ridurre gli sbattimenti, quindi ho ordinato tutto quello che mi serviva direttamente dal catalogo, facendo in pratica un mix fra il kit x-press e quello primato. 300 eurini tondi tondi per ruote con mozzi x-press (più sobrie e confortevoli delle pistard), guarnitura advanced e movimento primato pista, pignone primato con supporto e catena.

Per il telaio sto ancora lavorando: perché se il gruppo della miche si può prendere a scatola chiusa, per il telaio non è lo stesso. Ho preso tutte le misure per benino, anche se già si sapeva che ho un 56. Il telaio vigorelli per caratteristiche dovrebbe essere abbastanza equilibrato essendo un pista progettato non solo per la pista. gli angoli sono cattivi ma non esasperati, è rigido ma non troppo (soprattutto se si considera la taglia 56). oggi dovrei riuscire a vedere un bianchi pista alu la mia taglia è smontata mentre hanno una dalmine completa tg 52 quindi non sarà possibile farsii un idea se non dal grafico delle geometrie. I vigorelli sono tutti smontati ma il tizio del negozio mi ha detto che è simile alla mystic, anzi ne è proprio un derivato, è vero? Cosa c'è in commercio di analogo? cioè un telaio di valore ma non prettamente pista nè prettamente trick

Come al solito Grazie in anticipo per le risposte

Modificato da GerrardRivett (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

dopo aver ricevuto garanzie sui componenti miche (che sono compatibili con tutti i telai che ho preso in esame) ho provveduto ad ordinare un kit. In realtà i kit della miche non fanno risparmiare nemmeno 1 euro rispetto ai pezzi presi singolarmente, è solo un modo per dare un pacchetto completo e ridurre gli sbattimenti, quindi ho ordinato tutto quello che mi serviva direttamente dal catalogo, facendo in pratica un mix fra il kit x-press e quello primato. 300 eurini tondi tondi per ruote con mozzi x-press (più sobrie e confortevoli delle pistard), guarnitura advanced e movimento primato pista, pignone primato con supporto e catena.

Per il telaio sto ancora lavorando: perché se il gruppo della miche si può prendere a scatola chiusa, per il telaio non è lo stesso. Ho preso tutte le misure per benino, anche se già si sapeva che ho un 56. Il telaio vigorelli per caratteristiche dovrebbe essere abbastanza equilibrato essendo un pista progettato non solo per la pista. gli angoli sono cattivi ma non esasperati, è rigido ma non troppo (soprattutto se si considera la taglia 56). oggi dovrei riuscire a vedere un bianchi pista alu la mia taglia è smontata mentre hanno una dalmine completa tg 52 quindi non sarà possibile farsii un idea se non dal grafico delle geometrie. I vigorelli sono tutti smontati ma il tizio del negozio mi ha detto che è simile alla mystic, anzi ne è proprio un derivato, è vero? Cosa c'è in commercio di analogo? cioè un telaio di valore ma non prettamente pista nè prettamente trick

Come al solito Grazie in anticipo per le risposte

Anche se non ho avuto alcuna risposta continuo ad aggiornarvi sui lavori in corso: il bianchi su cui sono montato era lo steel e la prima cosa che ho notato è che la guarnitura è montata appena più in basso rispetto alla mystic (e quindi anche rispetto al vigorelli immagino) quindi perderei qualcosa in agilità visto che il rischio di toccare coi pedali è maggiore... magari però qualcuno di voi ce l'ha o l'ha provata e sa dirmi qualcosa in più. Nel frattempo i miei amici ciclisti veri mi hanno procurato pipa, freni con leve, sella e reggisella... tutto da bdc. per il manubrio userò uno dei miei raiser da mtb, per i pedali anche qui prenderò un paio dei miei da mtb. in seguito cercherò qualcosa in alluminio cui aggiungere le cinghiette. quindi tutto a 0 euro!

chiaramente spendendo 800 euro per telaio ruote e trasmissione potrei anche mettere qualcosa in più e prendere anche queste altre parti nuove ed esattamente come le voglio io... ma poi dopo la prima giornata di montaggio finirebbe tutto... anche perché a voler mettere roba migliore dovrei passare a campagnolo e... solo per un movimento centrale dovrei risparmiare per mesi! invece così inizierei a breve a cambiare i pezzi usati

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque la combinazione vincete è telaio poi gruppo

Certo hai perfettamente ragione, solo che prima di ordinare il telaio voglio essere assolutamente certo del suo valore e che sia adatto alle mie esigenze. il gruppo miche è di ottima qualità ed è compatibile con tutto. i pezzi che mi hanno dato i miei amici invece sono regalati... se non vanno bene partono immediatamente senza remore!

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque la combinazione vincete è telaio poi gruppo

Anche perchè il telaio è la parte più importante!

appunto

cioè, pur essendo questo progetto quello della mia frima fixed, non mi sembra di aver ragionato come quei pivellini che se ne escono con: "vorrei una fissa ed il manubrio da pursuit mi pace da morire, con che telaio lo posso abbinare?" Il gruppo miche è sempre il gruppo miche a prescindere dal telaio ed è fin troppo facile stabilire che è la marca giusta per la trasmissione. La scelta del telaio chiaramente è iniziata ben prima ma capirai che è molto meno scontata rispetto al gruppo. Per le altre parti, invece i pezzi gratis, buoni o scarsi che siano sono sempre prove aggiuntive che mi aiutano a farmi un idea di cosa serve: pipe di diverse dimensioni e manubri di diverse forma fanno tanta tanta differenza e verranno scelte oculatamente e con calma... quelle sì dopo aver scelto il telaio giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

il vigorelli è leggermente diverso dal mistyc in geometrie e tubazioni

se vuoi rimanere sul'alluminio boh, guarda anche dodici, se rientra nel tuo budget

Link al commento
Condividi su altri siti

il vigorelli è leggermente diverso dal mistyc in geometrie e tubazioni

se vuoi rimanere sul'alluminio boh, guarda anche dodici, se rientra nel tuo budget

Grazie mille shop!!! In cosa sono diverse le geometrie e le tubazioni? il vigorelli è un po' più pista ed il mystic un po' piu trick? ma come mai il mystic solo telaio non si trova?

dodici è un po' sopra il budget... costano quanto gli specialized

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima ed unica domanda è sempre e solo una: qual'è il tuo budget?

Guarda, ero partito con 700 poi passati ad 800... considerando che ruote e gruppo portan via circa 300 euro e che le altre parti, inizialmente le erediterò a costo 0, direi un 500 per il telaio + forca... Al momento, fra quelli in alluminio di mia conoscenza rientrano il bianchi pista, ed il cinelli vigorelli... forse anche il pinarello lungavita ma ancora non mi hanno comunicato il prezzo del solo telaio

Link al commento
Condividi su altri siti

500€ per il telaio non sono pochi. Non ho capito se cerchi solo alu o va bene anche acciaio.

In ogni caso, escludendo il Vigorelli, il Dodici Gara rientra

Loggati per vedere il contenuto

Rimanendo in Italia un Vetta artigianale sicuramente, forse anche Faggin.

Dolan ottimo rapporto qualità prezzo (telaio pista puro)

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

500€ per il telaio non sono pochi. Non ho capito se cerchi solo alu o va bene anche acciaio.

In ogni caso, escludendo il Vigorelli, il Dodici Gara rientra

Loggati per vedere il contenuto

Rimanendo in Italia un Vetta artigianale sicuramente, forse anche Faggin.

Dolan ottimo rapporto qualità prezzo (telaio pista puro)

Loggati per vedere il contenuto

GRAZIE!

riguardo al materiale non ho preferenze: un acciaio restistente fa sempre comodo in città, ma se non cerco i trick un alu è resistente abbastanza per le mie esigenze. quindi perché non sfruttarne il minor peso...

nel frattempo non ho chiarito l'utilizzo quindi colgo l'occasione per farlo: Cerco un telaio il più possibile polivalente e senza esasperazioni né in senso pista puro con geometrie aggressive e rischio raschiata col pedale, nè in senso trick e roba che richiede un tealio superresistente. nel frattempo do uno sguardo a dolan, dicici, vetta e faggi e dormigli

Tu se puoi, parlami un po' di questi telai...

Modificato da GerrardRivett (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche Formigli dovrebbe avere un telaio alu a quel prezzo.

500€ per il telaio non sono pochi. Non ho capito se cerchi solo alu o va bene anche acciaio.

In ogni caso, escludendo il Vigorelli, il Dodici Gara rientra

Loggati per vedere il contenuto

Rimanendo in Italia un Vetta artigianale sicuramente, forse anche Faggin.

Dolan ottimo rapporto qualità prezzo (telaio pista puro)

Loggati per vedere il contenuto

confrontati al vigorelli che al momento è il mio riferimento, qual è il valore di questi telai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .