Vai al contenuto

Consigliatemi un telaio d'alluminio.


enry_mega_drop
 Share

Recommended Posts

Stavo pensando, con molta calma che prima c'è da montare la 29", di upgradare la mia fissa con qualcosa di un po' più performante di quello che ho adesso che è una conversione di un vecchio telaio motobecane d'acciaio montata abbastanza bene ma con l'handicap del peso del telaio molto elevato.

Le mie richieste sono che sia d'alluminio, non abbia delle geometrie troppo incazzuse (ma nemmeno da passeggio), che abbia i fori per il portaborraccia e che sia disponibile in taglia XL possibilmente con un po' di sloping. E soprattutto NIENTE TOE OVERLAP almeno nella mia taglia. Prezzo non osceno.

In particolare ho addocchiato 3 modelli. Ho visto anche il dodici, ma il tubo di sella piegato non mi piace esteticamente.

- Cinelli mystic rats. A giudicare dal listino il kit dovrebbe venire 425 euri... penso con tanto di forka. Ha i fori per il portaborraccia sul tubo obliquo ma la taglia max è 58 e per me sarebbe meglio un 59 (come la colnago da strada che ho adesso e mi sta perfetta).

- No brain. Classico telaio taiwan che tutti rimarchiano: non sembra male ed è disponibile in taglie anche grosse. Stessa forka del mystic. Sul forum avevo letto qualcosa come 350 iuri telaio + forka e senza serie sterzo. Come prezzo non è niente male e lo fanno anche anodizzzato (ma forse il prezzo sale). Però non ha i fori per il portaborraccia, andrebbe forato e filettato... Varrà la pena e soprattutto sarà fattibile col trapano a mano o è meglio farlo in fase di costruzione con un bel trapanone a colonna?

- dpm alluminio. Geometrie su misura, quindi credo ci sia anche la possibilità di forare il tubo obliquo per il portaborraccia, colore a scelta, made in Italy e prezzo tutto sommato onesto: 450 telaio, forka e serie sterzo. È un po' caro, ma almeno sulla carta sembra quello che offre di più.

E ora a voi: valuto anche altre proposte... tanto per ora sono solo seghe mentali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dodici se vuoi ti fa anche il tubo dritto, però c'è anche un telaio in ALU più classico che potrebbe fare al caso tuo, Dodici Gara

Loggati per vedere il contenuto

per i fori del portaborraccia se prendi un telaio fatto ad hoc, falli fare dal telaista... è meglio, altrimenti puoi fissarlo con delle fascette sul tubo verticale, sempre meglio di forare in malo modo un telaio pista (che se rivenderai, con quei due fori, perderà molto del suo valore....)

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi la Bootleg, tieni presente che il 2010 ha la forca Columbus, quindi diversa dal NoBrain.

Forare la forca del NoBrain non predisposta non è uno scherzo, dovresti informarti di che tipo è.

Tieni presente che puoi sempre mettere il telaietto portaborraccia alla sella che è carino....

Io la mystic lo avuta ed è bellissima secondo me.

Ah, il telaio 52 overlappa... ma io in confronto a te sono un Hobbit presumo...

Link al commento
Condividi su altri siti

e un bel telaio su misura?

t2 oppure vetta.

te lo fanno come vuoi tu.

non so a costi come siano (per i t2 senti Matte oppure Richard, per il Vetta se vuoi mi informo io) ma quando sono passato al Vigorelli ho un po' rimpianto il "su misura".

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!visto ke ci siamo anke noi tra le tue scelte mi permetto di dire la mia...

intanto grazie x averci preso in considerazione...

poi...i fori portaborraccia li puoi fare tranquillamente, stessa cosa vale x il foro del freno posteriore o qualsiasi altra modifica ke vuoi fare si può fare senza nessun problema...per quanto riguarda il prezzo del kit telaio (telaio, forella e serie sterzo) è stato abbassato a 399 euro...

ps: ultima cosa....tieni conto ke è made in italy al 100%! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .