Vai al contenuto

Domanda per scarpe per SPD


Inkh
 Share

Recommended Posts

Lo so che sei entrato su questo 3d solo per dirmi "ce ne sono mille aperte per SPD"

Ma non ho trovato nessuna risposta a questa domanda

Ho delle chrome ultraposer con tacchette shimano...e' normale che tocchino per terra le tacchette? O son pirla io che le ho messe male?

Non riesco mica a camminarci con quelle scarpe!

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho delle shimano m77 ( credo) e ogni tanto sfioro ma ci cammino senza problemi

eh ma io volevo sapere per le chrome!

xke` non penso di averle montate male....

e cmq non sembra normale che tocchino...sono scarpe fatte per essere usate anche per camminare o sbaglio?(una cosa urban style no?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Metti una foto così vediamo come le hai montate. Hai messo qualcosa tra la suola e la tacchetta?

fra 10 min metto qualche foto!

ma non ho messo niente tra suola e tacchetta!

e di profilo non si nota nemmeno che la tacchetta sporge...ma quando cammini di sente che e` la prima cosa che tocca!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non le conosco come modello, ma essendo "da passeggio" potrebbe essere che la suola sia particolarmente flessibile, a differenza di quelle da mtb che ha una suola più rigida. Magari piegandosi, la tacchetta va a toccare .

Link al commento
Condividi su altri siti

non si capisce molto dalle foto!

speravo di poterle usare comodamente anche se devo scendere dalla bici e fare piccole commissioni

invece praticamente le ho usate per 1 giro lungo e basta....

aiutatemi...non voglio lasciare le scarpe li inutilizzate per scomodità

ditemi come risolvere tutto!!!

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

A guardare così non si capisce molto effettivamente...non so...la suola non la puoi modificare...potresti provare a cambiare le tacchette. Ne monto a decine sulle scarpe da mtb per i miei allievi di spinning e non sono tutte uguali. Certo...che abbiano una differenza di spessore da non sfregare non saprei ma tentar non nuoce. Altrimenti devi sperare che usandole pian piano si consumino leggermente, tanto da non strisciare...è magari ricordati di non andare sul parquet!:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

più sottili non certo shimano e dubito che ce ne siano di diverse compatibili. Il problema dal mio punto di vista sta nella suola morbida rispetto a dove è ancorata la tacchetta e quindi camminando è facile che la tacchetta tocchi. Non credo che sia risolvibile da te il problema d 'altra parte bisognerebbe avere un suola più spessa e quindi una tacchetta più profonda ma, forse poi avresti difficoltà nell'aggancio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno ha altre soluzioni?

O mi posso consigliare tacchette piu' sottili?

passa ai crank brothers, tacchette leggermente più sottili e pedali che "mai più senza"

Link al commento
Condividi su altri siti

Da un amico che le ha: le Kursk Pro con tacchette Shimano SPD e con tacchette Time Atac toccano per terra: clack, clack, clack... Credo sia normale, purtroppo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho preso da poco le vans warner (ad un prezzaccio in negozio on line... 46€spedite)

E le tacchette toccano alla grande anche su questo modello!

inviato dal vic20

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno ha altre soluzioni?

O mi posso consigliare tacchette piu' sottili?

passa ai crank brothers, tacchette leggermente più sottili e pedali che "mai più senza"

Ma ho letto in post vecchi che i crank brother sono proprio diversi!

Le mie chrome che sono compatibili per SPD ci stanno le tacchette per i crank? O dovrei cambiare anche scarpa?(cosa che non farei)

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei voluto provarei crank brother al posto defli spd ma come costi sono esagerati... uff

Li sto provando perché voglio cominciare ad usarli per giocare a bike polo!

inviato dal vic20

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .