Vai al contenuto

Valutazione ruote


DubMan
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, volevo un consiglio: avevo intenzione di sapere il valore di queste ruote. Da quello che ho capito e ricercando un po i mozzi dovrebbero essere campagnolo nuovo tipo (visto da velobase, ma non ne sono proprio sicuro essendo un novello) i cerchi invece non ne ho la più pallida idea, non c'è nessuna scritta o simbolo. la posteriore inoltre è una 4v. Mi interesserebbe sapere il valore cosi da venderle perchè non me ne faccio niente e magari a qualcuno possono servire. Grazie del vostro aiuto allego delle foto. Ps come si deve dalle foto alla ruota anteriore manca un raggio

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbero essere Mozzi Campagnolo del 1958. Viste le condizioni e il grande lavoro per riportarli a nuovo, io non li pagherei più di 50 Euro. Se poi si parla di valore affettivo o per collezionismo il discorso è sempre soggettivo.

Buone pedalate.

M

Link al commento
Condividi su altri siti

Campagnolo nuovo tipo. Max 20 euro o meglio due bire e una pizza

oppure li si regalano a qualche amico o uno che pedala e c'ha pochi dindi

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie del consiglio, a sto punto credo di regalarli in cambio di qualche birretta!

Ciao, io sono un tipo che regalo molto, dai libri dell' Università a vari oggetti, persino una Vespa ed un computer. Codeste ruote se le regali, dalle ad un amico che sappia almeno riportare i mozzi al loro originario splendore.

Ho verificato: sono Campagnolo d' epoca.

Buone pedalate

M

Modificato da Maurando (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Se li regali dammeli a me... il pignone è 4v a vite? io ho una bianchi del 70 piu o meno, cambio campagnolo, dite che questi possono fare al caso mio? quanto costa la spedizione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per vedere di che annata sono quei mozzi è semplice.

Togli la leva di chiusura con l'asse che passa dentro al mozzo, svita il primo dado che chiude i coni, dovresti trovare una "rondella " con un dente e su questa vi è impresso un numero. Es. se trovi un 50 sono del 1950...se 52... sono del 1952...se 58 sono del 1958 e così via.

Un tempo la Tullio Campagnolo usava questo modo per dare data di costruzione.

Fammi sapere,

Saluti a tutti/e , paoloTV

Modificato da paoloTV (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per vedere di che annata sono quei mozzi è semplice.

Togli la leva di chiusura con l'asse che passa dentro al mozzo, svita il primo dado che chiude i coni, dovresti trovare una "rondella " con un dente e su questa vi è impresso un numero. Es. se trovi un 50 sono del 1950...se 52... sono del 1952...se 58 sono del 1958 e così via.

Un tempo la Tullio Campagnolo usava questo modo per dare data di costruzione.

Fammi sapere,

Saluti a tutti/e , paoloTV

Non sono questi:

http://velobase.com/ViewComponent.aspx?ID=22F6343F-1959-4DC6-9A67-3D672D0D5835&Enum=110&AbsPos=236

ma questi:

http://velobase.com/ViewComponent.aspx?ID=B30B0713-8C02-47FA-B8D8-8DB2C57D0223&Enum=110&AbsPos=212

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me di campagnolo hanno solo gli sganci, i fori dei mozzi sono troppo piccoli in confronto ai nuovo tipo.

campagnolo Tipo ce li ha piu' piccoli i fori

http://velobase.com/ViewComponent.aspx?ID=47C8C434-A55E-476D-96D5-5BE5CBDE2E2A&Enum=110&AbsPos=208

ma il tuo dubbio che non lo siano finchè non gli si da una pulita è legittimo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Per me di campagnolo hanno solo gli sganci, i fori dei mozzi sono troppo piccoli in confronto ai nuovo tipo.

i mozzi sono sicuro che siano campagnolo ho notato che nell'asse del mozzo sotto strati e strati di sporcizia c'è il classico logo. Adesso li sto regalando, ma grazie comunque dell'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .