Vai al contenuto

carpenter
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ripropongo per la seconda volta la mia fissa, che ha subito un restyling e che ho cominciato ad usare per brevi giretti in città.

le ho anche dato un nome.. wasabi.

ho già raccontato della creazione della ruota lenticolare in qualche post. lavoro venuto discretamente bene e la ruota di fatto non pesa molto, ma in effetti fa solo scena.

ho modificato la presa con questa piuttosto estrema. mi butta tutto in avanti ma il controllo è buono. certo se ci faccio un po' di strada andrebbe cambiata. me lo ammetto... è una bici da giretto al bar e ritorno! (e scusatemi per questo, ma la mia passione è costruire.. poi per pedalare mi piace la MTB).

ri-elenco la lista componenti:

telaio acciaio columbus by Renesto a Muggiò, taglia 54, geometrie copiate dal cinelli gazzetta, forcella dritta movimento centrale italiano, archetto posteriore personalizzato nobrake, colore verde acido by Akira a Lissone.

ruote NOLOGO prese su Ebay. anteriore verniciata nera, posteriore lenticolare finta rivestita con carta adesifva termoformante e decorata con carta adesiva per rivestire i mobili..

guarnitura guarnitura Lasco Original 48T 170cm

sella arrivata da taiwan che mi piace un sacco e per quello che l'ho pagata è spettacolare.

piega artigianale

pipa ITM 100mm

pedali reggisella gabbiette presi da decathlon

pignone da 18

gabbiette ci sono catena è tirata sella non è perfettamente in bolla ma di proposito... insomma è finita.

ora che faccio???

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

bella, ma non mi piace il manubrio dritto (troppo da city-bike)! Se metti una finta lenticolare devi mettere anche un manubrio adeguato, che faccia più scena, tipo bull ho piega ;)

Mik.

Link al commento
Condividi su altri siti

bella

ora devi cambiare il pignone ;) 48:18 hai solo 3 punti skid.... minimo storico! devi mettere un 17 così ottieni 17 punti skid

p.s.

con la lenticolare se tira vento non puoi andarci al bar ;)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

bella

ora devi cambiare il pignone ;) 48:18 hai solo 3 punti skid.... minimo storico! devi mettere un 17 così ottieni 17 punti skid

p.s.

con la lenticolare se tira vento non puoi andarci al bar ;)

aggiungerei che è anche un po ridicolo come rapporto

potresti anche mantenere il 18

e cambiare una corona con una 52...

Link al commento
Condividi su altri siti

bella

ora devi cambiare il pignone ;) 48:18 hai solo 3 punti skid.... minimo storico! devi mettere un 17 così ottieni 17 punti skid

p.s.

con la lenticolare se tira vento non puoi andarci al bar ;)

aggiungerei che è anche un po ridicolo come rapporto

potresti anche mantenere il 18

e cambiare una corona con una 52...

no dai... 48:17 x la città e ok! (comunque apparte la lenticolare non è una bici "sportiva" è un telaio e un assetto da città, no? e poi 52:18 e 48:17 sono praticamente uguali, solo che con il 17 hai +punti skid e costa meno cambiare il pignone che la corona...)

Modificato da carlomarrone (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

bella

ora devi cambiare il pignone ;) 48:18 hai solo 3 punti skid.... minimo storico! devi mettere un 17 così ottieni 17 punti skid

p.s.

con la lenticolare se tira vento non puoi andarci al bar ;)

aggiungerei che è anche un po ridicolo come rapporto

potresti anche mantenere il 18

e cambiare una corona con una 52...

see e come parto ai semafori??

io mi trovo bene, poi per quanto riguarda lo skid... non ci ho mai pensato!

l'angolo del piantone è un 74 quindi abbastanza in piedi. non dico che sia da pista, ma non ha geometrie da passeggiona.

cmq io la definisco da cazzeggio e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

bella

ora devi cambiare il pignone ;) 48:18 hai solo 3 punti skid.... minimo storico! devi mettere un 17 così ottieni 17 punti skid

p.s.

con la lenticolare se tira vento non puoi andarci al bar ;)

aggiungerei che è anche un po ridicolo come rapporto

potresti anche mantenere il 18

e cambiare una corona con una 52...

see e come parto ai semafori??

io mi trovo bene, poi per quanto riguarda lo skid... non ci ho mai pensato!

l'angolo del piantone è un 74 quindi abbastanza in piedi. non dico che sia da pista, ma non ha geometrie da passeggiona.

cmq io la definisco da cazzeggio e basta.

sì sì! non dico che è una passeggiona... dico solo che non è molto "tirata".. ma e ok eeeh! ;) infatti un 48:17 sarebbe perfetto perchè non è troppo pesante, solo un po' più del 18, xò le dai un rapporto un pelino + grintoso e inoltre ti assicuro che la storia dei punti skid ha un suo perchè... magari ti appassioni, inizi a usarla di più, a tirare un po', qualche skid e frenata improvvisa ci esce sempre etc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel lavoro,bravo!! Riguardo al rapporto,mi capita di girare con il 53/14 e si parte tranquillamente..quando sono con il 46/16 il discorso cambia,ma solo sul lento stretto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .