Vai al contenuto

camere d'aria decathlon


SilentWing
 Share

Recommended Posts

Vabbè, c'è poco da dire su una camera d'aria ma visto che me ne sono fatto un' idea lo dico.

Parlo delle camere del decathlon, quelle in confezioni da 2 che costano 3 euro.

Chiaramente appena si gonfiano sembrano delle zucchine lunghe tanto sono deformi, ma per 1.50 euro a camera me lo aspettavo.

La cosa che invece volevo segnalare è che è facile trovare camera con un difetto della termosaldatura della valvola. Oggi ho fatto riparazione camere a nastro e su 8 camere bucate 2 avevano questo difetto: la linea di saldatura è difettata e si formano delle piccole crepe. Il comportamento su strada è tale da generare una perdita di pressione lenta, insomma, se la gonfiate con la pompetta avete una buona autonomia per tornare a casa.

Sapetelo.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

valvola lunga o corta?

io settimana scorsa ne ho prese 2 in scatola singola, valvola lunga, 3.5€ l'una mi pare, e sono ancora li belle gonfie.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

mai prese quelle, ma immagino ci sia d'aspettarselo..

le classiche btwin con le valvole lunghe van benone,mai avuto i problemi citati

tralaltro per 3 euro io mene porto sempre 2 dietro, altro che toppe ahahah

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo quanto detto da silentwing, vanno bene solo se uno la bici la usa una volta ogni tanto, molto occasionalmente.

per tutti gli altri utilizzi camera singola, valvola lunga 3.05 € e sono, quasi, come le michelin da 10€.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io le ho prese sarà un anno fa, la bici la uso poco pero' le volte che esco ci sto su un po' di tempo e non mi hanno mai dato noie,

considerando che l'ho usata stamani dopo ottobre, erano ancora belle gonfie.

per adesso mi ci trovo bene.

probabilmente ad usarla più spesso e senza intervalli cambia la faccenda.

Link al commento
Condividi su altri siti

valvola lunga o corta?

io settimana scorsa ne ho prese 2 in scatola singola, valvola lunga, 3.5€ l'una mi pare, e sono ancora li belle gonfie.

valvola corta, la classica per basso profilo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione comunque, non ho detto che tutte son difettate e che perdono pressione.

Alcune son state su fin quando non le ho pizzicate o bucate, ma due si sono rotte con la modalita che ho scritto...e 2 camere su poche confezioni prese mi fanno pensare comunque a dei controlli sulla qualità molto scarsi, tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Vabbè, c'è poco da dire su una camera d'aria ma visto che me ne sono fatto un' idea lo dico.

Parlo delle camere del decathlon, quelle in confezioni da 2 che costano 3 euro.

Chiaramente appena si gonfiano sembrano delle zucchine lunghe tanto sono deformi, ma per 1.50 euro a camera me lo aspettavo.

La cosa che invece volevo segnalare è che è facile trovare camera con un difetto della termosaldatura della valvola. Oggi ho fatto riparazione camere a nastro e su 8 camere bucate 2 avevano questo difetto: la linea di saldatura è difettata e si formano delle piccole crepe. Il comportamento su strada è tale da generare una perdita di pressione lenta, insomma, se la gonfiate con la pompetta avete una buona autonomia per tornare a casa.

Sapetelo.

si ma 8 camere in quanto le hai bucate?
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la segnalazione, volevo giusto prenderne un paio..però magari prendo quelle che costano 3 euro l'una.

ehi, ben intesi, guardala sempre in termine di percentuale. Magari su 10 camere 1 è difettata o si romperà presto. Ma se ti capita quella buona a livello forature si comporta come qualsiasi camera che non abbia sistemi per rendere più difficile la foratura.

Poi ovviamente se spendi di più hai una camera fatta con materiali migliori, e che quando la gonfi non sembra una zucchina lunga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè, c'è poco da dire su una camera d'aria ma visto che me ne sono fatto un' idea lo dico.

Parlo delle camere del decathlon, quelle in confezioni da 2 che costano 3 euro.

Chiaramente appena si gonfiano sembrano delle zucchine lunghe tanto sono deformi, ma per 1.50 euro a camera me lo aspettavo.

La cosa che invece volevo segnalare è che è facile trovare camera con un difetto della termosaldatura della valvola. Oggi ho fatto riparazione camere a nastro e su 8 camere bucate 2 avevano questo difetto: la linea di saldatura è difettata e si formano delle piccole crepe. Il comportamento su strada è tale da generare una perdita di pressione lenta, insomma, se la gonfiate con la pompetta avete una buona autonomia per tornare a casa.

Sapetelo.

si ma 8 camere in quanto le hai bucate?

mah, francamente non lo so, si sono accumulate nei mesi eh, non in settimane. La statistica della foratura in città è abbastanza antipatica da delineare. Capita di fare mesi e mesi sempre con le stesse camere e poi magari viene il mese che o per pizzicatura o per puntura buco 3-4 volte.

Quello che ti posso dire è che per quanto riguarda le camere che io ritengo siano difettate hanno ceduto quasi subito dopo il montaggio. (e senza un motivo accidentale tipo grosse buche o passaggi in tratti particolarmente sporchi, le ho trovate a terra dopo aver lasciato la bici a stazionare.)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Io sto usando attualmente delle camere d'aria della decathlon a valvola corta...non tengono nulla.

Le gonfio due/tre volte la settimana, praticamente ad ogni uscita media/lunga,....non tengono la pressione ...perdono sempre un po' .

Sulle vecchie ruote avevo delle camera d'aria decathlon a valvola lunga e non ho mai riscontrato questo problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ecco qua, invece cosa succede alle camere d' aria Vittoria, e non è la prima volta.

Queste camere sono anche difettose come materiale in quanto si imporriscono (diventano spugnose e fragili).

Non le compro più. Avrei anche una mezza voglia di mandare una mail di protesta alla Ditta.

M

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei anche una mezza voglia di mandare una mail di protesta alla Ditta.

M

Fallo, e' un tuo diritto e pure un dovere, in un certo senso.

Sono una ditta seria, mi stupirei se non te ne mandassero uno di ricambio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .