Vai al contenuto

Sono nuovo, ho una Rauler, quanto vale?


Isi
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti! Sono nuovo e sono entrato in possesso di questa bici a scatto fisso, ho cercato di informarmi sull'argomento e sono arrivato a questo forum; premesso che mi intendo poco o niente di bici e men che meno di bici a scatto fisso volevo chiedervi secondo voi quanto può valere in queste condizioni, da quanto ho capito è un telaio Rauler da crono, ha componenti Campagnolo e Gipiemme e che dire a me piace molto, ha un aspetto vintage e vissuto e sono indeciso se provare a venderla o tenerla (in tal caso ci metterò il freno davanti perchè proprio non ho voglia di tirar dritto e finire in un fosso a far compagnia alle nutrie).

Nel caso la volessi vendere quanto potrei chiedere senza passare per ladro? Accetto volentieri ogni genere di consiglio e critica.

Grazie per l'attenzione, spero di non aver scritto eresie :)

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo, rimontalo com'era. Se vuoi una scatto fisso, ti vendi questa e con i soldi te ne compri una! Bella bici comunque!

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiaro, ma quindi rifarla crono significa farla diventare così?

Loggati per vedere il contenuto

scusate ancora l'ignoranza..

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiaro, ma quindi rifarla crono significa farla diventare così?

Loggati per vedere il contenuto

scusate ancora l'ignoranza..

se riesci a farla così tanto di cappello!

Si montarci un gruppo coerente alla sua epoca, un Super Record come quello in foto penso sia adattissimo.

con il telaio se è in buone condizioni penso tu possa farci sui 350 euro prezzo onesto. Che ruota monta al posteriore?

Link al commento
Condividi su altri siti

se riesci a farla così tanto di cappello!

Si montarci un gruppo coerente alla sua epoca, un Super Record come quello in foto penso sia adattissimo.

con il telaio se è in buone condizioni penso tu possa farci sui 350 euro prezzo onesto. Che ruota monta al posteriore?

Dietro il mozzo ha scritto su Campagnolo Record, quello davanti Gipiemme. se la faccio come quella nel link (anche se non mi piace) quanto può arrivare a valere invece? Grazie ancora :)

Link al commento
Condividi su altri siti

se riesci a farla così tanto di cappello!

Si montarci un gruppo coerente alla sua epoca, un Super Record come quello in foto penso sia adattissimo.

con il telaio se è in buone condizioni penso tu possa farci sui 350 euro prezzo onesto. Che ruota monta al posteriore?

Dietro il mozzo ha scritto su Campagnolo Record, quello davanti Gipiemme. se la faccio come quella nel link (anche se non mi piace) quanto può arrivare a valere invece? Grazie ancora :)

beh... come quella sui 900 euro con lenticolari. Però se lo fai per guadagno alla fine per portarla a quel livello ci spendi tanto da andarci pari. Purtroppo le crono non sono apprezzatissime perchè un po' scomode.

io ho un feticismo.

Ti suggerisco tre opzioni:

1) se ti piace avere una fissa, vedi come ti trovi con questa. quando ne avrai abbastanza del mal di collo, vendi il telaio e ti prendi un telaio con forcellini orizzontali.

2) se la vuoi riportare a come dovrebbe essere, ti metti con pazienza e trovi tutti i pezzi giusti, e quando sarà pronta te la tieni e te la pedali da crono. Alla fine secondo me è la strada che da più soddisfazione;)

3) se vuoi farci soldi, vendila a pezzi separati...telaio, ruote, guarnitura.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh... come quella sui 900 euro con lenticolari. Però se lo fai per guadagno alla fine per portarla a quel livello ci spendi tanto da andarci pari. Purtroppo le crono non sono apprezzatissime perchè un po' scomode.

io ho un feticismo.

Ti suggerisco tre opzioni:

1) se ti piace avere una fissa, vedi come ti trovi con questa. quando ne avrai abbastanza del mal di collo, vendi il telaio e ti prendi un telaio con forcellini orizzontali.

2) se la vuoi riportare a come dovrebbe essere, ti metti con pazienza e trovi tutti i pezzi giusti, e quando sarà pronta te la tieni e te la pedali da crono. Alla fine secondo me è la strada che da più soddisfazione;)

3) se vuoi farci soldi, vendila a pezzi separati...telaio, ruote, guarnitura.

ok, sei stato chiaro e gentilissimo, penso che al momento starò sulla prima opzione anche se parecchi componenti per rifarla crono già li abbiamo :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

beh... come quella sui 900 euro con lenticolari. Però se lo fai per guadagno alla fine per portarla a quel livello ci spendi tanto da andarci pari. Purtroppo le crono non sono apprezzatissime perchè un po' scomode.

io ho un feticismo.

Ti suggerisco tre opzioni:

1) se ti piace avere una fissa, vedi come ti trovi con questa. quando ne avrai abbastanza del mal di collo, vendi il telaio e ti prendi un telaio con forcellini orizzontali.

2) se la vuoi riportare a come dovrebbe essere, ti metti con pazienza e trovi tutti i pezzi giusti, e quando sarà pronta te la tieni e te la pedali da crono. Alla fine secondo me è la strada che da più soddisfazione;)

3) se vuoi farci soldi, vendila a pezzi separati...telaio, ruote, guarnitura.

ok, sei stato chiaro e gentilissimo, penso che al momento starò sulla prima opzione anche se parecchi componenti per rifarla crono già li abbiamo :)

Bene! buone pedalate.... e quando la sistemi metti una foto;)

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque sembra che non ci sia il supporto per i manettini (almeno a prima vista) se puoi fare una foto specifica della zona riusciamo a capire meglio

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque sembra che non ci sia il supporto per i manettini (almeno a prima vista) se puoi fare una foto specifica della zona riusciamo a capire meglio

si è vero non ha il supporto per i manettini e neanche quello per il cambio anteriore, non è strano?

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque sembra che non ci sia il supporto per i manettini (almeno a prima vista) se puoi fare una foto specifica della zona riusciamo a capire meglio

si è vero non ha il supporto per i manettini e neanche quello per il cambio anteriore, non è strano?

forse è stato tagliato! oppure ci vuole un supporto specifico che usavano in pochi (ho una bici da crono che non ce l'ha ma ha un supporto su misura), devi fare due foto specifiche!

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque sembra che non ci sia il supporto per i manettini (almeno a prima vista) se puoi fare una foto specifica della zona riusciamo a capire meglio

si è vero non ha il supporto per i manettini e neanche quello per il cambio anteriore, non è strano?

forse è stato tagliato! oppure ci vuole un supporto specifico che usavano in pochi (ho una bici da crono che non ce l'ha ma ha un supporto su misura), devi fare due foto specifiche!

di sicuro, stando cosi' le cose, e non sembrando riverniciato, non era previsto il deragliatore anteriore, quindi una sola corona, per i crono a volte funzionava cosi

e' strano che non ci sia per il posteriore, ma una fascetta risolveva il problema...

opzione remota, e' stato fatto per uso in pista,

non e' una cosa campata per aria...rossin aveva a catalogo pista, anche una convertita

Modificato da Doc.Gio (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .