Vai al contenuto

Ricci corsa scattofisso


Delta Cicli
 Share

Recommended Posts

Ciao Ragazzi, vi presento la mia scattofisso fatta interamente da me, telaio Ricci corsa in tubi Columbus, che monta:

Cerchi: Nisi

Mozzi: Ofmega

Coperture: Vittoria Competition Rally

Guarnitura: Campagnolo Strada 170 42 denti (pignone 18 denti)

Movimento centrale: in foto un Ofmega Mistral ma da un mesetto monto uno Shimano a cassetta

Pipa: 3ttt

Tubo sella: Gipiemme

Freni e leve: Galli corsa miele

Pedali: Wayassauto

Sella: Brooks Swallow miele

Laccetti e nastro manubrio: Brooks miele

(mi manca solo da trovare una serie sterzo Campagnolo)

Accetto complimenti, critiche, pareri, ecc.

Cesare

img2878n.jpg

img2886j.jpg

img2877u.jpg

img2887k.jpg

e il work in progress..

img2018w.jpg

Modificato da Delta Cicli (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Molto pulita, mi piace. Come mai non hai lasciato cromata la forcella?

Coda cane (:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo! Questa è l'unica brooks che comprerei nella mia vita, costa di più della B17, ma come forma non si batte!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che la posteriore sia su con lo sgancio rapido, fai attenzione! Anche se con due freni grossi problemi non dovresti averne...

Personalmente, se volessi i due freni la lascerei ruota libera...pignone fisso e freno posteriore contemporaneamente non hanno alcun senso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo un po' a tutti....prima il tutto era montato su un telaio cancello da passeggio, senza freni e con il contropedale perchè mi piaceva come idea. Poi però ho notato che il contropedale non è adatto a spingere molto e difatti si è spaccato, allora ho rimesso su il suo mozzo ofmega e l'ho fissata.

Mi piaceva l'idea dei freni, però, solo uno, davanti, voleva dire una sola leva, e stava veramente da cani!! Quindi ho messo i Galli sia davanti che dietro, ma effettivamente ha ragione Jombe, è inutile dietro e lo so bene, direi che è li quasi solo per un fattore estetico.

Comunque l'idea è nata seguendo la linea dalle bici di Biascagne Cicli, e direi chi ci sono riuscito!

Comunque adesso vedo,magari in futuro la trasformo in singlespeed, magari no, si vedrà!

Parallelamente a questa, in ste settimane sto facendo una fissa da usare sempre (visto che questa mi è venuta a costare dai 600 ai 700 €, quindi la uso solo quando son sicuro di non mollarla un attimo), con pezzi usati ma di buona qualità, però in stile moderno, come la maggior parte sul forum! Vi parlerò anche di quella ;)

Ah si, montavo lo sgancio rapido al posteriore, ma dopo una bella caduta perchè mi si era piantata la ruota sul telaio, ho tolto tutto e messo il classico perno coi bulloni (sempre su mozzo ofmega però).

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto pulita, mi piace. Come mai non hai lasciato cromata la forcella?

Coda cane (:

La forcella non era cromata! Era in acciaio, solo che nell'ultima foto sembra cromo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .