Vai al contenuto

Prima Fissa Ignoranza


Denymols
 Share

Recommended Posts

Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto
Ciao ragazzi ,

un giorno passando in discarica ho visto una vecchia bici da strada , messa malissimo ,totalmente arrugginita .Mi ha subito rapito. Chiedendo ad uno degli operai che lavorava li mi ha fatto il prezzo di 30 euro , ma contrattando sono riuscito a portarmi a casa la bella bicicletta alla modica cifra di dieci euro . Seguendo questo forum ho preso un po spunto di qua e di la seguendo i miei gusti , ed è uscita una fissa un po particolare . Premetto che è la prima fissa da me creata e che non ho avuto possibilità di spendere troppi soldi , comunque non vedo l ora di imparare di piu .

TELAIO: boh, non ne ho la piu pallida idea

FORCA: boh

MANUBRIO: homemade (tubo di alluminio)

PIPA: era di una vecchia mtb

RUOTA ANT: Ambrosio

RUOTA POST: Desgenà

MC: Miche Primato

GUARNITURA: boh guarnitura china

CORONA: 46

PIGNONE: 16

SELLA: Decathlon

FRENO: anteriore china

COPERTONCINI: Michelin Dynamic Sport

ho lasciato dei particolari che erano già montati al telaio come il portapompa e il manico portabici

che a mio parere sono abbastanza particolari . . . anche la scelta della leva del freno sul tubo centrale è stata un po na cazzata e serve a poco ,però non sò che mi passava per la testa.AH pedali e straps in arrivo , basta parole metto le foto .

Link al commento
Condividi su altri siti

forse prima di postare foto sarebbe stato meglio studiare un po il forum e preparare qualcosa di almeno utilizzabile...senza commenti sulla sgraziatezza dell'insieme mi permetto di dirti solo una cosa:la leva del freno sul tubo orizzontale e' una cazzata come ne ho viste poche e per giunta niente gabbiette ne straps se esci con quella sei matematicamente per terra.

non e' che uno si deve per forza distinguere facendo cagate.

prendila come critica costruttiva..

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre a quanto scritto sopra...

1) Ti consiglio di cambiare manubrio! L'alluminio è un metallo generalmente morbido, ed almeno che tu non abbia preso un tubo adatto, in una lega adatta, tipo quella con cui fanno i veri manubri, ben presto ti si aprirà a metà mentre pedali, e credo non sarà bello!

2) Cambia i pedali! Quelli son inguardabili.

3) Presentarsi sul forum nell'apposita sezione (con 1 messaggio all'attivo non puoi averlo fatto) sarebbe cosa buona e giusta!

Link al commento
Condividi su altri siti

forse prima di postare foto sarebbe stato meglio studiare un po il forum e preparare qualcosa di almeno utilizzabile...senza commenti sulla sgraziatezza dell'insieme mi permetto di dirti solo una cosa:la leva del freno sul tubo orizzontale e' una cazzata come ne ho viste poche e per giunta niente gabbiette ne straps se esci con quella sei matematicamente per terra.

non e' che uno si deve per forza distinguere facendo cagate.

prendila come critica costruttiva..

buuuahahahahahaha !!!

(quoto cazzo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre a quanto scritto sopra...

1) Ti consiglio di cambiare manubrio! L'alluminio è un metallo generalmente morbido, ed almeno che tu non abbia preso un tubo adatto, in una lega adatta, tipo quella con cui fanno i veri manubri, ben presto ti si aprirà a metà mentre pedali, e credo non sarà bello!

2) Cambia i pedali! Quelli son inguardabili.

3) Presentarsi sul forum nell'apposita sezione (con 1 messaggio all'attivo non puoi averlo fatto) sarebbe cosa buona e giusta!

oh scusate non sono molto pratico di forum .sinceramente ne capisco poco .

Come ho gia scritto provvederò per i pedali e straps ,

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sei stato coraggioso! Nel senso positivo e costruttivo del termine!

Sono sicuro che qui (e per strada) avrai modo di imparare tutto ciò che ti necessita per goderti al meglio la tua fissa.

Metti le cose al posto giusto e vedrai che tutto si muoverà alla grande!

cheers

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il freno a mano è il pezzo forte ahahah

No davvero, a parte gli scherzi, leva quella roba se non vuoi perdere i denti al primo semaforo sbagliato che prendi. E ovviamente, gabbiette/straps d'obbligo ;)

Goditela, distruggila e poi fattene una nuova quando avrai finito di pagare le rate del dentista! (si scherza eh :D)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .