Vai al contenuto

EROICA 2012


alvuz
 Share

Recommended Posts

questa può andare? www.fixedforum.it/forum/topic/15070-lorella/page__hl__lorella__fromsearch__1

ribadisco quanto riportato qui sotto, trai le tue conclusioni

nel caso avessi una convertita sempre in acciaio si può fare o deve essere per forza un pista vintage?

l'eroica "sarebbe" una manifestazione riservata a biciclette vintage (aggiungo coerenti, va da se...), sta poi alla sensibilità di chi partecipa esser fedeli allo spirito dell'evento o fare come meglio crede.... a mio avviso tolleravo anche poco gli abbigliamenti moderni, sulla quale nulla vine detto a termini di regolamento, ma in quell'insieme stonano come i wurstel nel caffelatte....

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa se insisto il fatto è che sul regolamento c'é scritto che praticamente le bici ammesse sono quelle fino all'85 e montata da corsa la mia ci rientrava. adesso a parte colore ruote e corona (che poi per partecipare credo di montare la 42 che c'era nella guarnitura) il resto sono tutti pezzi di quell'anno. per il discorso abbigliamento non credo di presentarmi con tutine ipertecnologiche anche perchè non fanno per me.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa se insisto il fatto è che sul regolamento c'é scritto che praticamente le bici ammesse sono quelle fino all'85 e montata da corsa la mia ci rientrava. adesso a parte colore ruote e corona (che poi per partecipare credo di montare la 42 che c'era nella guarnitura) il resto sono tutti pezzi di quell'anno. per il discorso abbigliamento non credo di presentarmi con tutine ipertecnologiche anche perchè non fanno per me.

hai detto nulla, praticamente è il 90% della bici... poi gli strap non credo siano degli anni '80.

ma ripeto, nessuno ti dirà nulla, io mi sentirei un pesce fuor d'acqua, e a scendere dalle sante marie sarei moooolto poco tranquillo (e dico scendere, che a salire a piedi è fattibile..)

con 100 euro prendi un valentino extra e la monti per l'occasione, andando molto più tranquillo e sereno

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedila così.. Saranno tutti con bici da corsa, con bici particolari e bellissime. Arrivare li con una bici pista stona un po'...e secondo me nn ha un gran senso..anche perchè con bici fissa su sterrato e salite nn credo sia divertentissimo.

Nn è una gara, ma più una sfilata di vecchie glorie.. Hai tempo per girare con la fissa.. Chiappati una bici corsa e fatti una passeggiata in compagnia.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

scusa se insisto il fatto è che sul regolamento c'é scritto che praticamente le bici ammesse sono quelle fino all'85 e montata da corsa la mia ci rientrava. adesso a parte colore ruote e corona (che poi per partecipare credo di montare la 42 che c'era nella guarnitura) il resto sono tutti pezzi di quell'anno. per il discorso abbigliamento non credo di presentarmi con tutine ipertecnologiche anche perchè non fanno per me.

inizierei a distinguere tre grandi famiglie di partecipanti all'Eroica (senza stare a guardare quello che è il regolamento e tenendo sempre a mente una cosa importantissima: l'Eroica ad oggi NON è una manifestazione agonistica):

- chi ha una bici da far figurare nel registro Eroica, cioè chi ha una bici che in tutto e per tutto rispetta i canoni costruttivi con pezzi, parti e qualsivoglia componente della bici stessa. Con adeguato abbigliamento partecipa alla corsa con l'apposizione dei timbri sul cartello (rinnovato di anno in anno)

- chi ha una bici del periodo adatto, montata con le piccole regole necessarie ma che non è interessato all'iscrizione al registro e la percorre per quello che ritiene opportuno. Apponendo sempre i timbri sulla cartella.

- chi non ha una bici adatta ma per spirito vuole partecipare al momento e la percorre autonomamente, senza timbri ma non avendo nessun riconoscimento, nemmeno ai ristori

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo, l'eroica la fate tutti a cazzi vostri tra amici, oppure esiste un gruppo di fixedforum?

Perché tra i vari video, ho visto che ci sono gruppi numerosi di amici che la fanno con le varie maglie uguali.

Io la butto li.. Magari già c'è.

Pensare di fare la manifestazione con tutti quelli di fixedforum sarebbe proprio da cazzi duri! Anche se io nn ho le vostre gambe merdacce

Ah naturalmente in base alle tappe che volete fare. Però sarebbe Figo organizzare i gruppi in base ai km che si vogliono fare

Modificato da cobra (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

io lo chiedevo perchè non posso permettermi un'altra bici però mi piacerebbe partecipare all'eroica ovviamente non con spirito agonistico e purtroppo adesso ho solo la fissa. comunque nel caso gli straps sparirebbero per far posto alle gabbiette. grazie delle informazioni

Modificato da lo-fi boi (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

io lo chiedevo perchè non posso permettermi un'altra bici però mi piacerebbe partecipare all'eroica ovviamente non con spirito agonistico e purtroppo adesso ho solo la fissa. comunque nel caso gli straps sparirebbero per far posto alle gabbiette. grazie delle informazioni

puoi prenderla si la bici.

l'Eroica mette a disposizione delle bici a noleggio.

il problema è risolto. :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Poi, a parte tutto, in fissa secondo me è un incubo.

Bless

lui l'ha farra in fissa:

Loggati per vedere il contenuto

cioè lui:

Loggati per vedere il contenuto

e anche lui:

Loggati per vedere il contenuto

e lui:

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho detto che non si possa fare ma io lo eviterei se fosse possibile. Più per le discese che per le salite come diceva riky. Comunque il tipo con la merckx al ristoro prima delle "quattro madonne" era ben più fresco di me, quindi la cosa è relativa.

Bless

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea del Team Fixedforum, che non esiste, mi piace moltissimo. La butto là: potremmo cercare qualcuno disposto a farci a pochi soldi delle maglie finto vintage con scritta Fixedforum corsivata, bianche e azzurre, e ognuno con la sua bici... non ho la minima idea di quanto si potrebbe spendere ma temo tanto.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Oh finalmente qualcuno! Pensavo di aver proposto na minchiata ahahah. Cmq io ci sono! Gasiamoci

Loggati per vedere il contenuto

Una roba così, loro la personalizzano con ricamo... Azzurra con la scritta fixedforum bianca

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .