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Cambio la guarnitura e l'ambaradam o tiro avanti?


pablo_escopazz
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Alla mia umile convertita

http://www.fixedforum.it/forum/viewtopic.php?f=17&t=4325

è partita la guarnitura, ovvero la corona si è DISSALDATA dalla pedivella dx staccandosi completamente. Apparte il panico e la frenata d'emergenza ''suola di scarpa sul ruotone'' ora ho dubbi sul come operare : tiro avanti con guarniture stradali di recupero (costo nullo) mantenendo il mov.centrale che però ha l'attacco rotondo con la spina, che dopo un pò si allenta tutto e le pedivelle sballonzolano, oppure vado al negozio sotto casa e prendo mozzo pignone catena guarnitura da pista con un m.c. decente? Nel secondo caso il negozietto ha tutto miche, consigli? sconsigli? dritte? altre opzioni plausibili? antani?

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compra un movimento centrale ed una guarnitura fatte per il verso, sono la tua unica maniera di frenare quindi sarebbe consigliabile averne di qualita' e non rimediati.

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tiro avanti con guarniture stradali di recupero (costo nullo) mantenendo il mov.centrale

Se ci metti una SERIA guarnitura stradale recente bdc 130 o 135mm che ti tirano dietro per pochi euri visto che non sono più di moda e un SERIO movimento centrale adatto (che comunque costa 20 euro nuovo) non devi cercare altro, ma il movimento lo devi cambiare altrimenti nel migliore dei casi prima o poi torni a casa a piedi

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Se ci metti una SERIA guarnitura stradale recente bdc 130 o 135mm che ti tirano dietro per pochi euri visto che non sono più di moda e un SERIO movimento centrale adatto (che comunque costa 20 euro nuovo) non devi cercare altro, ma il movimento lo devi cambiare altrimenti nel migliore dei casi prima o poi torni a casa a piedi

Questa è un ottima dritta, grazie!

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Voilà,guarnitura campagnolo record (vacca se è leggera, non ci credevo dopo averlo presa in mano) e movimento centrale suo a 50 euri =) quindi ora sto con un 53/18, 18 skid patches e va che è una bomba! Di nuovo grazie Aldone!

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Aggiornamento : oggi, dopo una settimana con la guarn. seria da corsa frenando per un semaforo sono saltati i punti di saldatura che rendevano il pignone fisso (usavo una normale ruotalibera da singlespeed saldata), o meglio s'è spaccato il metallo tutto intorno alle saldature e quindiaddio fissezza o fissità. A quanto pare è solo questione di tempo, abilità e muscoli perchè prima o poi l'anello più debole del gruppo movimento vada a farsi benedire. Ergo penso prenderò mozzo e pignone di quelli bucati da accoppiare con le brugole, visto che aldone continua a spanettare anche i mozzi da pista ecc ecc e non vorrei fosse solo questione di tempo e muscoli perchè succeda anche a me =D

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:D "post" post scriptum: stavo riflettendo su quanto cavolo tiene il bloccafiletti, s'è aperto il metallo ma la filettatura niente..tant'è che lo faccio far risaldare montato xD

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