Vai al contenuto

Cose dell'altro mondo...Bicicletta Distrutta...


 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, vi racconto cosa mi è successo, soprattuto perchè non mi riesco a spiegare come sia successo. Partiamo dal presupposto che non era una gran bici, era una mtb del cavolo che avevo trovato abbandonata per strada con la forcella incidentata e che col tempo avevo rimesso a posto decentemente, pulita, riverniciata ecc ecc. insomma adesso era un bel vedere, la usava la mia ragazza, per fortuna ci avevo speso pochissimi euro. Ora, siccome mi sono trasferito da poco e non ho più spazio dove tenerla (visto che sul balcone di casa ho gia due bici) l'ho legata ad un lampione di fronte casa, con due giri di un catenone da 5kg bello spesso e un lucchetto rinforzato kriptonite intorno al tubo verticare e ruota posteriore, stasera tornando a casa ho visto la sella storta e ho pensato che avessero tentato di rubarla ma non ci avevo fatto caso, poco fa mi avvicino a guardare, e capisco che era successo molto di più, bici distrutta, sembra che abbiano provato a trainarla con un trattore mentre era ancora legata o che in un momento di rabbia sia passato hulk sotto casa mia, ovvero tubo il verticale del telaio completamente andato, grattato, bozzato e credo anche piegato, guarnitura andata completamente piegata, freno posteriore spaccato, cambio anteriore rovinato e altri danni sui pedali e tutto il resto, addirittura il lampione è stato bozzato, ho provato ad aprire il lucchetto ma anche quello era completamente distrutto e la chiave mi si è spezzata dentro, adesso l'unica cosa che posso fare è lasciarla li, c'è qualche servizio del comune che interviene in questi casi? anche se quella catena non è tanto facile da tagliare, l'idea era quella di metterla domani in regalo sul forum, purtroppo adesso è impossibile perché da buttare e quindi mi ritrovo a scrivere qua :(

....sono sbalordito....

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono sbalordito da quante teste di cazzo esistano al mondo. Gli auguro lo stesso trattamento nelle parti intime.

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente qualcuno ha fatto una manovra sbagliata, era parcheggiata vicino ad un incrocio?

+

o qualcuno a cui ha dato fastidio la tua bici legata al palo..capita..è più facile spaccare le cose degli altri che andare a chiedere se le puoi togliere.

indipendentemente che ci possa stare o no la bici legata al palo..ovvio..

Link al commento
Condividi su altri siti

non hai una foto?

Ciao a tutti, vi racconto cosa mi è successo, soprattuto perchè non mi riesco a spiegare come sia successo. Partiamo dal presupposto che non era una gran bici, era una mtb del cavolo che avevo trovato abbandonata per strada con la forcella incidentata e che col tempo avevo rimesso a posto decentemente, pulita, riverniciata ecc ecc. insomma adesso era un bel vedere, la usava la mia ragazza, per fortuna ci avevo speso pochissimi euro. Ora, siccome mi sono trasferito da poco e non ho più spazio dove tenerla (visto che sul balcone di casa ho gia due bici) l'ho legata ad un lampione di fronte casa, con due giri di un catenone da 5kg bello spesso e un lucchetto rinforzato kriptonite intorno al tubo verticare e ruota posteriore, stasera tornando a casa ho visto la sella storta e ho pensato che avessero tentato di rubarla ma non ci avevo fatto caso, poco fa mi avvicino a guardare, e capisco che era successo molto di più, bici distrutta, sembra che abbiano provato a trainarla con un trattore mentre era ancora legata o che in un momento di rabbia sia passato hulk sotto casa mia, ovvero tubo il verticale del telaio completamente andato, grattato, bozzato e credo anche piegato, guarnitura andata completamente piegata, freno posteriore spaccato, cambio anteriore rovinato e altri danni sui pedali e tutto il resto, addirittura il lampione è stato bozzato, ho provato ad aprire il lucchetto ma anche quello era completamente distrutto e la chiave mi si è spezzata dentro, adesso l'unica cosa che posso fare è lasciarla li, c'è qualche servizio del comune che interviene in questi casi? anche se quella catena non è tanto facile da tagliare, l'idea era quella di metterla domani in regalo sul forum, purtroppo adesso è impossibile perché da buttare e quindi mi ritrovo a scrivere qua :(

....sono sbalordito....

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio avviso hanno tentato di rubarla (altrimenti lucchetto e catena non sarebbero danneggiati), non ci sono riusciti e hanno pensato bene di spaccarla, della filosofia ' non la rubiamo noi, non la userà neanche lui'.

Beh bisognerebbe farci due parole con questa gente.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

se beccate sul fatto gente che fa così...giù botte senza pietà, anche se la bici non è vostra!

sono d'accordo!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo desse fastidio a qualcuno, non era neanche sul marciapiede, non bloccava nessun passaggio dall'altro lato della strada, era legata a un lampione dove inizia il parchetto... bah... vabbè... ecco le foto...

Loggati per vedere il contenuto

Edit: Dimenticavo, se serve qualcosa di cio' che è rimasto mandatemi un PM e venite a smontarvelo...

Modificato da Blomat (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo desse fastidio a qualcuno, non era neanche sul marciapiede, non bloccava nessun passaggio dall'altro lato della strada, era legata a un lampione dove inizia il parchetto... bah... vabbè... ecco le foto...

Loggati per vedere il contenuto

a me sembra che qualcuno ci sia andato addosso in macchina... nn vedo altra soluzione...

la gente in macchina va contro i muri, è possibile che sto giro abbia beccato il palo e la tua bici...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo desse fastidio a qualcuno, non era neanche sul marciapiede, non bloccava nessun passaggio dall'altro lato della strada, era legata a un lampione dove inizia il parchetto... bah... vabbè... ecco le foto...

Loggati per vedere il contenuto

a me sembra che qualcuno ci sia andato addosso in macchina... nn vedo altra soluzione...

la gente in macchina va contro i muri, è possibile che sto giro abbia beccato il palo e la tua bici...

Dubito che di li passino delle automobili, è un marciapiede che costeggia il parchetto, avrebbero dovuto attraversare prima gli alberi, la siepe e un'altro bel pezzo di aiuola dove stanno parcheggiate le machine, che dividono il punto dove ho legato la bici dalla strada. Se non mi sbaglio ci sono dei lavori, con degli scavi, potrebbero averlo fatto con qualche ruspa ma sono molto distanti da dove si trova la bici. Tutti i danni sono stati fatti dalla tensione della catena e l'unica cosa che posso pensare è che abbiano provato a tirarla/forzarla magari con un crick ( anche se non c'era lo spazio per infilarlo tra il palo e la catena) e comunque non ci sono segni di urti di auto/moto. Mistero Ragazzi...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io mi ero trovato la bici in simili condizioni un 2 maggio dopo la MayDay.. immediatamente pensato allo sbronzofattone che ha lisciato la frenata e ha "semplicemente" tirato dritto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, vi racconto cosa mi è successo, soprattuto perchè non mi riesco a spiegare come sia successo.

....sono sbalordito....

E' usanza degli zingari quando non riescono ad ottenere cio che vogliono,

ringrazia il vaticano.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .