Vai al contenuto

Consigli Ciclocross


madjack
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ultimamente visto che non ho ancora troppo da studiare mi sta venendo la malsana idea di farmi una bici da ciclocross. Ho già dei pezzi in casa che potrebbero essermi utili (ruote, deragliatori, guarnitura ecc..). Fondamentalmente credo mi serva solo un telaio. Voi cosa consigliate di cercare? Il mio budget è abbastanza limitato, non cerco nulla di super nuovo, ma un vecchio telaio da corsa potrebbe funzionare? O è meglio cercare vecchi telai fatti apposta per il ciclocross? In caso qualcuno di voi ha da proporre qualcosa considerando un budget di circa 150€ massimo e misure circa 53 o 54?

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerca un vecchio Guerciotti, dovrebbe star circa sulla cifra :) i telai da strada non hanno spazio per i tubolari grossi e hanno angoli troppo chiusi e bassi per uso cx...

avevo una guerciotti in alluminchio del 2003-2002 circa che ho venduto intera per 450, per cui i telai son sulla cifra che dici tu ;)

Io ho in garage assieme alle mie ridley e alle 2 di mia sorella, pure la Pinarello con cui Pontoni ha girato a uno dei mondiali che ha poi vinto...autografata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerca un vecchio Guerciotti, dovrebbe star circa sulla cifra :) i telai da strada non hanno spazio per i tubolari grossi e hanno angoli troppo chiusi e bassi per uso cx...

avevo una guerciotti in alluminchio del 2003-2002 circa che ho venduto intera per 450, per cui i telai son sulla cifra che dici tu ;)

Io ho in garage assieme alle mie ridley e alle 2 di mia sorella, pure la Pinarello con cui Pontoni ha girato a uno dei mondiali che ha poi vinto...autografata!

Caspita mi sembri abbastanza informato, per me è abbastanza un mondo nuovo.. magari in futuro ti chiederò anche qualche consiglio :)

Una cosa te la chiedo subito però: consigli su posti dove cercarli sti benedetti telai? Ebay, subito.it ecc... non mi sembrano fornitissimi..

Grazie mille!

Modificato da madjack (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Io quelli nuovi li prendo da un negozio (corro per il ragazzo che lo possiede), è La Bicicletteria di Acqui Terme...guarda sul sito, magari ha qualcosa, anche se mi sa che ha poco quest'anno...il sito è www.labicicletteria.net

Altrimenti internet o le fiere...il pinarello che dicevo sopra l'ho avuto andando allo stand Pinarello dell'eicma anni fa, chiedendo se avevano una bici a poco da vendere...

Altrimenti non saprei dove cercare di preciso, ebay dovrebbe averne, soprattutto in olanda e belgio...

Altrimenti, cerca il sito di guerciotti, e chiedi direttamente a loro :) si sa mai che hanno un vecchio telaio in magazzino a far la polvere...

Ma poi vorresti girarci e basta o gareggiare ogni tanto?

Io correvo su strada fino a quest'anno, ma ora faccio solo cross :) è bello, c'è un ambiente molto piu rilassato e alla buona rispetto a strada e pista, e ti diverti nella fangazza come un bambino xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Io quelli nuovi li prendo da un negozio (corro per il ragazzo che lo possiede), è La Bicicletteria di Acqui Terme...guarda sul sito, magari ha qualcosa, anche se mi sa che ha poco quest'anno...il sito è www.labicicletteria.net

Altrimenti internet o le fiere...il pinarello che dicevo sopra l'ho avuto andando allo stand Pinarello dell'eicma anni fa, chiedendo se avevano una bici a poco da vendere...

Altrimenti non saprei dove cercare di preciso, ebay dovrebbe averne, soprattutto in olanda e belgio...

Altrimenti, cerca il sito di guerciotti, e chiedi direttamente a loro :) si sa mai che hanno un vecchio telaio in magazzino a far la polvere...

Ma poi vorresti girarci e basta o gareggiare ogni tanto?

Io correvo su strada fino a quest'anno, ma ora faccio solo cross :) è bello, c'è un ambiente molto piu rilassato e alla buona rispetto a strada e pista, e ti diverti nella fangazza come un bambino xD

Allora ho cercato sul sito di guerciotti e ho visto che effettivamente hanno qualche offerta, però non scrivono i prezzi.. sono modelli del 2009 ora gli sto scrivendo una mail per avere un'idea di quanto possano costare.

Devo ancora guardare sul sito del tuo negozio invece.. magari scrivo una mail pure a loro che magari ogni tanto gli capita qualcosa pure a loro.

Diciamo che il ciclocross mi ispira perchè sono sempre andato in motocross e ho fatto enduro e stare nel fango e sporcarmi mi piace, con la mtb mi diverto un sacco però visto che quella di bici ce l'ho già il ciclocross mi sembrava un ottima alternativa invernale.

Per le gare poi si vedrà, sicuramente qualcosa proverò!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .