Vai al contenuto

sistema antifurto pitlock


 Share

Recommended Posts

salve a tutti,

qualcuno di voi conosce pitlock?

in pratica vendono sistemi antifurto per tutto quello che in una bici si avvita.... ruote,cambio,freni,sella,manubrio e bho.

Loggati per vedere il contenuto

i prezzi sono salati, ma va riconosciuto il fatto che, se sono chiusure fatte ad personam, ti fanno stare un po piu tranquillo, magari ti fanno utilizzare di piu la bici, ma soprattutto ti fanno spendere meno per una catena e anche risparmiare peso perchè basta che porti dietro una catena per il telaio, che dovendo abbracciare solo questo potrebbe anche essere lunga 30-40cm...magari uno si fa anche questo personalizzato...a proposito, esistono ferramenta che vendono catenoni al metro?

per le catene in acciaio dolce lo fanno,chissà pe quelli grossi...

io di inglese non ci capisco molto, se date un'occhiata anche voi per capire come funzionano e la compatibilità.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, di questi lock ne esistono di molti tipi diversi e come tutte le cose, quelli che funzionano meglio sono quelli che costano di più!

Anche dal decathlon li vendono, ma sono abbastanza inutili poiché si aprono con un a chiave facilmente reperibile, in qualsiasi ferramenta.

Tempo fa ne avevo visti anche io dal vivo alcuni con chiave "personale" ma ovviamente costano molto ( però soni realmente validi, in questo caso mi sentirei sicuro non legare le ruote!)

Per quanto riguarda la catena, in alcune ferramenta molto fornite forse trovi catene da bici abbastanza lunghe (di solito non le vendono al metro perchè sono molto difficili da tagliare)

Ma stai molto attento; prendi solo catene in acciaio cementato (quelle antifurto fatte apposta per bici,etcc.. meglio se a maglia quadra) non quelle in acciaio "normale" per l'edilizia, cancelli.. etcc!

Queste ultime le trovi in tutte le ferramenta ma anche se molto grosse, si tagliano con un grissino! Quindi evitale! ;)

Mik

Modificato da mikicomi (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, di questi lock ne esistono di molti tipi diversi e come tutte le cose, quelli che funzionano meglio sono quelli che costano di più!

Anche dal decathlon li vendono, ma sono abbastanza inutili poiché si aprono con un a chiave facilmente reperibile, in qualsiasi ferramenta.

Tempo fa ne avevo visti anche io dal vivo alcuni con chiave "personale" ma ovviamente costano molto ( però soni realmente validi, in questo caso mi sentirei sicuro non legare le ruote!)

Per quanto riguarda la catena, in alcune ferramenta molto fornite forse trovi catene da bici abbastanza lunghe (di solito non le vendono al metro perchè sono molto difficili da tagliare)

Ma stai molto attento; prendi solo catene in acciaio cementato (quelle antifurto fatte apposta per bici,etcc.. meglio se a maglia quadra) non quelle in acciaio "normale" per l'edilizia, cancelli.. etcc!

Queste ultime le trovi in tutte le ferramenta ma anche se molto grosse, si tagliano con un grissino! Quindi evitale! ;)

Mik

sai dove posso trovare altri prodotti simili al pitlock? magari si riescono a limare una decina di euro....

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempo fa ne avevo visti anche io dal vivo alcuni con chiave "personale" ma ovviamente costano molto ( però soni realmente validi, in questo caso mi sentirei sicuro non legare le ruote!)

http://atomic22.com

Questi?

Le chiavi sono personalizzate, e' tutto in titanio e costano un occhio della testa ma sono a prova di bomba.

Pero' Patrick (il proprietario) e' un ragazzo eccezionale, disponibilissimo e non posso far altro che raccomandarli.

A breve usciranno degli 'essentials kit' con chiavi semi-personalizzate e dislocate in luoghi geograficamente lontani in modo da contenere i costi e rendere il tutto piu' competitivo sul mercato. I prezzi e il contenuto dei kit sono ancora da definire nel dettaglio ma indicativamente dovrebbe essere anteriore+reggisella+pipa+piega in modo da relegare l'uso del lucchetto/ulock solo al posteriore.

Se siete interessati vi consiglio di tenere sott'occhio il sito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempo fa ne avevo visti anche io dal vivo alcuni con chiave "personale" ma ovviamente costano molto ( però soni realmente validi, in questo caso mi sentirei sicuro non legare le ruote!)

Loggati per vedere il contenuto

Questi?

Le chiavi sono personalizzate, e' tutto in titanio e costano un occhio della testa ma sono a prova di bomba.

Pero' Patrick (il proprietario) e' un ragazzo eccezionale, disponibilissimo e non posso far altro che raccomandarli.

A breve usciranno degli 'essentials kit' con chiavi semi-personalizzate e dislocate in luoghi geograficamente lontani in modo da contenere i costi e rendere il tutto piu' competitivo sul mercato. I prezzi e il contenuto dei kit sono ancora da definire nel dettaglio ma indicativamente dovrebbe essere anteriore+reggisella+pipa+piega in modo da relegare l'uso del lucchetto/ulock solo al posteriore.

Se siete interessati vi consiglio di tenere sott'occhio il sito.

ok figo e strasicuro però per proteggere guarnitura, e ruote partono la bellezza di 360€ a sto punto le lascio così e se me le rubano me le ricompro :|

come idea è ottima ma purtroppo è ancora lontana dalla realtà. ci vorrebbe un kit del genere (tre pezzi) a max 80€

Link al commento
Condividi su altri siti

ok figo e strasicuro però per proteggere guarnitura, e ruote partono la bellezza di 360€ a sto punto le lascio così e se me le rubano me le ricompro :|

come idea è ottima ma purtroppo è ancora lontana dalla realtà. ci vorrebbe un kit del genere (tre pezzi) a max 80€

E' vero, come ho detto costa un botto e non lo metti su una bici che come totale vale 500 di sicuro.

Il kit con le chiavi nuove dovrebbe costare sui 150£ alla fine piu' o meno. Secondo me quello diventa gia' piu' fattibile.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma su pitlock ruote e sella parti da 42 euro. poi non capendo l'inglese non so andare oltre e non comprendo le differenti scelte che fanno triplicare il prezzo. Qualcuno potrebbe dare un'occhiata ai kit ruote+manubrio+sella e capire se possono essere montati ovunque o meno?

Link al commento
Condividi su altri siti

in alternativa stavo pensando di portare tutto ad attacchi a brugola e, dopo aver messo tutte le misure apposto, fondere all'interno dell'attacco metalli tipo piombo o stagno, che si fondono "facilmente". Quindi ogni volta che tocca smontare tocca rifondere tutto per aprire. Da provare. Tocca trovare un metallo che si possa fondere con la giusta facilità e che non si sgretoli a colpi di cacciavite+martello, nel senso che bisogna perderci un po di tempo, tipo 1-2 minuti.Voi che ne dite? Che metallo mi consigliate

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .