Vai al contenuto

quelle mattine che inizi con una bestemmia


zinzu
 Share

Recommended Posts

vi evito il romanzo.

ho preso una trispoke un mesetto fa. posteriore, con pacco pignoni crono. come questa:

Loggati per vedere il contenuto

al posteriore una bomba. tranquilla scorrevole. la scorsa settimana mi viene l'idea di convertirla ad anteriore, dato che con questo tipo di ruota non è un gran problema.

Ma dato che ho rotto la chiave svita pignoni, la porto dal mio meccanico di fiducia.

Gliela lascio giovedì scorso...oggi lo chiamo perchè non mi aveva fatto sapere più nulla...e per farla breve mi dice che l'ha rotta.

Praticamente svitando il pignone...e facendo forza (esagerata sicuramente), il mozzo si è scollato dalla ruota.

praticamente questo pezzo

Loggati per vedere il contenuto

ora è totalmente staccato dalla ruota.

Ora prima di chiedere un risarcimento, dato che sono persona buona e paziente, gli ho chiestio intanto di smontare totalmente il mozzo...per poi provare a rincollarlo.

Secondo voi si può fare?

Qualcuno ha avuto la mia stessa sfiga?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vi evito il romanzo.

ho preso una trispoke un mesetto fa. posteriore, con pacco pignoni crono. come questa:

Loggati per vedere il contenuto

al posteriore una bomba. tranquilla scorrevole. la scorsa settimana mi viene l'idea di convertirla ad anteriore, dato che con questo tipo di ruota non è un gran problema.

Ma dato che ho rotto la chiave svita pignoni, la porto dal mio meccanico di fiducia.

Gliela lascio giovedì scorso...oggi lo chiamo perchè non mi aveva fatto sapere più nulla...e per farla breve mi dice che l'ha rotta.

Praticamente svitando il pignone...e facendo forza (esagerata sicuramente), il mozzo si è scollato dalla ruota.

praticamente questo pezzo

Loggati per vedere il contenuto

ora è totalmente staccato dalla ruota.

Ora prima di chiedere un risarcimento, dato che sono persona buona e paziente, gli ho chiestio intanto di smontare totalmente il mozzo...per poi provare a rincollarlo.

Secondo voi si può fare?

Qualcuno ha avuto la mia stessa sfiga?

Credo ci vogliano collanti speciali. Teoricamente è possibile, solo che serve la colla giusta. Ma in origine è incollato? Incastrato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se e' quello della foto, non e' rotto ma svitato, dovrebbe esserci una filettatura che tiene le 2 parti insieme, lo so perche' si era svitato anche al mio ciclista quando ho portato la stessa ruota per svitare un pignone

Link al commento
Condividi su altri siti

Se e' quello della foto, non e' rotto ma svitato, dovrebbe esserci una filettatura che tiene le 2 parti insieme, lo so perche' si era svitato anche al mio ciclista quando ho portato la stessa ruota per svitare un pignone

no no è quello in foto. quella sta bene=) praticamente si è scollata tutta la placca in alluminio dalla plastica(o quello che è). La ruota non si crepata per fortuna. solo un minuscolo sbecco interno al mozzo.però praticamente ora la parte delle razze gira attorno alla calotta destra=P

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta che fai con dei bulloni passanti in alternativa penso, le lenticchie AMbrosio erano così

ho paura che forando per i bulloni peggioro solo la situazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

vi evito il romanzo.

ho preso una trispoke un mesetto fa. posteriore, con pacco pignoni crono. come questa:

Loggati per vedere il contenuto

al posteriore una bomba. tranquilla scorrevole. la scorsa settimana mi viene l'idea di convertirla ad anteriore, dato che con questo tipo di ruota non è un gran problema.

Ma dato che ho rotto la chiave svita pignoni, la porto dal mio meccanico di fiducia.

Gliela lascio giovedì scorso...oggi lo chiamo perchè non mi aveva fatto sapere più nulla...e per farla breve mi dice che l'ha rotta.

Praticamente svitando il pignone...e facendo forza (esagerata sicuramente), il mozzo si è scollato dalla ruota.

praticamente questo pezzo

Loggati per vedere il contenuto

ora è totalmente staccato dalla ruota.

Ora prima di chiedere un risarcimento, dato che sono persona buona e paziente, gli ho chiestio intanto di smontare totalmente il mozzo...per poi provare a rincollarlo.

Secondo voi si può fare?

Qualcuno ha avuto la mia stessa sfiga?

Credo ci vogliano collanti speciali. Teoricamente è possibile, solo che serve la colla giusta. Ma in origine è incollato? Incastrato?

incollato come ho scoperto mio malgrado.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

L' unico modo di tenere insieme le due parti di materiali diversi è quello di incollarli con colle stutturali.

La necessità imprescindibile è che la parte di alluminio sia molto rugosa (effetto superficie)

Vedi un pò questo sito:

Loggati per vedere il contenuto

non disperare, buon lavoro.

M

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo fai incollare a chi di dovere ( qualcuno che sappia lavorare con il carbonio e abbia resine adatte) la ripari senza problemi.

(poi se la usi all'anteriore i problemi sono ancora meno!)

Ovviamente non ci si può azzardare a provarla a riparate alla vecchia, con viti o colle non compatibili... rischi di buttar via tutto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo fai incollare a chi di dovere ( qualcuno che sappia lavorare con il carbonio e abbia resine adatte) la ripari senza problemi.

(poi se la usi all'anteriore i problemi sono ancora meno!)

Ovviamente non ci si può azzardare a provarla a riparate alla vecchia, con viti o colle non compatibili... rischi di buttar via tutto.

spero. intanto smonto il mozzo e pulisco per bene i residui rimasti. poi che dio mi aiuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

accidenti !!! icollarlo suona un po precario ma se controlli bene i materiali esiste un colla epossidica plastica metallo ma occhio che nn deve bruciare la plastica!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

accidenti !!! icollarlo suona un po precario ma se controlli bene i materiali esiste un colla epossidica plastica metallo ma occhio che nn deve bruciare la plastica!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

se non sei sicuro di essere in grado di incollarlo o non trovi qualcuno che lo sappia incollare bene.... beh... non usarlo e fatti risarcire. La sicurezza prima di tutto (sopratutto prima dell'estetica)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .