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Da ruota libera a fissa, sgancio rapido.


Guest Bonfo85
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Ciao a tutti,

ho un dubbio-problema, di cui ho visto si è già parlato, ma al quale non sono ancora venuto a un dunque.

Avendo già una ruota, libera, della stessa bici originale che sto trasformando in fissa, volevo usarla per trasformarla in fissa: ho pensato di poterlo fare da quando ho visto che esiste il fixkinche mi sembrava la soluzione e la via giusta. Sono riuscito a togliere il gruppo libero e metto il fixkin.

Ma ora ho un dubbio, visto che è sconsigliato usare ancora gli sganci rapidi siccome hanno poca presa, cosa posso usare? Voglio dire, la ruota ha il perno di rotazione (scusate se non so il nome) e lo sgancio rapido che lo attraversa con un diametro del 4mm credo... quindi devo procurarmi qualcosa di simile ma con dei bulloni a sx e dx?

Ovviamente vorrei cambiare il meno possibile ma in sicurezza.

Spero di essermi spiegato... help!

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Ciao a tutti,

ho un dubbio-problema, di cui ho visto si è già parlato, ma al quale non sono ancora venuto a un dunque.

Avendo già una ruota, libera, della stessa bici originale che sto trasformando in fissa, volevo usarla per trasformarla in fissa: ho pensato di poterlo fare da quando ho visto che esiste il fixkinche mi sembrava la soluzione e la via giusta. Sono riuscito a togliere il gruppo libero e metto il fixkin.

Ma ora ho un dubbio, visto che è sconsigliato usare ancora gli sganci rapidi siccome hanno poca presa, cosa posso usare? Voglio dire, la ruota ha il perno di rotazione (scusate se non so il nome) e lo sgancio rapido che lo attraversa con un diametro del 4mm credo... quindi devo procurarmi qualcosa di simile ma con dei bulloni a sx e dx?

Ovviamente vorrei cambiare il meno possibile ma in sicurezza.

Spero di essermi spiegato... help!

ti sei spiegato,

vendono i serraggi esagonali da inserire al posto dello sgancio.

Spendi 9 euro e ti prendi il set anteriore posterore e sella.

Se sei emo invece comincia a cercare gli assi del diametro adatto con i relativi coni.

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Ciao,

per evitare di usare ancora lo sgancio rapido credo che tu debba cambiare perno, non è difficile cambiarlo se hai già aperto un mozzo magari per pulirlo. In generale non è difficile smontare un mozzo, ti servono solo delle chiavi inglesi e delle chiavi a sogliola(queste ultime puoi chiederle in una ciclofficina). Il fixkin già lo possiedi? dove l'hai preso e quanto l'hai pagato? Vorrei tanto sapere se Fixkin ha ripreso la sua fantastica produzione e magari propone rivoluzionari ed economici congegni per lo scatto fisso...

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Ciao a tutti,

ho un dubbio-problema, di cui ho visto si è già parlato, ma al quale non sono ancora venuto a un dunque.

Avendo già una ruota, libera, della stessa bici originale che sto trasformando in fissa, volevo usarla per trasformarla in fissa: ho pensato di poterlo fare da quando ho visto che esiste il fixkinche mi sembrava la soluzione e la via giusta. Sono riuscito a togliere il gruppo libero e metto il fixkin.

Ma ora ho un dubbio, visto che è sconsigliato usare ancora gli sganci rapidi siccome hanno poca presa, cosa posso usare? Voglio dire, la ruota ha il perno di rotazione (scusate se non so il nome) e lo sgancio rapido che lo attraversa con un diametro del 4mm credo... quindi devo procurarmi qualcosa di simile ma con dei bulloni a sx e dx?

Ovviamente vorrei cambiare il meno possibile ma in sicurezza.

Spero di essermi spiegato... help!

ti sei spiegato,

vendono i serraggi esagonali da inserire al posto dello sgancio.

Spendi 9 euro e ti prendi il set anteriore posterore e sella.

Se sei emo invece comincia a cercare gli assi del diametro adatto con i relativi coni.

il set comprende anche un perno? non che pubblichi un link del set
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Ciao a tutti,

ho un dubbio-problema, di cui ho visto si è già parlato, ma al quale non sono ancora venuto a un dunque.

Avendo già una ruota, libera, della stessa bici originale che sto trasformando in fissa, volevo usarla per trasformarla in fissa: ho pensato di poterlo fare da quando ho visto che esiste il fixkinche mi sembrava la soluzione e la via giusta. Sono riuscito a togliere il gruppo libero e metto il fixkin.

Ma ora ho un dubbio, visto che è sconsigliato usare ancora gli sganci rapidi siccome hanno poca presa, cosa posso usare? Voglio dire, la ruota ha il perno di rotazione (scusate se non so il nome) e lo sgancio rapido che lo attraversa con un diametro del 4mm credo... quindi devo procurarmi qualcosa di simile ma con dei bulloni a sx e dx?

Ovviamente vorrei cambiare il meno possibile ma in sicurezza.

Spero di essermi spiegato... help!

ti sei spiegato,

vendono i serraggi esagonali da inserire al posto dello sgancio.

Spendi 9 euro e ti prendi il set anteriore posterore e sella.

Se sei emo invece comincia a cercare gli assi del diametro adatto con i relativi coni.

il set comprende anche un perno? non che pubblichi un link del set

l'unico perno è quello della vite esagonale che si inserisce al posto dello sgancio rapido.

Semplice, veloce, non smonti niente, non ti sporchi, ed hai il tuo bel serraggio, forse anche più sicuro dei bulloni.

haloskewersblk.jpg

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Avendo già una ruota, libera, della stessa bici originale che sto trasformando in fissa, volevo usarla per trasformarla in fissa: ho pensato di poterlo fare da quando ho visto che esiste il fixkinche mi sembrava la soluzione e la via giusta. Sono riuscito a togliere il gruppo libero e metto il fixkin.

Ma ora ho un dubbio, visto che è sconsigliato usare ancora gli sganci rapidi siccome hanno poca presa, cosa posso usare? Voglio dire, la ruota ha il perno di rotazione (scusate se non so il nome) e lo sgancio rapido che lo attraversa con un diametro del 4mm credo... quindi devo procurarmi qualcosa di simile ma con dei bulloni a sx e dx?

Ovviamente vorrei cambiare il meno possibile ma in sicurezza.

Spero di essermi spiegato... help!

ti sei spiegato,

vendono i serraggi esagonali da inserire al posto dello sgancio.

Spendi 9 euro e ti prendi il set anteriore posterore e sella.

Se sei emo invece comincia a cercare gli assi del diametro adatto con i relativi coni.

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l'unico perno è quello della vite esagonale che si inserisce al posto dello sgancio rapido.

Semplice, veloce, non smonti niente, non ti sporchi, ed hai il tuo bel serraggio, forse anche più sicuro dei bulloni.

haloskewersblk.jpg

Il fixkin non l' ho ancora ma alla stazione delle biciclette lo hanno (anche sull' e-shop), quindi domani o dopo vado. Per quanto riguarda qeusto kit, visto così, sembra quasi che posso usare quelle teste (quelle nere in foto) prendendole da altri sganci liberi che già ho... mi sbaglio?

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Ma ora ho un dubbio, visto che è sconsigliato usare ancora gli sganci rapidi siccome hanno poca presa, cosa posso usare? Voglio dire, la ruota ha il perno di rotazione (scusate se non so il nome) e lo sgancio rapido che lo attraversa con un diametro del 4mm credo... quindi devo procurarmi qualcosa di simile ma con dei bulloni a sx e dx?

Ovviamente vorrei cambiare il meno possibile ma in sicurezza.

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Spendi 9 euro e ti prendi il set anteriore posterore e sella.

Se sei emo invece comincia a cercare gli assi del diametro adatto con i relativi coni.

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l'unico perno è quello della vite esagonale che si inserisce al posto dello sgancio rapido.

Semplice, veloce, non smonti niente, non ti sporchi, ed hai il tuo bel serraggio, forse anche più sicuro dei bulloni.

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Il fixkin non l' ho ancora ma alla stazione delle biciclette lo hanno (anche sull' e-shop), quindi domani o dopo vado. Per quanto riguarda qeusto kit, visto così, sembra quasi che posso usare quelle teste (quelle nere in foto) prendendole da altri sganci liberi che già ho... mi sbaglio?

non ho ben capito cosa vorresti fare.

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Avendo già una ruota, libera, della stessa bici originale che sto trasformando in fissa, volevo usarla per trasformarla in fissa: ho pensato di poterlo fare da quando ho visto che esiste il fixkinche mi sembrava la soluzione e la via giusta. Sono riuscito a togliere il gruppo libero e metto il fixkin.

Ma ora ho un dubbio, visto che è sconsigliato usare ancora gli sganci rapidi siccome hanno poca presa, cosa posso usare? Voglio dire, la ruota ha il perno di rotazione (scusate se non so il nome) e lo sgancio rapido che lo attraversa con un diametro del 4mm credo... quindi devo procurarmi qualcosa di simile ma con dei bulloni a sx e dx?

Ovviamente vorrei cambiare il meno possibile ma in sicurezza.

Spero di essermi spiegato... help!

ti sei spiegato,

vendono i serraggi esagonali da inserire al posto dello sgancio.

Spendi 9 euro e ti prendi il set anteriore posterore e sella.

Se sei emo invece comincia a cercare gli assi del diametro adatto con i relativi coni.

il set comprende anche un perno? non che pubblichi un link del set

l'unico perno è quello della vite esagonale che si inserisce al posto dello sgancio rapido.

Semplice, veloce, non smonti niente, non ti sporchi, ed hai il tuo bel serraggio, forse anche più sicuro dei bulloni.

haloskewersblk.jpg

Il fixkin non l' ho ancora ma alla stazione delle biciclette lo hanno (anche sull' e-shop), quindi domani o dopo vado. Per quanto riguarda qeusto kit, visto così, sembra quasi che posso usare quelle teste (quelle nere in foto) prendendole da altri sganci liberi che già ho... mi sbaglio?

non ho ben capito cosa vorresti fare.

Se comprassi delle barre filettate di quel diametro, tagliandole a misura, potrei usare le teste di chiusura degli sganci rapidi (ma 2 per barra) e realizzare un qualcosa che é praticamente uguale a quel kit... No? In ogni caso, dove posso trovare quel kit? Grazie mille per le dritte...

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Ciao a tutti,

ho un dubbio-problema, di cui ho visto si è già parlato, ma al quale non sono ancora venuto a un dunque.

Avendo già una ruota, libera, della stessa bici originale che sto trasformando in fissa, volevo usarla per trasformarla in fissa: ho pensato di poterlo fare da quando ho visto che esiste il fixkinche mi sembrava la soluzione e la via giusta. Sono riuscito a togliere il gruppo libero e metto il fixkin.

Ma ora ho un dubbio, visto che è sconsigliato usare ancora gli sganci rapidi siccome hanno poca presa, cosa posso usare? Voglio dire, la ruota ha il perno di rotazione (scusate se non so il nome) e lo sgancio rapido che lo attraversa con un diametro del 4mm credo... quindi devo procurarmi qualcosa di simile ma con dei bulloni a sx e dx?

Ovviamente vorrei cambiare il meno possibile ma in sicurezza.

Spero di essermi spiegato... help!

ti sei spiegato,

vendono i serraggi esagonali da inserire al posto dello sgancio.

Spendi 9 euro e ti prendi il set anteriore posterore e sella.

Se sei emo invece comincia a cercare gli assi del diametro adatto con i relativi coni.

il set comprende anche un perno? non che pubblichi un link del set

l'unico perno è quello della vite esagonale che si inserisce al posto dello sgancio rapido.

Semplice, veloce, non smonti niente, non ti sporchi, ed hai il tuo bel serraggio, forse anche più sicuro dei bulloni.

haloskewersblk.jpg

Il fixkin non l' ho ancora ma alla stazione delle biciclette lo hanno (anche sull' e-shop), quindi domani o dopo vado. Per quanto riguarda qeusto kit, visto così, sembra quasi che posso usare quelle teste (quelle nere in foto) prendendole da altri sganci liberi che già ho... mi sbaglio?

non ho ben capito cosa vorresti fare.

Se comprassi delle barre filettate di quel diametro, tagliandole a misura, potrei usare le teste di chiusura degli sganci rapidi (ma 2 per barra) e realizzare un qualcosa che é praticamente uguale a quel kit... No? In ogni caso, dove posso trovare quel kit? Grazie mille per le dritte...

e poi come le chiudi le teste? a mano? ti ci vuole la vite con testa esagonale, dalla parte opposta alla testa utilizzi la chiusura dello sgancio rapido, ma dalla parte della testa che utilizzi per avere maggiore superficie di contatto?

prova a chiedere al ciclista no? oppure da deca dovrebbero averlo.

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Ma tutti quelli che dicono che gli sganci rapidi non tengono perlano per esperienza diretta o perchè gliel'ha detto suo cugino? non credo che se serrati bene facciano meno presa di quelli avvitati visto che l'asse rimane uguale e che semmai potrebbe e sottolineo potrebbe essere il punto debole, Prova ne sia le bici da corsa che nel passato usavano tale sistema su forcellini orizzontali e non credo che Gimondi e Merckx tanto per dire spingessero meno Vadda e non ditemi che una fissa spinge anche in dietro, se un dado tiene tiene e basta. Quindi quelli sganci a brugola prendili se ti piacciono non perche tengono di più.

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vero, il "problema" che personalmente ho riscontrato è che per stringere in modo che tenesse lo sgancio rapido dovevo aiutarmi prolungando la leva con un tubo

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proverò entrambi... ma trovato quel kit alla stazione delle biciclette!

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Ma tutti quelli che dicono che gli sganci rapidi non tengono perlano per esperienza diretta o perchè gliel'ha detto suo cugino? non credo che se serrati bene facciano meno presa di quelli avvitati visto che l'asse rimane uguale e che semmai potrebbe e sottolineo potrebbe essere il punto debole, Prova ne sia le bici da corsa che nel passato usavano tale sistema su forcellini orizzontali e non credo che Gimondi e Merckx tanto per dire spingessero meno Vadda e non ditemi che una fissa spinge anche in dietro, se un dado tiene tiene e basta. Quindi quelli sganci a brugola prendili se ti piacciono non perche tengono di più.

gli sganci a brugola (Quelli) li ho spaccati un lustro fà con una single speed a ruota libera.

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