Vai al contenuto

Forcella da 1 pollice : headset o filettata


vladdino
 Share

Recommended Posts

Nel senso che quella non filettata ha il tubo che esce come per quella da 1 1/8, quindi devo utilizzare un adattatore x l'attacco manubrio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno riesce ad aiutarmi?

Mi servirebbe + che altro sapere se, nella forcella non filettata, basta mettere un adattatore tipo questo

Loggati per vedere il contenuto
?

C'è da fidarsi?

Grazie mille...

Link al commento
Condividi su altri siti

allora la differenza sta nella filettatura; nelle forcelle filettate hai la serie sterzo che praticamente regge la forcella e quindi hai bisogno di una pipa o di un'adattatore (che non è quello che hai postato tu, ma è una cosa tipo una pipa ma senza il gambo che poi va a tenere il manubrio, non so se mi sono spiegato) per montare un'eventuale stem. nelle forcelle non filettate con serie sterzo ahead set invece la forcella viene retta dalla combinazione stem+ragno interno alla forcella e tappo della serie sterzo. spro di essere stato chiaro

Link al commento
Condividi su altri siti

la forcella filettata da 1 pollice monta la pipa classica che conosci bene, la forcella da 1 pollice non filettata monta una serie sterzo headset da un pollice e uno stem da 1 pollice con i relativi spessori, esattamente come quelle recenti da 1,1/8...

di attacchi manubrio e spessori da 1 pollice se ne trovano, gli attacchi manubrio da 1 pollice sono più anni 90, ma puoi montare come ho fatto io un attacco manubrio recente da 1 1/8 con lo spessore che lo porta a 1 pollice, che dovrebbe essere quello della tua foto...

le serie sterzo non so dove le puoi trovare, prova magari su crc ma non so se esistono ancora da 1 pollice threadless, io ne avevo una della dia-compe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno riesce ad aiutarmi?

Mi servirebbe + che altro sapere se, nella forcella non filettata, basta mettere un adattatore tipo questo

Loggati per vedere il contenuto
?

C'è da fidarsi?

Grazie mille...

Quella che hai postato te è una boccola ed è un adattatore che come ti ha detto giustamente science serve per montare un attacco manubrio da 1" 1/8 su una forcella da un pollice non filettata .

Spero di anon aver scritto stronzate!

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda invece la s.s. è un po' più complicata trovarla in quanto ormai fuori produzione.

il mio ciclista che me ne ha procurata una mi ha detto che una delle ultime aziende che continuava a farle fino a non molto tempo fa era la Ritchey.

Link al commento
Condividi su altri siti

non mandiamo in giro notizie false, se vi dicono che non si trovano più, non è vero e solo che a chi avete chiesto non le ha e non vuole più prenderle

Loggati per vedere il contenuto

questo è una ma ce ne sono altre

Link al commento
Condividi su altri siti

si diciamo che è un po più difficile trovarle nel negozio sotto casa, ma on line è tutto ok… su crc dovrebbe esserci tutto, sterzo adattatori vari ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fondamentalmente non credo ci siano problemi per la serie sterzo...o almeno così dice il mio meccanico di fiducia che parlava appunto di Ritchey.

QUindi, secondo voi, conviene prendere quella filettata o quella non?

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me ti conviene prenderne una non filettata una volta trovata la serie sterzo ci sono molti meno sbatti e la regolazione è più semplice e la fai con una brugola e soprattutto non hai problemi con le filettatture

Modificato da lo-fi boi (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me ti conviene prenderne una non filettata una volta trovata la serie sterzo ci sono molti meno sbatti e la regolazione è più semplice e la fai con una brugola e soprattutto non hai problemi con le filettatture

oltre al fatto che non devo piangere per metter su un cazzo di manubrio...

Cmq una serie sterzo tipo questa

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da vladdino (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .