Vai al contenuto

Info telai


metch
 Share

Recommended Posts

Grande ciao raga.....vi pongo un quesitone:

voglio comperare un telaio nuovo e avevo messo gli occhi su:

a) vigorelli

b) bianchi d2 pista alu

c) pinarello pista alu

d) pinarello montello carbon

cosa ne pensate??

prezzi??

consigli per telai migliori??

anche non per forza da pista posso anche prendere un telaio corsa e tenerlo fissato...

ditemi voi...

grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa ci vuoi fare? uso urbano? budget?

quello che mi piace di più è il vigorelli anche se la colorazione è inguardabile... ora come ora i telai che mi piacciono di più sono il LO PRO di Affinity Cycles, quello di 14Bike Co. e Dodici Special

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Pinarello Pista Alu se sei dai 52 o 55 il mio mecca aveva due belle occasioni.....visti dal vivo parevano effettivamente bellissimi!

Detto questo il Vigo mi piace un tot e tra i due non saprei!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dei telai che hai elencato, estetica a parte, il Vigorelli e il D2 Pista sono entrambi alluminio classe 7000 e più o meno si equivalgono anche come prezzo (telaio, serie sterzo e forca sono intorno ai 650), mentre il Pinarello Pista alu è in alluminio 6000 e non so quanto costi. Per quanto riguarda il Pinarello Montello è un monoscocca in carbonio da bava alla bocca, solo che costa uno sproposito e dubito che un telaio del genere ti possa mai servire su strada.

Visto che ti sei buttato sull'alluminio ti suggerirei il Ridley Oval che equivale al Vigo e D2, altrimenti un bel telaio in acciao che anche se più peso è sicuramente più comodo, meno rigido e più robusto di uno in alluminio (dato che è più resistente a fatica); medita anche su questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga visti tutti e tre i telai....tranne il Montello che è esageratamente improponibile ma era soltanto curiosità!!

a dirla tutta preferisco comunque il Vigo tra i tre...anche perchè il Bianchi non mi ha convinto troppo ma forse era assemblato un pò alla caso e il Pina Pista è abbastanza caro...montato da dio, per la serie Campagnolo Pista le ruote, guarnitura Fsa pista ma 2499 petauri mi sembrano un pochino eccessivi per un utilizzo urbano...

prezzo del Ridley?visto su internet ed è bello...

il carbonio su un telaio da utilizzare in città mi sembra un pò delicato...sbaglio??

grazie comunque per i consigli!!!!siete i migliori!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io , prenderi il Dodici , come dice pablo , lo special , con il tubo verticale curvo , rosso

Zarrospoke anteriore bianco , bella piega pista bianca , reggisella roso , concor bianca , posteriore dodici rosso o bianco , sugino full white catena bianca , badababam = )

Cosi , od occhio cosi per spararla

Link al commento
Condividi su altri siti

prezzo del Ridley?visto su internet ed è bello...

montato come lo vedi sul sito 1499, solo telaio forca e serie sterzo 715; anche a me piace molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto dal vivo da Dodici la scorsa settimana e credo proprio che lo ordinerò. Devo ancora decidermi sul colore...

Le ruote saranno le Dodici tutte nere, voi che dite?

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

io sto pensando al colore del dodici special e tra qualche giorno mando la mail per ordinarlo... pensavo bianco con adesivi bianco opaco... questa è la cosa più difficile da scegliere, uff uff...

Link al commento
Condividi su altri siti

io lo vedo meglio cosi...

Ma i gusti sono gusti

Loggati per vedere il contenuto

Quoto...molto bello questo...ma bianco deve essere un qualcosa in più a parer mio

Link al commento
Condividi su altri siti

io sto pensando al colore del dodici special e tra qualche giorno mando la mail per ordinarlo... pensavo bianco con adesivi bianco opaco... questa è la cosa più difficile da scegliere, uff uff...

Bianco opaco.......gli adesivi o bianco lucido o verde acido......soo LSD!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi siamo andati sull'estetica = )

Per utilizzo urbano , non penso che debbano essere massime le prestazioni , nessuno si è mai lamentato di Dodici , ma a livello tecnico non ne ho idea di come possa risultare rispetto agli altri telai ...

Ovviamente anche i prezzi credo che siano differenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi siamo andati sull'estetica = )

Per utilizzo urbano , non penso che debbano essere massime le prestazioni , nessuno si è mai lamentato di Dodici , ma a livello tecnico non ne ho idea di come possa risultare rispetto agli altri telai ...

Ovviamente anche i prezzi credo che siano differenti...

Hai perfettamente ragione....io chiedevo solo per curiosità siccome volevo un parere da gente che ne capisce anche più di me!!

Sicuramente x un utilizzo cittadino non serve un full carbon da 2000 pleuri....io adesso ad esempio sono in giro con un Canzi ad occhio e croce del '70 e mi trovo benissimo....però un qualcosa di più moderno non mi dispiacerebbe affatto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .