Vai al contenuto

la mia prima fissa Dancelli!


danesuso
 Share

Recommended Posts

Beh... un pò di confusione la hai... io cercherei di capire come funziona il mezzo che hai davanti

la terminologia di base... che puoi trovare in rete, google, wikipedia e simili. Questo non per fare il sapientone, ma se ti fai un minimo di "cultura", potrai fare domande più sensate ed evitare di incorrere in errori grossolani...

ad esempio, compri ruote gomme etc etc poi ti scontri col problema che hanno avuto tutti, la lineacatena...

inizia a leggere qui

lanerossi.altervista.org/fisse/costruzione.htm

http://bicifissa.blogspot.it/2008/09/voglio-una-fissa-come-faccio-parte-1.html

http://bicifissa.blogspot.it/2010/08/alcune-dritte-sulle-conversioni.html

il blog di aldone ti darà tanti spunti, per capire meglio cosa stai facendo... troverai risposta alle domandi più semplici... leggili e inizia a capire qualcosa in più di questo meraviglioso mondo.

ps: ruote più grandi di 28" o 700... ci sono quelle dei velocipedi :-DDDD

Link al commento
Condividi su altri siti

no... lui le vuole di un diametro maggiore per diminuire lo spazio tra gomma e tubo sella... cosa che non è fattibile... ahimè...

ps: all'aumentare della sezione del pneumatico aumenta anche lo spessore... se metti un 700x32 ci sarà meno spazio tra gomma e tubo sella rispetto ad un 700x21

Link al commento
Condividi su altri siti

1 cm non cambia la vita ma è l'unica via... cosa che non farei...

sulla bici da passeggio che ha, che è quella che vorrebbe convertire, ad occhio e croce ci dovrebbe passare

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi vi volevo informare che il mio progetto sta andando avanti...dopo aver modificato il telaio ieri è andata dal carrozziere e per venerdi avrà un nuovo look a me sconosciuto!!!!il motivo è che il carrozziere si prende la libertà di scelta sul colore e io non tiro fuori un €!!!ahahahah sono troppo curioso...speriamo che non me la faccia rosa!!!ahahahah

vi terro informati!!!ecco le foto prima della partenza con destinazione carrozziere!!!

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

e te alla bici di tuo nonno, che ha anche un valore affettivo, gli mozzi brutalmente passacavi e attacchi del cambio?

per fare queste cose era meglio prendere un telaio corsa base su internet...

ah mi raccomando, le calotte dello sterzo vanno levate dal telaio prima di verniciarlo :-)

Modificato da Fresh420 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione a qualcuno potrebbe dispiacere a me proprio no !!

Comunque ragazzi il mio meccanico di bici mi ha montato il pignone fisso da 18 sul mozzo della bici da corsa !! Va bene uguale vero anche se il mozzo non è moderno!!??

Link al commento
Condividi su altri siti

Calcolate che io la bici la userò 2 volte a settimana per farmi una pedalata lungo mare senza skiddare e fare altre cazzate !! Pedalata tranquilla con il cane e basta!! Poi magari più avanti prendo un paio di ruote nuove ora gli € sono un po' contati!!! Quindi va bene anche così per ora??

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .