Vai al contenuto

gioco verticale su guarnitura


youth_
 Share

Recommended Posts

Oggi mentre me ne andavo beatamente pedalando ho notato un gioco strano sulla mia guarnitura, in pratica sembra "ballare" sul perno del m.c.

Dato che il suddetto m.c. e' 110 e tra la guarnitura ed il telaio rimane del bello spazio mi chiedevo: dipendera' solo da questo e risolvo cambiando m.c. o devo iniziare a preoccuparmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma il gioco non e' tra guarnitura e corona, la corona e' ben stretta e si muove con la guarnitura, il gioco e' proprio tra guarnitura e m.c.

Link al commento
Condividi su altri siti

azzardo una supposizione......è successo pure a me; mi spiego.. il dado che serra la guuarnitura al m.c. dovrebbe fare battutta sull'interno della corona e dall'altro lato sullinterno della pedivella sx. se i due maschi quadri del m.c. sono troppo sottili rispetto alle sedi quadre femmine della guarnitura il perno quadro spunterà fuori un po troppo ed il dado di serraggio quando viene serrato non farà battuta sull'alluminio della guarnitura ma si fermerà sull'acciaio del pernorendendo instabile il blocco del tutto..... verifica tutto ciò.

in caso affermativo potresti aggiungere una rondella di opportuno diametro tra il bullone di fermo e la sede interna dlla guarnitura per ripristinare la giusta distanza oppure sembra traumatico, ma si tratta solo di uno o due mm, accorciare il perno del m.c. con un flash abrasivo e poi arrotondarlo.....facile facile

ciao fammi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

sono ufficialmente un grosso coglione =D

Mi e' stato fatto notare come, nel monta smonta rimonta che avevamo fatto con la guarnitura non avessimo opportunamente stretto il simpatico bullone che tiene la guarnitura in sede, onde per cui ho girato per 4 giorni con la guarnitura praticamente appoggiata sul m.c. e tenuta in sede solo dall'attrito e dalla catena. E' bastato stringere opportunamente il bullone ed il gioco e' ovviamente scomparso.

grosse matte risate insomma..

Link al commento
Condividi su altri siti

spero per te che avessi almeno il freno!!! 8-0

No, per frenare uso un santino di padre pio messo a modo di spoke card, fino ad ora ha funzionato alla grande

Link al commento
Condividi su altri siti

eh no, purtroppo no, pero' almeno ora quando devo frenare non rischio di fare la fine del cavallo di family guy

kJbUJk-yLOo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .