Vai al contenuto

48-16


Pier
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, volevo sapere con un rapporto 48-16 che ne pensate per girare in una città come Bologna, considerando che io lo uso anche per le uscite lunghe extraurbane.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, volevo sapere con un rapporto 18-16 che ne pensate per girare in una città come Bologna, considerando che io lo uso anche per le uscite lunghe extraurbane.

18-16 è un po' corto imho :-). Io penso monterò, alla fine, un 42-17 e l'utilizzo sarà pressapoco lo stesso tuo (anche se in una città diversa)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma con il 48-16 nn ne ho due di punti di skid?

Effettivamente nn sono le ripartenze che mi danno problemi, ma il fatto di nn poterlo sfruttare tutto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, mantenendo il 48 di corona, cosa mi converrebbe mettere secondo voi come pignone.

io dico 17

col 15 è troppo troppo duro, col 18 hai solo 3 skid, col 19 è un po' troppo agile

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma con il 48-16 nn ne ho due di punti di skid?

Effettivamente nn sono le ripartenze che mi danno problemi, ma il fatto di nn poterlo sfruttare tutto.

2 se skiddi ambidestro, comunque son sempre pochi

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda un po ,

in questo link dovrebbero esserci punti di skid e velocità a seconda delle pedalate , lo postò qualcuno ma non ricordo chi ...

cmq : imposti i tuoi dati e via

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo un 42-18 sul telaio dal passeggio

12454-criceto-ruota2.jpg

sul telaio da pista per una serie di congiunzioni astrali mi sono trovato a montare un 51-18 e, nonostante i timori iniziali, mi ci sono subito trovato ottimamente.

Il 48-17 e' equivalente con piu' skid patches.

Link al commento
Condividi su altri siti

Skiddo ambidestro, ho imparato per necessità, mica potevo aspettare di essere sempre con il piede giusto avanti.... cmq combinazioni con il 46 di corona? Che sto facendo la mia seconda fissa e volevo tenere una delle due per le uscite extraurbane, dove posso correre, e una per la città, dove voglio correre si ma con un po' più di controllo e utilizzando il più possibile (anche in velocità) le potenzialità del mezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Skiddo ambidestro, ho imparato per necessità, mica potevo aspettare di essere sempre con il piede giusto avanti.... cmq combinazioni con il 46 di corona? Che sto facendo la mia seconda fissa e volevo tenere una delle due per le uscite extraurbane, dove posso correre, e una per la città, dove voglio correre si ma con un po' più di controllo e utilizzando il più possibile (anche in velocità) le potenzialità del mezzo.

Anch'io ho una 46 e ho provato 15, 16 e 17. Per come e dove giro io (zona lungo terrente di Genova, senza grossi dislivelli) il 16 è perfetto. Il 15 è trooooppo lungo, il 17 potrebbe ancora andare se giri molto nel traffico e hai cambi di ritmo ma nei tratti lunghi scorrevoli frulleresti un po'. Con il 16 ho una buona velocità/cadenza sul lungo enon patisco troppo nelle ripartenze.

Dipende anche da come intendi la tua fissa: io la uso per andarci veloce negli spostamenti cittadini (casa/lavoro, giretti in centro); se invece non hai fretta e vuoi goderti il tragitto prendi il 17, ci skiddi anche meglio e hai 17 patches.

Ciao ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se metto un 17 ho paura di perdere un po', nn vorrei essere troppo agile (prima giravo con un 52-16), sto pensando anche ad un 46-16, mò vedrò un po' cmq, intanto grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se metto un 17 ho paura di perdere un po', nn vorrei essere troppo agile (prima giravo con un 52-16), sto pensando anche ad un 46-16, mò vedrò un po' cmq, intanto grazie!

non perdi moltissimo, io ho su un 46-17 ed in città lo trovo spettacolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .